cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
colazione postwork con frullato di albume montato a neve - latte - banana
voi a questo frullato aggiungereste qualche altro ingrediente per un postwork oppure con questo mix si ha già il giusto reintegro di carbo rapidi + proteine ??
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Colazione....
250 GR di fage con 2 cucchiai di fiocchi D'Avena, nocciole, semi di girasole,15 GR di whey

Fettina di torta alle carote con gocce di cioccolato

Caffè espresso

Buona giornata a tutti ��

Buona! Fatta in casa? Ricetta?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
perchè i 15gr di whey? ;nonzo%

forse per dare sapore al ''miscuglio'' se le Whey sono aromatizzate.....boh, è solo un ipotesi.

effettivamente con 250 gr. di Fage non c'è bisogno di aggiungere altre proteine.

colazione postwork con frullato di albume montato a neve - latte - banana
voi a questo frullato aggiungereste qualche altro ingrediente per un postwork oppure con questo mix si ha già il giusto reintegro di carbo rapidi + proteine ??

prova a aggiungere avena istantanea ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione postwork con frullato di albume montato a neve - latte - banana
voi a questo frullato aggiungereste qualche altro ingrediente per un postwork oppure con questo mix si ha già il giusto reintegro di carbo rapidi + proteine ??

per i carbo io uso sia saccarosio (glucosio+fruttosio) che marmellata che fondamentalmente è la stessa cosa. La banana ha solo circa 12gr di fruttosio, dunque secondo me ti manca un altra fonte di zuccheri semplici e complessi (avena come dice [MENTION=37809]talpa[/MENTION] oppure sto cacchio di pane che nessuno mangia :))): ). Per le proteine se vuoi un apporto adeguato dovresti mangiare 200ml di albumi più o meno...che montati a neve hanno il volume di una mongolfiera :mrgreen:

Se parliamo di workout leggeri...va bene tutto, anche niente. Se parliamo di allenamenti diciamo dalle 1000kcal in su...quello che mangi potrebbe essere poco e/o sbilanciato. Però indica le quantità che è meglio
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
palestra a stomaco vuoto (gambe oggi :wacko: )

pre: creatina, Beta-Alanina, caffeine

durante: 20 gr. BCAA

post: 100 gr. maltodestrine, 50 gr. Whey, creatina, Glutammina, HMB.

60' dopo: frullato con 300 gr. di Serious Mass (1000 cal. :wacko: ) e 500 ml. di Zymil 0%

per il momento sono pieno :mrgreen:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
immaginavo la domanda da parte di qualcuno ��
Oggi in mensa c'è poco che mi garba e praticamente solo zuppa di verze con una misera coscetta di pollo al forno e verdura cruda (praticamente zero pro)

Ma se un giorno mangia qualche proteina in meno non credo porti a chissà quale catastrofe ;nonzo% ;nonzo% a me sembrate troppo robotizati nelle scelte alimentari, se uno oggi ne assume 100 gr, domani 70 e dopodomani 120 credo cambi poco ma aggiungere pro ad una colazione già bella tosta in previsione di quello che uno mangerà nella giornata a me pare eccessivo.
Io lo metterei tra le pippe mentali o-oo-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
immaginavo la domanda da parte di qualcuno ��
Oggi in mensa c'è poco che mi garba e praticamente solo zuppa di verze con una misera coscetta di pollo al forno e verdura cruda (praticamente zero pro)

ma quei 15gr non fanno alcuna differenza, secondo me
sia chiaro non sono contro le whey, sono contro una sorta di "ansia" da quota proteica. Come se non raggiungendo la fatidica quota di pro giornaliere per 1-2 ma anche 6 giorni possa compromettere qualcosa.
Oppure non raggiungendo la altrettanto fatidica quota di 30-40gr di pro a pasto. Parliamo sempre solo di 15gr eh.

Al più mangiando un po' di proteine in meno ma soprattutto il resto dell'alimento che le contengono, puoi avere un deficit calorico, puoi avere più fame, che potresti compensare con qualcos'altro...un panino, qualche galletta, frutta secca, frutta fresca e SOLO se c'è effettivamente appetito.

