un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Intendevo questo modello qui

2mn0x35.jpg

... sì immaginavo, stavo solo scherzando ... :-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
secondo me la guarnitura scura dell'ultegra sta meglio della dura-ace montata su un telaio nero come il tuo

Niky invece secondo me la guarnitura nera su un telaio nero matt non è il massimo, difatti un mio amico che ha montato il DA 9100 ha messo la guarnitura rotor col telaio nero
Sulla mia madone 7.9 nera grigia matt la guarnitura DA 9000 esteticamente la ravviva. Io la guarnitura nera ultegra 6800 la misi sul telaio bianco matt
Mio personalissimo punto di vista estetico!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Niky invece secondo me la guarnitura nera su un telaio nero matt non è il massimo, difatti un mio amico che ha montato il DA 9100 ha messo la guarnitura rotor col telaio nero
Sulla mia madone 7.9 nera grigia matt la guarnitura DA 9000 esteticamente la ravviva. Io la guarnitura nera ultegra 6800 la misi sul telaio bianco matt
Mio personalissimo punto di vista estetico!



Punti di vista soggettivi...io personalmente non toglierei mai la guarnitura del 9100 a vantaggio di una rotor solo per una questione estetica andando così a discapito dell'aspetto tecnico !
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Bicimix complimenti per il nuovo cambio, io con la nuova bici torno al meccanico :mrgreen::mrgreen:
Penso di non essere l'unico.....
PS Comunque il Madone 7s+di2 rimane nel mio box :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Punti di vista soggettivi...io personalmente non toglierei mai la guarnitura del 9100 a vantaggio di una rotor solo per una questione estetica andando così a discapito dell'aspetto tecnico !
Quoto
Ti dirò di più a me non son mai piaciute esteticamente le guarniture shimano 10v 5 bracci, l'unica guarnitura che digerivo un pò era la DA 7900. Mi son piaciute invece tantissimo esteticamente la DA 9000 e ultegra 6800 :eek: :eek: :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quoto

Ti dirò di più a me non son mai piaciute esteticamente le guarniture shimano 10v 5 bracci, l'unica guarnitura che digerivo un pò era la DA 7900. Mi son piaciute invece tantissimo esteticamente la DA 9000 e ultegra 6800 :eek: :eek: :eek:



Mi ripeto non parlo tanto di aspetti estetici ma di quelli tecnici ...
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ciao a tutti gli amici appassionati del marchio trek! questa settimana mi è arrivato il mio primo telaio trek , una domane sl ho aperto lo scatolone e ho scoperto che non c'era il reggisella . Ho chiamato subito il rivenditore per avvisare della cosa e dopo aver chiamato trek ha scoperto , perché neanche lui lo sapeva , che non è compreso nel prezzo . Il negoziante è stato molto gentile e mi ha fatto un prezzo di favore . Ma a voi la sapevate questa cosa? Perché il reggisella trek non è che puoi comprarlo di un altra marca!
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Ciao a tutti gli amici appassionati del marchio trek! questa settimana mi è arrivato il mio primo telaio trek , una domane sl ho aperto lo scatolone e ho scoperto che non c'era il reggisella . Ho chiamato subito il rivenditore per avvisare della cosa e dopo aver chiamato trek ha scoperto , perché neanche lui lo sapeva , che non è compreso nel prezzo . Il negoziante è stato molto gentile e mi ha fatto un prezzo di favore . Ma a voi la sapevate questa cosa? Perché il reggisella trek non è che puoi comprarlo di un altra marca!

come dire che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!!

assurdo , poi non e' che li regalino proprio...

pero' posso dirti che e' un telaio eccezionale superconfortevole , incredibile! scordi il male al culo e se posso suggerire non andare oltre il profilo 38 . avendo una buona avancorsa risente piu' di altre bici dell'alto profilo dei cerchi!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao a tutti gli amici appassionati del marchio trek! questa settimana mi è arrivato il mio primo telaio trek , una domane sl ho aperto lo scatolone e ho scoperto che non c'era il reggisella . Ho chiamato subito il rivenditore per avvisare della cosa e dopo aver chiamato trek ha scoperto , perché neanche lui lo sapeva , che non è compreso nel prezzo . Il negoziante è stato molto gentile e mi ha fatto un prezzo di favore . Ma a voi la sapevate questa cosa? Perché il reggisella trek non è che puoi comprarlo di un altra marca!

si purtroppo è così
e concordo che la cosa sia decisamente antipatica e ci siano almeno due aspetti discutibili:
- non è adeguatamente pubblicizzato nelle descrizioni dei kit telai
- che senso ha?! Tu produttore aumenta il prezzo del frameset direttamente, ma non vendere a parte qualcosa che l'acquirente del telaio dovrà comunque comprare da Te (visto che si tratta di un reggisella proprietario che praticamente nessuna altra azienda non artigianale ha in commercio)!
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Come mai torni al meccanico ???

Be non è che torno, anzi il 9000 di2 me lo tengo, ma come tutte le cose ha anche i suoi difetti, pochi ma ci sono.
Non mi chiedere quali perché non voglio scatenare discussioni, poi è tutto soggettivo.
Concordo in pieno con la filosofia di IPERC. se una cosa ti piace e pensi che ti regali emozioni hai fatto stra bene o-oo-o
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Anche io sono rimasto perplesso , non ha senso , cosi sembra che il telaio costi meno e invece devi pagarti a parte il reggi ! Comunque grazie a cicli mattio che pur di sistemarmi mi ha fatto un prezzo di favore per il pezzo mancante!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Be non è che torno, anzi il 9000 di2 me lo tengo, ma come tutte le cose ha anche i suoi difetti, pochi ma ci sono.

Non mi chiedere quali perché non voglio scatenare discussioni, poi è tutto soggettivo.

Concordo in pieno con la filosofia di IPERC. se una cosa ti piace e pensi che ti regali emozioni hai fatto stra bene o-oo-o



Ma guarda solo i talebani fanno guerre di religione ...io ho avuto entrambi e ne riconosco le peculiarità!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bellissima bici e ottima scelta una volta che si va di elettronico non si torna più indietro o-oo-oo-oo-o



Come detto avevo provato il primo DA di2 più di due anni fa e ne rimasi folgorato , purtroppo fino ad oggi non c'erano state le condizioni economiche favorevoli oltre al fatto che era il primo elettronico in commercio e volevo vedere nel tempo come si comportava / evolveva , appena ho potuto non ci ho pensato due volte !!!
Adesso posso dire di avere la bdc come l'ho sempre voluta (componenti e settaggio) pragmatica ed essenziale come piace a me !
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Anchio sono passato di recente all'elettronico (ultegra Di2), a mio parere il vero vantaggio sta nel non dover più trimmare il deragliatarore anteriore, questo fa tutto da solo e in maniera ottimale. Per cui, in qualsiasi frangente di corsa ti trovi, puoi concentrarti solo sul gesto atletico e sulla guida senza dover più badare ad incroci di catena più o meno estremi, strusciamenti e quant'altro.

P.s. Anche a me esteticamente sul nero opaco piace di più l'ultegra rispetto al 9000.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ragazzi oggi sono passato dal venditore per sapere se il mio ordine della m9 sta procedendo bene e parlando del piu e del meno con il venditore mi ha proposto un telaio della emonda slr colore nero usato del 2015,in cambio del mio attuale telaio della olmo zerouno del 2016 e con una differenza di 1000 euro me lo consegna montato con tutti i componenti che ho ora montato sulla olmo
che dite è un buon affare oppure la sto pagando troppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.