bar cina (parte 2)

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao Serva,

sono i telai, quelli che hai indicato, e quello che hai scelto, tra cui sto scegliendo anche io, al momento sono più sul Workswell 081 per un problema di misura, mi occorre una 58 (quindi XL) e altri telai si fermano alla L, in altro molto bello che non hai indicato è OG 024 .... purtroppo anche per lui, stesso discorso .... (ps altro punto su cui baserò la scelta è utilizzo di freni tradizionali, non i direct mount tantomeno a disco, i Direct piu che altro per la posizione .... scomodissima):cry:

si ho visto anche quello che dici tu (molto simile a cipollini direi) e tanti altri che non son stato a mettere link
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Si vero l'X 1 è carino,cosa ti è costato alla fine?

non fraintendiamo ho detto che il TT-X1mi piace esteticamente e lo prenderei se non avessi già la bici "nuova" il telaio che ho io è il 186
comunque sia io per il mio telaio non ho comprato direttamente su aliexpress o simili
ma mi sono affidato ad un'assemblatore/importatore quà in italia che in pratica ha fatto tutto lui
col prezzo del solo kit telaio mi pare che era 850€ compresa la verniciatura se non sbaglio
 
Ultima modifica:

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
si ho visto anche quello che dici tu (molto simile a cipollini direi) e tanti altri che non son stato a mettere link

magari Cipo, o non produce in italia o comunque è un telaio semplicemente simile, a prescindere una linea molto bella, cosi come il tuo .....................

Decisamente forse mi piace più del Workswell 081, ma le misure e i Freni ....

ps quella che sarebbe stata la mia prima scelta, OG 024, purtroppo non è fattiibile in quanto, pur sentendo direttamente la ORGE, mi hanno confermato telaio disponibile sino a Taglia L, che verrà comunque messa in produzione a Marzo indicativamente, ma XL nulla ..... e sinceramente girare con un attacco da 13-14 non è il massimo ;nonzo%
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Liberissimo di pensarla in questo modo, ma il produttore cinese da cui acquisti direttamente non è tenuto a rispettare gli standard di qualità europei o americani per quanto riguarda leggi sul lavoro, materiali o protezione dell'ambiente. Molti produttori cinesi non rispettano neanche le leggi cinesi, e i prodotti di qualità costano anche in Cina.
Le aziende europee che de localizzano negli stati poveri non sono certo innocenti, ma quando vendono in Europa un prodotto con marchio ce o similari almeno certe regole devono rispettarle, altrimenti possono avere serie ripercussioni commerciali.
Sicuramente c'è anche da loro qualche azienda che lavora meglio, in quel caso stai tranquillo che il completo non ti costa 10 euro

Invece noti marchi (vedi nike in primis) che fanno fare i loro prodotti a bambini pagati meno di 1 € al giorno rispettano gli standard delle leggi sul lavoro...?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Invece noti marchi (vedi nike in primis) che fanno fare i loro prodotti a bambini pagati meno di 1 € al giorno rispettano gli standard delle leggi sul lavoro...?

Se ti sforzi di leggere meglio il mio post vedi che avevo già preso in considerazione la cosa.
E comunque nike e simili ti devono almeno garantire la sicurezza del prodotto, il produttore locale no. Che poi dal punto di vista del rispetto dei diritti umani facciano schifo entrambi non c'è dubbio.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se ti sforzi di leggere meglio il mio post vedi che avevo già preso in considerazione la cosa.
E comunque nike e simili ti devono almeno garantire la sicurezza del prodotto, il produttore locale no. Che poi dal punto di vista del rispetto dei diritti umani facciano schifo entrambi non c'è dubbio.

come volkswagen garantiva di rispettare le norme antiinquinamento....? ;nonzo%
Se vogliamo continuare a illuderci facciamolo pure....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Liberissimo di pensarla in questo modo, ma il produttore cinese da cui acquisti direttamente non è tenuto a rispettare gli standard di qualità europei o americani per quanto riguarda leggi sul lavoro, materiali o protezione dell'ambiente. Molti produttori cinesi non rispettano neanche le leggi cinesi, e i prodotti di qualità costano anche in Cina.
Le aziende europee che de localizzano negli stati poveri non sono certo innocenti, ma quando vendono in Europa un prodotto con marchio ce o similari almeno certe regole devono rispettarle, altrimenti possono avere serie ripercussioni commerciali.
Sicuramente c'è anche da loro qualche azienda che lavora meglio, in quel caso stai tranquillo che il completo non ti costa 10 euro
e a te chi lo ha detto qual'e' il costo di un completino di una ditta che lavora meglio? e lo standard americano sulla protezione dell'ambiente quale sarebbe? quello di maggior inquinatore del pianeta?
hai provato un completino cinese per dare giudizi? qua c'e' gente che li ha provati e confrontati con completini brand e dice che vanno bene lo stesso, e sono anche questi di qualita'
quella dei completini e' la stessa storia dei telai e di tutto cio' che proviene dalla cina, si parla senza sapere senza conoscere e soprattutto senza provare solo per fare i moralisti, come quelli che dicono di comprare italiano ben sapendo che ormai neanche la fiat e' piu' italiana visto che pagano le tasse in un'altro paese
 

