Lenti invernali Oakley Jawbreaker

Gtb88

Novellino
25 Giugno 2012
14
0
Palazzolo s/O
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio rispetto alle lenti da utilizzare durante l'inverno.

Io posseggo degli Oakley Jawbreaker ma non riesco a trovare le "lenti gialle" che dovrebbero essere le più indicate per la stagione.
Ho visto che ci sono quelle trasparenti ma soffro molto la luce, anche senza sole, quindi mi ritroverei ad andar in giro con gli occhi a mandorla.

Cosa potete suggerirmi?

Grazie mille!!!!!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio rispetto alle lenti da utilizzare durante l'inverno.

Io posseggo degli Oakley Jawbreaker ma non riesco a trovare le "lenti gialle" che dovrebbero essere le più indicate per la stagione.
Ho visto che ci sono quelle trasparenti ma soffro molto la luce, anche senza sole, quindi mi ritroverei ad andar in giro con gli occhi a mandorla.

Cosa potete suggerirmi?

Grazie mille!!!!!

Photocromic? Poi non le togli più o-o
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio rispetto alle lenti da utilizzare durante l'inverno.

Io posseggo degli Oakley Jawbreaker ma non riesco a trovare le "lenti gialle" che dovrebbero essere le più indicate per la stagione.
Ho visto che ci sono quelle trasparenti ma soffro molto la luce, anche senza sole, quindi mi ritroverei ad andar in giro con gli occhi a mandorla.

Cosa potete suggerirmi?
Sai che stupito dal tuo messaggio ho controllato ed è vero, ci sono pochissime lenti per questo bestseller! Non c'è una Persimmon, una G30... probabilmente la più chiara è la Prizm Trail che però un negoziante ti venderebbe come lente MTB estiva, non certo da cielo coperto.
Ho anche io gli occhi sensibili e avrei gli stessi problemi. A questo punto mi viene da pensare che vedano l'occhiale con la montatura chiusa come prettamente estivo (sistema che col freddo tende maggiormente all'appannamento), specie a guardare la quantità di lenti della sua alternativa, il coevo Radar EV.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Photocromic? Poi non le togli più o-o
domanda:
quanto schiariscono i fotocromatici oakley?
dico questo perchè i miei salice, di notte non si possono portare, ma devo mettere le lenti completamente bianche.
I miei occhiali da vista transition invece di notte sono completamente trasparenti...
Oakley come si pone?
 

Gtb88

Novellino
25 Giugno 2012
14
0
Palazzolo s/O
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr
Infatti, anche io mi aspettavo di trovarle delle lenti invernali.

Sulle fotocromatiche sono sempre stato scettico, sia perché non le ho mai provate e, calcolando che costano più di un occhiale nuovo, se non mi trovassi bene sarebbe un disastro.

Stesso discorso vale per le Prizm Trail

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
mi sta bene la risposta lapidaria, ma qualcuno può dirmi se i photocromic diventano completamente trasparenti o no? grazie
o-o

No. Le photocromic della oakley non diventano completamente trasparenti. Hanno un range variabile a seconda della lente scelta ma non completamente trasparenti. Tranne forse le recenti lenti che vengono denominate white/black, che non ho ancora provato!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
No. Le photocromic della oakley non diventano completamente trasparenti. Hanno un range variabile a seconda della lente scelta ma non completamente trasparenti. Tranne forse le recenti lenti che vengono denominate white/black, che non ho ancora provato!
grazie è quello che mi serviva sapere.
Indagherò su queste lenti white/black che non avevo mai sentito...o-o
 

Gtb88

Novellino
25 Giugno 2012
14
0
Palazzolo s/O
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr
Aggiornamento!!
Fin delle finite ho trovato un offerta in negozio e mi sono fatto dei Radarlock con lente fotocromatica, mannaggia a me.
Sabato le proverò su strada. Se interessati vi dirò le prime sensazioni:-x
 

Gtb88

Novellino
25 Giugno 2012
14
0
Palazzolo s/O
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr
Non sono perfettamente trasparenti, peró non mi sembrano neanche tanto scure da non essere utilizzate di notte.
In allegato una foto per farsi un'idea. Secondo me potrebbero andare
 

Allegati

  • IMG_4833.jpg
    IMG_4833.jpg
    188,9 KB · Visite: 117

Gtb88

Novellino
25 Giugno 2012
14
0
Palazzolo s/O
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr
Occhiali provati stamattina!
Appena uscito era nuvoloso e sono tornato con un timido sole nel cielo quindi ottime condizioni per il test.
Lenti promosse a pieni voti! Sia col nuvolo che col sole non ho mai avuto problemi di visibilità
o-o