Domanda mooolto provocatoria :mrgreen:
ma non è che sono buone queste whey? :mrgreen:

ps. avevo immaginato che volessi quotare me o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
ma quei 15gr non fanno alcuna differenza, secondo me
sia chiaro non sono contro le whey, sono contro una sorta di "ansia" da quota proteica. Come se non raggiungendo la fatidica quota di pro giornaliere per 1-2 ma anche 6 giorni possa compromettere qualcosa.
Oppure non raggiungendo la altrettanto fatidica quota di 30-40gr di pro a pasto. Parliamo sempre solo di 15gr eh.

Al più mangiando un po' di proteine in meno ma soprattutto il resto dell'alimento che le contengono, puoi avere un deficit calorico, puoi avere più fame, che potresti compensare con qualcos'altro...un panino, qualche galletta, frutta secca, frutta fresca e SOLO se c'è effettivamente appetito.

Domanda mooolto provocatoria :mrgreen:
ma non è che sono buone queste whey? :mrgreen:

ps. avevo immaginato che volessi quotare me o-o
Gigi,come dice Talpa,è anche per dare un po di gusto alla colazione, poi non so c'entra una cippa ma.....d'inverno approfitto per la ricostruzione con un po di palestra
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
per i carbo io uso sia saccarosio (glucosio+fruttosio) che marmellata che fondamentalmente è la stessa cosa. La banana ha solo circa 12gr di fruttosio, dunque secondo me ti manca un altra fonte di zuccheri semplici e complessi (avena come dice [MENTION=37809]talpa[/MENTION] oppure sto cacchio di pane che nessuno mangia :))): ). Per le proteine se vuoi un apporto adeguato dovresti mangiare 200ml di albumi più o meno...che montati a neve hanno il volume di una mongolfiera :mrgreen:

Se parliamo di workout leggeri...va bene tutto, anche niente. Se parliamo di allenamenti diciamo dalle 1000kcal in su...quello che mangi potrebbe essere poco e/o sbilanciato. Però indica le quantità che è meglio

le proporzioni sono si da mongolfiera :mrgreen: albume circa 180/200 ml - banana bella matura 1 grande o 2 piccole - circa 60 ml latte scremato
Ad ogni modo poi mescolando l'albume con gli altri ingredienti diminuisce parecchio il suo volume :mrgreen:
a volte ci butto dentro i pavesini sbriciolati, confettura o frutti di bosco ancora surgelati o-o
in casa ho del porridge istantaneo, domani ci butto dentro un 50g
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
le proporzioni sono si da mongolfiera :mrgreen: albume circa 180/200 ml - banana bella matura 1 grande o 2 piccole - circa 60 ml latte scremato
Ad ogni modo poi mescolando l'albume con gli altri ingredienti diminuisce parecchio il suo volume :mrgreen:
a volte ci butto dentro i pavesini sbriciolati, confettura o frutti di bosco ancora surgelati o-o
in casa ho del porridge istantaneo, domani ci butto dentro un 50g

mah i carbo mi sembrano pochini, poi ti ripeto, non so di che entità di allenamento parliamo
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
fetta di pane con marmellata di fichi e cannella

2h passeggiate, durante barretta da 30gr e gel
post
acqua e zucchero
pane, mamellata e cannella, 250ml di albumi cotti

spuntino
2 quadretti di fondente

pranzo
cofana di patate al forno con curcuma (buona, la curcuma fa una specie di crosticina croccante [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]), orata

spuntino
boh, forse un paio di fage con miele

cena
riso e piselli (che l'altra sera ho sostituito con minestrone fresco e castagne)
qualche mandarino
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
colazione
fetta di pane con marmellata di fichi e cannella

2h passeggiate, durante barretta da 30gr e gel
post
acqua e zucchero
pane, mamellata e cannella, 250ml di albumi cotti

spuntino
2 quadretti di fondente

pranzo
cofana di patate al forno con curcuma (buona, la curcuma fa una specie di crosticina croccante [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]), orata

spuntino
boh, forse un paio di fage con miele

cena
riso e piselli (che l'altra sera ho sostituito con minestrone fresco e castagne)
qualche mandarino

La curcuma piace molto anche a me, se ne metti un bel po' da anche un piacevole sapore e profumo leggermente agrumati. L'ho giusto usata ieri sera per un risotto al brodo di galletto ruspante e, appunto curcuma ;-)

E oggi a pranzo riso nero e lenticchie... con curcuma... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.