Granfondo Campagnolo Roma 2016

7 Ottobre 2005
123
1
46
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ciao Freccia e...grazie per esserti manifestato.
Riguardo il tuo post della sera della GF 2015...mi sembra di capire che, in qualche modo, tu conosca il c.o. della GF stessa.
La dichiarazione di Santilli fu fatta in qualche intervista, dove quindi può essere reperibile, o fu un commento fatto a te/altri di persona?

Vorrei avere anche un'informazione da chi era nel gruppo di testa, da qualcuno che conosce chi era nel gruppo di testa, a quel punto io ero già a mezz'ora di distanza :mrgreen:...la situazione era la stessa già al passaggio dei primi?

Grazie a tutti per la collaborazione...sarà dura! :cry
Santilli lo contattai sul messenger di Facebook, ma credo che dopo qualche ora la sua dichiarazione sia stata postata anche sulla pagina FB della Granfondo.
Io ero in coda al gruppo dei primi e la situazione era identica
 

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
Buongiorno,sul sito granfondo campagnolo è stato pubblicato il percorso 2016.
Una domanda a chi lo ha già fatto nel 2015:
é cambiato qualcosa o è rimasto invariato?
Vorrei provarlo ma non riesco a capire dove sono situate le salite più importanti.
Voi le conoscete?
Ciao
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Buongiorno,sul sito granfondo campagnolo è stato pubblicato il percorso 2016.

Non riesco ad aprire la traccia

Una domanda a chi lo ha già fatto nel 2015:
é cambiato qualcosa o è rimasto invariato?
Vorrei provarlo ma non riesco a capire dove sono situate le salite più importanti.
Voi le conoscete?
Ciao

Guardando la miniatura pare lo stesso. Ci saranno piccole variazioni. Tra le quali, si spera, l'abolizione del famigerato tunnel prima del lago.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Cronoscalate o gara classica? :-x

no.... io attacco il numero e poi vado a spasso

mi han detto che in cima al gpm di rocca di giau c'è della buona porchetta:asd:


Scherzi a parte, cerco di darmi degli obiettivi, almeno per il fine stagione, visto che praticamente ho buttato questi mes i(e l'iscrizione al circuito) a causa dell'infortunio.

Alla gf di Roma faccio ritmo e per Natale sto in forma :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
no.... io attacco il numero e poi vado a spasso

mi han detto che in cima al gpm di rocca di giau c'è della buona porchetta:asd:


Scherzi a parte, cerco di darmi degli obiettivi, almeno per il fine stagione, visto che praticamente ho buttato questi mes i(e l'iscrizione al circuito) a causa dell'infortunio.

Alla gf di Roma faccio ritmo e per Natale sto in forma :mrgreen:
Novembre è il mese dei KOM!! :-x
 

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
Ciao,traccia aperta con gps visualizer.com



Guardando la miniatura pare lo stesso. Ci saranno piccole variazioni. Tra le quali, si spera, l'abolizione del famigerato tunnel prima del lago.[/QUOTE]
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Mi stavo guardando la traccia gps del tracciato che è sul sito della Granfondo,e mi viene il dubbio se sia aggiornata al 2016,perchè passa per il tanto temuto tunnel del lago di Albano,guardando velocemente anche il resto del giro mi sembra uguale a quello dell'anno scorso...bhò staremo a vedere e a pedalare....
Comunque le luci come altri avranno visto,sono state aggiustate,peccato che,almeno quando ci sono passato 2 settimane fa,cominciavano già a dare segnali poco confortanti essendo alcune già partite!
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Da questo punto di vista è migliorata parecchio,anche se un pò di acqua c'è sempre,ma poca,il cartello del divieto è stato tolto.L'illuminazione è decente,sicuramente migliore dello scorso anno...
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
E comunque su FB della GF Roma c'è questo:

A giudicare dalla traccia GPX...si passa di nuovo nella galleria buia ed allagata? Ma siete degli irresponsabili?






Granfondo Campagnolo Roma Non si transiterà da quel punto, a breve vi forniremo tutti i dettagli sul tracciato 2016.

4 luglio alle ore 10:53


ergo...l'unica via per fare il costone è finire la papalina e scendere al lago.
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Ancora faccio fatica a comprendere il perché dell'utilizzo di questa tipologia di classifiche... Qualcuno che l'ha capito potrebbe spiegarmi a cosa serve esattemente premiare i "primi" delle cronoscalate (e non i primi di categoria come si fa in tutte le gare) ? si spera di combattere il doping tra gli amatori in questo modo ? L'unico risultato, secondo me, sarà quello di far collassare le persone sulle 4 cronoscalate, e assistere alle chiacchierate in pianura/vallonato... impostazione incredibile, anche perché tanto chi si bomba, si bomba uguale...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ancora faccio fatica a comprendere il perché dell'utilizzo di questa tipologia di classifiche... Qualcuno che l'ha capito potrebbe spiegarmi a cosa serve esattemente premiare i "primi" delle cronoscalate (e non i primi di categoria come si fa in tutte le gare) ? si spera di combattere il doping tra gli amatori in questo modo ? L'unico risultato, secondo me, sarà quello di far collassare le persone sulle 4 cronoscalate, e assistere alle chiacchierate in pianura/vallonato... impostazione incredibile, anche perché tanto chi si bomba, si bomba uguale...

Ma come fai a non capire il fascino di una cronoscalata sul mitico passo di Rocca Priora? :asd:

La fai a vita persa, poi relax, panino con la porchetta, bicchiere di vino..... econ calma scendiamo giù a Roma tra buche e automobilisti imbestialiti che te tirano appresso de tutto :bua: