Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION]
se invece di fare mille contorti ragionamenti avessi mai provato a togliere un tubolare (non incollato!) gonfiato a 8 bar da un cerchio in carbonio moderno capiresti
I ragionamenti contorti li fai tu.
Ho scritto che qui in loco nessuno che io conosca ha i tubolari, come avrei potuto fare prove solo ru puoi saperlo.

inviato dal mio telegrafo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
si, scusa, ho compreso male quello che scrivevi



Che poi a te non importi, beh, è chiaramente un tuo diritto di decidere se e quanto questa cosa è importante, da nulla a tutto. Ma quanto sopra non è discutibile.
Dove avrei scritto che " a me non importa?"
....
Ho scritto che non posso farmi un'idea MIA non avendoli mai provato.
Cmq ho capito l'antifona eh, va bene così per quel chei riguarda


inviato dal mio telegrafo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sul caso Beloki non mi sembra che ci sia ancora chiarezza assoluta, le mie personali considerazioni sono:
- tipologia di materiali: cerchi in alluminio molto bassi e piatti (quindi con poca ritenzione del pneumatico) e tubolari da 19 (quindi ad alta/altissima pressione)
- possibile incollaggio frettoloso (per foratura precedente o scelta di ruote nuove all'ultimo)
- giornata particolarmente calda e cerchio surriscaldato dalle frenate
- molto probabile foratura (con o senza conseguente esplosione) e quindi notevole riduzione di pressione
- con tutte la complessa situazione di cui sopra quando va a frenare (un poco troppo forte) il cerchio rimane trattenuto dal freno, mentre il tubolare dall'asfalto e quindi fuoriesce
- si innesca la caduta che è a sua volta particolarmente sfortunata perché Beloki ha fatto un brutto volo, ma più che altro è caduto male: ha
messo il braccio giù per proteggersi, e poi ci è caduto sopra; ciò gli ha
anche impedito di rotolare col corpo, quidni la botta si è scaricata tutta
sul bacino e sul braccio stesso.

invece Lance con i tubolari (hutchinson ben stagionati ;-) ) ci è andato per campi e non ha neanche forato
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
@ BrunoDM
l'Abruzzo è ricco di negozi che no avrebbero difficoltà a farTi vedere un ruota o un cerchio tubolare e relativo pneumatico.
In mancanza vienimi a trovare una volta che hai tempo e voglia Ti offro un caffé e Ti fugo ogni dubbio
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Lo zot è un catalizzatore che si mette nella foratura e che in poche parole aiuta il lattice che è all' interno del tubo a "seccare" e riparare (vai al sito effettomariposa e trovi tutte le info)
X bomboletta credo intenda le bombolette gonfia e ripara
Il lattice è il liquido che si usa x riparare una foratura e si può mettere dentro al tubo preventivamente o direttamente quando si fora
Il nastro americano è un tipo di scotch molto robusto che si potrebbe usare letteralmente scocciando la ruota x contenere la foratura
Esatto. Si bomboletta intendo gonfia e ripara. Ho dimenticato di scrivere un tubetto di attak flex gel. Nel caso di forature più grandi mi aiura a chiudere definitivamente lo squarcio...a tentare almeno di farlo[emoji16]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La casa dice che è studiato per il lattice di effettomariposa. Tuttavia credo vada bene anche per gli altri. Di questo non so darti conferma però non av3ndolo mai sperimentato.

Attilio grazie, non a caso ti ho fatto questa domanda perché in una GF mi era rimasto poco lattice e non mi funzionò come antiforatura, sparai dentro una bomboletta di pit stop e nn fece presa col lattice vanificando ogni intervento. Quindi ero alla ricerca di un pit stop compatibile col lattice, dalla tua risposta capisco che devo rivolgermi a effetto mariposa, ma ci son anche altre marche che fanno lattice e pit stop compatibili tra di loro? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è nato per il lattice del suo produttore (effetto mariposa) cioé il caffelatex, l'unico per il quale è garantito,
ma nel mio piccolo ho notato che sembra funzionare con la quasi totalità dei lattici
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Attilio grazie, non a caso ti ho fatto questa domanda perché in una GF mi era rimasto poco lattice e non mi funzionò come antiforatura, sparai dentro una bomboletta di pit stop e nn fece presa col lattice vanificando ogni intervento. Quindi ero alla ricerca di un pit stop compatibile col lattice, dalla tua risposta capisco che devo rivolgermi a effetto mariposa, ma ci son anche altre marche che fanno lattice e pit stop compatibili tra di loro? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Tieni presente che lo zot non è una bomboletta gonfia e ripara (come invece è il pit stop della Vittoria) ma un liquido che indurisce subito il lattice (polimerizza) a chiudere il foro. Si inietta direttamente nel foro ed agisce a contatto con il lattice già inserito nel tubolare.
 
Ultima modifica:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Cosi si presenta un ottima innovazione questa e' la presentazione presso i negozi dei Tubolari Vittoria
a01086c69ef326bb5e97a375c4cc5942.jpg
9a7f622a6215ad8a2c0007cccf00c223.jpg
64d0af9262c0a69f0b8503cafe723b33.jpg
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Cosi si presenta un ottima innovazione questa e' la presentazione presso i negozi dei Tubolari Vittoria
a01086c69ef326bb5e97a375c4cc5942.jpg
9a7f622a6215ad8a2c0007cccf00c223.jpg
64d0af9262c0a69f0b8503cafe723b33.jpg

Niente da dire, la presentazione è spettacolare, ma vogliamo parlare del prezzo? 105€ per il Corsa e 115 :cry: per il Corsa speed il che vuol dire che siamo abbondantemente sopra i 200€!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo% Francamente un po' troppo considerando che ancora non ci sono feedback in merito a prestazioni e durata di questo "miracoloso" grafene. Poi ognuno fa come crede ci mancherebbe, ma io di sicuro aspetto :mrgreen:

o-oo-oo-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Io oggi altri 65 km con il challenge criterium....meglio di qualsiasi altro tubolare mai provato. Veloflex carbon compreso.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
invece io sono contrario: gli imballi rappresentano un costo inutile ed un danno per l'ambiente.
Oggi bisogna "premiare" chi è bravo da ridurli al minimo indispensabile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.