bryan71

Novellino
29 Dicembre 2015
57
0
Visita sito
Bici
Lavori in corso
salve a tutti, mi chiamo Roberto, vengo dalla mtb, sarei interessato a assemblarmi una bdc da solo, partendo da zero, cominciando ovviamente dal telaio, stavo quardando su FLYXII i vari telai da strada...accetterei consigli su quale prendere, dato che non ne conosco ne le caratteristiche ne a quale modello si rifanno...grazie
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
e a te chi lo ha detto qual'e' il costo di un completino di una ditta che lavora meglio? e lo standard americano sulla protezione dell'ambiente quale sarebbe? quello di maggior inquinatore del pianeta?
hai provato un completino cinese per dare giudizi? qua c'e' gente che li ha provati e confrontati con completini brand e dice che vanno bene lo stesso, e sono anche questi di qualita'
quella dei completini e' la stessa storia dei telai e di tutto cio' che proviene dalla cina, si parla senza sapere senza conoscere e soprattutto senza provare solo per fare i moralisti, come quelli che dicono di comprare italiano ben sapendo che ormai neanche la fiat e' piu' italiana visto che pagano le tasse in un'altro paese

Per buona produzione si intende non solo l'utilizzo di buoni materiali, che di per se aumentano i costi in modo poco rilevante, ma anche il rispetto della vita dei lavoratori, e il fatto di dare loro un salario adeguato, perché se vuoi dei bravi lavoratori specializzati e te li vuoi tenere li devi pagare. Se invece vuoi produrre al prezzo più basso devi sfruttare tutto al massimo.
Io parlo dal punto di vista di chi lavora in un'azienda che (anche se in un settore ben diverso) produce in Italia e vende in tutto il mondo, anche in Cina, e che c'è anche stato in Cina e non a fare il turista interessato che infila in valigia un telaio, e che sa quanto può essere facile per i suoi competitor stranieri infrangere le leggi. Questo non vuol dire che anche da loro non ci siano buoni prodotti, ma se da noi ci sono problemi sui controlli, da loro c'è il far west.
Hai provato il prodotto? È buono? Sei contento? Bene, ma non cambia una virgola di tutto il discorso.
Sono cattivi quelli che producono in Italia a far costare le cose così tanto? Bene, cancelliamo diritti e stato sociale come fanno loro, poi lo vedi come costano poco i prodotti.

In quanto ad essere moralisti, non ci tengo proprio.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Caro Edoardo. Come te ne passano tanti sul forum. Ho gia' risposto in passato ad un intervento simile nei toni al tuo, e francamente alla lunga noi che abbiamo comprato con soddisfazione in Cina ottimi (ma anche pessimi) manufatti nel mondo bici, parliamo e scriviamo con cognizione di causa perche' li abbiamo provati/proviamo in continuazione (ho assemblato 5 bici no brand e non sono mai entrato in un negozio di bici da quando ho scoperto questo mondo...); e poi francamente ci siamo un po' stancati di proseguire questa "guerra di religione" rispondendo sempre a tutto e a tutti.
Comunque.
I ns. imprenditori delocalizzano? E io delocalizzo i miei acquisti, finche' esistera' il web e la possibilita' di acquistare online. Poi il rapporto prezzo/qualita' alla fine e' quello che fa la differenza e ti fa scegliere cosa e da chi comprare.

E poi quando la sento "buttare" sullo stato sociale e sulle condizioni dei lavoratori non riesco a non scrivere. L'unica cosa che riesco a dire e poi basta, e' farti una domanda?

Hai mai mangiato un arancia? Ha mai mangiato la pizza? Chiediti quanto guadagnano i lavoratori che hanno raccolto a mano i pomodori per fare la passata e in che condizioni vivono....Non mangerai piu' la pizza?
E tutto il resto che mangi/compri, credi che venga tutto prodotto/realizzato/confezionato rispettando il benessere, la salute, lo stato sociale dei lavoratori?!? Anche nella "civilissima" Italia...?!?

