un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
domanda ai tekkisti di chiara fama...:mrgreen:

mi sono segnato alle strade bianche, alle quali parteciperò ovviamente con la mia trek domane... ma secondo voi è meglio lasciare i copertoncini da 25 che ho sulle trimax 30 oppure osare dei 28? e soprattutto i 28 riesco a montarli sui freni ultegra? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

coi 25 vai tranquillo, io la feci lo scorso anno (con quel gran vento) coi continental GP 4000 da 23, le strade "bianche" sono battute come fosse asfalto.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buonasera a tutti. Vi annuncio che tra qualche settimana diventerò anche io a far parte, a tutti gli effetti, del club Trek!!! Oggi è partito l'ordine[emoji4] adesso bisogna aspettare[emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trek madone 9? o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le bontrager RACE sono delle oneste ruote da allenamento, se non hai velleità, ma anche con, vanno benissimo. Per un ipotetico cambio dipende dal budget e dal tipo di ruota che vorresti. Io ci ho corso le mie prime granfondo con le RACE ed oggi sono ancora montate sotto la mia trek ;)

Quoto o-o le bontrager race oltretutto son già predisposte per montare i tubeless, che vuoi di più! :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti, ho appena ordinato una Domane 2.3 ed è la mia prima Trek. Spero sia la bici che cercavo, ovvero guida rilassata per quanto possa esserlo una bdc e geometrie confortevoli per chi non ha proprio una schiena di ferro come me.
Unico dubbio le ruote: non conosco le Bontrager che monta di serie, per un utilizzo di 4/5 mila km anno, poca pianura sempre o quasi salita e discesa ma senza velleità agonistiche fanno il loro? Oppure posso pensare di sostituirle prima di portare la bici a casa e con quali?
Grazie e buona serata a tutti :-)

Benvenuto tra i Trekkisti o-o o-o o-o o-o o-o
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Sono come quelle che avevo sulla mia Emonda S6... Sono un modello sotto le Race che montano dalla SL5 in sú... Se non ricordo male pesano circa 2kg nude.

Pesanti ma robustissime.

Ora monto delle Fulcrum Racing Zero.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Sono come quelle che avevo sulla mia Emonda S6... Sono un modello sotto le Race che montano dalla SL5 in sú... Se non ricordo male pesano circa 2kg nude.

Pesanti ma robustissime.

Ora monto delle Fulcrum Racing Zero.

Grazie per l'info.... se volessi sostituirle finchè faccio in tempo cosa mi consigli su un range di prezzi dai 300 ai 400? Sempre che ne valga la pena, considera che faccio quasi esclusivamente salita e discesa, poca pianura.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Con quel budget puoi prendere delle ottime Fucrum Racing 3... Leggere e robuste, le ho avute sulle precedenti bici.
Ci facevo di tutto, dalle "passeggiate" alle MF.

Ora sono fermo da qualche anno, ma le R3 me le ricordo più che ottime.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie per l'info.... se volessi sostituirle finchè faccio in tempo cosa mi consigli su un range di prezzi dai 300 ai 400? Sempre che ne valga la pena, considera che faccio quasi esclusivamente salita e discesa, poca pianura.

Vanno benissimo le race, le monta il mio compagno d'uscite sulla èmonda SLR
Se proprio decidi di sostituirle vai di Marchisio C26 oppure Spada breva pro rubustissime o-o
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Le Race a differenza delle nostre basi TLR hanno i raggi rotondi e cuscinetti sigillati mentre le nostre basi hanno cuscinetti a sfera e raggi piatti
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
scusate,

sto valutando di farmi ritirare il telaio emonda slr con attacco e piega bontrager xxx in favore di una M9 H2. Ora il prezzo del telaio mi è chiaro e so che è comprensivo di reggisella e di tutti gli ammennicoli necessari al montaggio. Detto questo mi chiedevo, e sul sito non trovo nulla, il costo della piega dato che è indispensabile per assemblare la bici...

in aggiunta, che dite faccio una pazzia calcolando che prediligo la salita?... l'utilizzo principale, da tutti i giorni, sarebbe con 2 ruote fulcrum nite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.