mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ok, Ma il punto è se quei 9x100 e 9x135 sia compatibile con il mio telaio che al momento usa dei classici quick release il cui diametro non è 9 mm ma 5mm;nonzo%;nonzo%

i qr sono da 5 mm ma la parte che tocca nel forcellino e' di 9 mm, questi funzionano come dei perni passanti ma sono dei qr piu' grossi, comunque se lo chiedi penso non abbiano difficolta a cambiare i tappi e montarti quelli per qr
 
Ultima modifica:

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Scusate ho visto delle ruote su aliexpress, con mozzi novatec, spedite dalla Germania, secondo voi non dovrebbero essere gravate da antidumping ecc. Giusto? Prezzo circa 380 euro come le vedete?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ho provato queste ruotine cinesi nel weekend.
https://www.aliexpress.com/item/Fre...ls-3K-Matte-Carbon-Road-Bike/32676070043.html
Percorso misto con qualche salita (pendenze anche del 13-14%).
Nel complesso vanno bene: non sono troppo penalizzanti in salita, mentre in pianura sono ottime.
Devo prendere un po' le misure sulla frenata e sull'ingresso in curva nelle discese, anche se con i pattini forniti in dotazione (sembrano degli alligator) non frenano male sull'asciutto, a parte un po' di fischio al posteriore. Devo ancora testare la frenata sul bagnato.
Nel complesso, per il prezzo pagato sono delle ottime ruote.
Molto belle,ora ti faccio un po' di domande.. che profilo hai scelto?sono per copertoncino vero? Le hai pesate e tempi spedizione e antidumping?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Molto belle,ora ti faccio un po' di domande.. che profilo hai scelto?sono per copertoncino vero? Le hai pesate e tempi spedizione e antidumping?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ho preso 50mm per copertoncino.
Come tempi di spedizione ci hanno messo 9 giorni tra ordine e ricezione.
3 per evadere l'ordine e 6 di spedizione (il tracking number assegnato non era corretto)
Non ho una bilancia da ciclista ma quelle per persone con precisione di 100gr
segna 1.5-1.6
Per l'antidumping: ad oggi nessuno si è fatto vivo per chiedermi dei soldi aggiuntivi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ho preso 50mm per copertoncino.
Come tempi di spedizione ci hanno messo 9 giorni tra ordine e ricezione.
3 per evadere l'ordine e 6 di spedizione (il tracking number assegnato non era corretto)
Non ho una bilancia da ciclista ma quelle per persone con precisione di 100gr
segna 1.5-1.6
Per l'antidumping: ad oggi nessuno si è fatto vivo per chiedermi dei soldi aggiuntivi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ok grazie. Penso che prenderò le 38mm. Puoi postare una foto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ma che differenze ci sono tra mozzi novatec e powerway?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

sono due marche diverse, i mozzi a parte l'estetica hanno delle caratteristiche simili 2 cuscinetti anteriori e 4 posteriori 20/24 raggi powerway fa dei mozzi piu' leggeri di novatec ma si tratta di pochi grammi, 10/20, se confronti mozzi con le stesse caratteristiche
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
sono due marche diverse, i mozzi a parte l'estetica hanno delle caratteristiche simili 2 cuscinetti anteriori e 4 posteriori 20/24 raggi powerway fa dei mozzi piu' leggeri di novatec ma si tratta di pochi grammi, 10/20, se confronti mozzi con le stesse caratteristiche
Meglio novatec o powerway? Ad esempio come rumorosità? I miei fulcrum r3 ad esempio li trovo molto rumorosi..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao.

Ruote con mozzi cinesi leggeri.

c'è qualche anima pia che ha voglia di smontare il suo corpetto (vedi foto) e misurarne la sua lunghezza. Vorrei fare il passaggio da 10 a 11 (Shimano), ma non ho capito bene tra 10V e 11V se è diventato più lungo o meno.

grazie
 

Allegati

  • IMG_4386.jpg
    IMG_4386.jpg
    73,8 KB · Visite: 39

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
ciao.

Ruote con mozzi cinesi leggeri.

c'è qualche anima pia che ha voglia di smontare il suo corpetto (vedi foto) e misurarne la sua lunghezza. Vorrei fare il passaggio da 10 a 11 (Shimano), ma non ho capito bene tra 10V e 11V se è diventato più lungo o meno.

grazie

scusa ma questo che lunghezza ha? se e' a 10v devi tornirlo per passare ad 11 oppure devi tornire il pacco pignoni, la misura giusta da tornire sarebbe di 1,8 mm ma va bene anche 1,6mm e anche 1,5 mm
comunque un corpetto da 11v deve essere lungo 36,75mm uno da 10v e' lungo 34,95 la differenza e' di 1,8 mm
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
scusa ma questo che lunghezza ha? se e' a 10v devi tornirlo per passare ad 11 oppure devi tornire il pacco pignoni, la misura giusta da tornire sarebbe di 1,8 mm ma va bene anche 1,6mm e anche 1,5 mm
comunque un corpetto da 11v deve essere lungo 36,75mm uno da 10v e' lungo 34,95 la differenza e' di 1,8 mm

ciao.

Dunque, purtroppo non ho molto da tornire, allego una foto dove ho evidenziato in nero la parte interna che purtroppo non è in piano ma inclinata, se abbasso i denti esterni, purtroppo mi capiterà che quasi subito saranno i denti del pignoni ad andare a toccare le parti inclinate.

Se fossi sicuro, prenderei un corpetto nuovo, ma non deve essere più lungo del mio (in totale ovviamente) altrimenti non potrei più montarla sul telaio.

Ho verificato e confermo 34,95 del mio corpetto, ma ti chiedo, se prendo un corpetto 11V, mi ritrovo un corpetto più lungo? (oppure l'estensione che serve in più è ricavata togliendo il materiale dove dovrei tornire?)

Se hai altre idee sono gradite.

Grazie
 

Allegati

  • IMG_4390.jpg
    IMG_4390.jpg
    115 KB · Visite: 36

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vedi l'allegato 146131

il tuo corpetto si puo' tornire tranquillamente, al posto di tornirlo 1,8 mm torniscilo solo 1,6 mm vedrai che andra' bene

interessante la foto dei DTSwiss, grazie.

(purtroppo sul tornire non sono riuscito a spiegarmi bene...) di sicuro posso asportare del materiale, ma non penso a sufficienza, purtroppo poi, la cassetta non appoggerebbe più sulla battuta finale ma avrei i denti della cassetta in collisione con le gole interne.

Sul corpetto delle ambrosio, dove togliendo poco più di un mm, sono a posto, devo solo prevedere una rondellina che mi faccia sporgere un po' di più il perno.

saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.