Se si, tu vivi a Topolinia e io sono Gambadilegno:mrgreen:
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Caro Edoardo. Come te ne passano tanti sul forum. Ho gia' risposto in passato ad un intervento simile nei toni al tuo, e francamente alla lunga noi che abbiamo comprato con soddisfazione in Cina ottimi (ma anche pessimi) manufatti nel mondo bici, parliamo e scriviamo con convinzione di causa perche' li abbiamo provati/proviamo in continuazione (ho assemblato 5 bici no brand e non sono mai entrato in un negozio di bici da quando ho scoperto questo mondo...); e poi francamente ci siamo un po' stancati di proseguire questa "guerra di religione" rispondendo sempre a tutto e a tutti.
Comunque.
I ns. imprenditori delocalizzano? E io delocalizzo i miei acquisti, finche' esistera' il web e la possibilita' di acquistare online. Poi il rapporto prezzo/qualita' alla fine e' quello che fa la differenza e ti fa scegliere cosa e da chi comprare.

E poi quando la sento "buttare" sullo stato sociale e sulle condizioni dei lavoratori non riesco a non scrivere. L'unica cosa che riesco a dire e poi basta, e' farti una domanda?

Hai mai mangiato un arancia? Ha mai mangiato la pizza? Chiediti quanto guadagnano i lavoratori che hanno raccolto a mano i pomodori per fare la passata e in che condizioni vivono....Non mangerai piu' la pizza?
E tutto il resto che mangi/compri, credi che venga tutto prodotto/realizzato/confezionato rispettando il benessere, la salute, lo stato sociale dei lavoratori?!? Anche nella "civilissima" Italia...?!?

Se si, tu vivi a Topolinia e io sono Gambadilegno:mrgreen:

Ma smettila che quelli che raccolgono i pomodori vengono pagati 3€ al giorno per 12/13 ore di lavoro!!!!
Cosa si lamentano!!!! :angrymod:
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
non fraintendiamo ho detto che il TT-X1mi piace esteticamente e lo prenderei se non avessi già la bici "nuova" il telaio che ho io è il 186
comunque sia io per il mio telaio non ho comprato direttamente su aliexpress o simili
ma mi sono affidato ad un'assemblatore/importatore quà in italia che in pratica ha fatto tutto lui
col prezzo del solo kit telaio mi pare che era 850€ compresa la verniciatura se non sbaglio

per caso potresti darmi i riferimenti dell'importatore ? anche in MP.. grazie.
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
magari Cipo, o non produce in italia o comunque è un telaio semplicemente simile, a prescindere una linea molto bella, cosi come il tuo .....................

Decisamente forse mi piace più del Workswell 081, ma le misure e i Freni ....

ps quella che sarebbe stata la mia prima scelta, OG 024, purtroppo non è fattiibile in quanto, pur sentendo direttamente la ORGE, mi hanno confermato telaio disponibile sino a Taglia L, che verrà comunque messa in produzione a Marzo indicativamente, ma XL nulla ..... e sinceramente girare con un attacco da 13-14 non è il massimo ;nonzo%

Og 024 (molto bello) sarebbe in pre-ordine giusto ?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Caro Edoardo. Come te ne passano tanti sul forum. Ho gia' risposto in passato ad un intervento simile nei toni al tuo, e francamente alla lunga noi che abbiamo comprato con soddisfazione in Cina ottimi (ma anche pessimi) manufatti nel mondo bici, parliamo e scriviamo con cognizione di causa perche' li abbiamo provati/proviamo in continuazione (ho assemblato 5 bici no brand e non sono mai entrato in un negozio di bici da quando ho scoperto questo mondo...); e poi francamente ci siamo un po' stancati di proseguire questa "guerra di religione" rispondendo sempre a tutto e a tutti.
Comunque.
I ns. imprenditori delocalizzano? E io delocalizzo i miei acquisti, finche' esistera' il web e la possibilita' di acquistare online. Poi il rapporto prezzo/qualita' alla fine e' quello che fa la differenza e ti fa scegliere cosa e da chi comprare.

E poi quando la sento "buttare" sullo stato sociale e sulle condizioni dei lavoratori non riesco a non scrivere. L'unica cosa che riesco a dire e poi basta, e' farti una domanda?

Hai mai mangiato un arancia? Ha mai mangiato la pizza? Chiediti quanto guadagnano i lavoratori che hanno raccolto a mano i pomodori per fare la passata e in che condizioni vivono....Non mangerai piu' la pizza?
E tutto il resto che mangi/compri, credi che venga tutto prodotto/realizzato/confezionato rispettando il benessere, la salute, lo stato sociale dei lavoratori?!? Anche nella "civilissima" Italia...?!?

Se si, tu vivi a Topolinia e io sono Gambadilegno:mrgreen:

Pensavo di aver visto di tutto, ma in questo forum riesco a stupirmi ancora. Complimenti