Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
salve...ho caricato da garmin edge 500 un mio giro in bdc su strava e non mi rileva il segmento!!
guardando bene la traccia rispetto al strada e' fuori per meta' percorso..qualcuno sa come correggerla perche' strava la riconosca come segmento??grazie


Negli ultimi tempi, é capitato un paio di volte pure a me...in fondovalli strette di zone di montagna
 

_marco_

Novellino
20 Luglio 2015
15
0
Visita sito
Bici
bdc
Avete idea della ragione per la quale una volta inserita l'uscita da garmin connect (in automatico tramite un noto applicicativo), il dislivello riportato in strava è quasi doppio del reale?
È una cosa un po' scocciante perché non mi permette di valutare per bene i dati mensili o annuali delle mie uscite (sto in Sicilia ma secondo strava ho fatto dislivello da abitante delle Dolomiti)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Probabilmente da una parte (garmin connect) vedi solo il dislivello in salita mentre dall'altra (strava) vedi la somma di dislivello in salita e discesa.
Io invece ho il problema contrario: ho caricato da file su strava e mi da dislivello di 1400 mentre ho fatto 1026 in salita e altrettanti in discesa.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Probabilmente da una parte (garmin connect) vedi solo il dislivello in salita mentre dall'altra (strava) vedi la somma di dislivello in salita e discesa.
Io invece ho il problema contrario: ho caricato da file su strava e mi da dislivello di 1400 mentre ho fatto 1026 in salita e altrettanti in discesa.
Indipendente da ciò che combina Strava, che secondo me (almeno nel mio caso) non somma salita e discesa in quanto non c'è corrispondenza con dati Garmin, il problema andrebbe risolto visto che son simpatiche le statistiche che ti permette di ricavare.
Per di più con alcuni atleti funziona benissimo con altri malissimo.
Sarà forse che il travaso automatico tramite copymysport non elabora bene il file?
Probabilmente da una parte (garmin connect) vedi solo il dislivello in salita mentre dall'altra (strava) vedi la somma di dislivello in salita e discesa.
Io invece ho il problema contrario: ho caricato da file su strava e mi da dislivello di 1400 mentre ho fatto 1026 in salita e altrettanti in discesa.
Indipendente da ciò che combina Strava, che secondo me (almeno nel mio caso) non somma salita e discesa in quanto non c'è corrispondenza con dati Garmin, il problema andrebbe risolto visto che son simpatiche le statistiche che ti permette di ricavare.
Per di più con alcuni atleti funziona benissimo con altri malissimo.
Sarà forse che il travaso automatico

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

cubeams125

Novellino
25 Dicembre 2013
37
1
Visita sito
Bici
cube ams125
salve,uso strava da circa un'anno sul galaxy s2 enon mi dava mai problemi tornava sempre tutto km,media tempo....adesso ho cambiato cell da quando ho preso il galaxy alpha calcola malissimo la velocita media..molto piu alta di quella reale...nonostante abbi mandato il cell alla samsung il problema rimane...sapete aiutarmi? grazie
 

_marco_

Novellino
20 Luglio 2015
15
0
Visita sito
Bici
bdc
Indipendente da ciò che combina Strava, che secondo me (almeno nel mio caso) non somma salita e discesa in quanto non c'è corrispondenza con dati Garmin, il problema andrebbe risolto visto che son simpatiche le statistiche che ti permette di ricavare.
Per di più con alcuni atleti funziona benissimo con altri malissimo.
Sarà forse che il travaso automatico tramite copymysport non elabora bene il file?

Indipendente da ciò che combina Strava, che secondo me (almeno nel mio caso) non somma salita e discesa in quanto non c'è corrispondenza con dati Garmin, il problema andrebbe risolto visto che son simpatiche le statistiche che ti permette di ricavare.
Per di più con alcuni atleti funziona benissimo con altri malissimo.
Sarà forse che il travaso automatico

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Io ho provato sia collegando i due account che caricando il file, sia originale che in gpx. Ma non cambia il risultato. Mi sono dato la spiegazione che strava rielabora il dato dell'altimetria secondo il gps e in alcuni giri a seconda dei posti toppa clamorosamente.
Cmq concordo da risolvere da fastidio
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per mia personale curiosità, mi piacerebbe sapere da dove può essere saltata fuori questa enorme corbelleria che un qualsiasi programma consideri il dislivello salita+discesa. ;nonzo%;nonzo%

A parte il minimo sindacale di algebra = dislivello in salita + , dislivello in discesa - Quindi se parto e arrivo allo stesso punto il dislivello totale è uguale a zero.

Ma qualsiasi percorso, granfondo, tappa, circuito, giro turistico ecc. ecc. indicherà sempre e solo il dislivello in salita.

Resta il fatto che coi DEM che abbiamo in italia, i dislivelli calcolati possono essere enormemente sovrastimati.

carlo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Segmenti Strava su Garmin Connect, avete idea se è possibile aver restituiti i dati rilevati dal dispositivo quali ad esempio NP, bilanciamento, efficienza pedalata, ecc. sui segmenti Strava? Oppure occorre creare un segmento identico su Connect?
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Per mia personale curiosità, mi piacerebbe sapere da dove può essere saltata fuori questa enorme corbelleria che un qualsiasi programma consideri il dislivello salita+discesa. ;nonzo%;nonzo%

A parte il minimo sindacale di algebra = dislivello in salita + , dislivello in discesa - Quindi se parto e arrivo allo stesso punto il dislivello totale è uguale a zero.

carlo


da nessuna parte e' stato sostenuto questo. Io ho solo detto che curiosamente a me in giri andata e ritrono sullo stesso percorso, 1200 mt di dislivello in salita ( e ovviamente esattamente gli stessi in discesa salvo metro piu o meno di errore) rilevati sia dal sito polar che dal gpx stesso, strava nel riassunto mi da un dislivello totate di piu' di 2000mt, che si avvicina curiosamente alla somma di salita e discesa, salvo poi indicare le quote corrette nei segmenti mi pare


Sent from my iPad using Tapatalk
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
ah ok, non lo avevo capito in qesto senso, ovvio, spero, che dislivello totale sia calcolato e significativo solo in una direzione (salita o discesa)


Sent from my iPad using Tapatalk
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
da nessuna parte e' stato sostenuto questo. Io ho solo detto che curiosamente a me in giri andata e ritrono sullo stesso percorso, 1200 mt di dislivello in salita ( e ovviamente esattamente gli stessi in discesa salvo metro piu o meno di errore) rilevati sia dal sito polar che dal gpx stesso, strava nel riassunto mi da un dislivello totate di piu' di 2000mt, che si avvicina curiosamente alla somma di salita e discesa, salvo poi indicare le quote corrette nei segmenti mi pare


Sent from my iPad using Tapatalk
Io ho lo stesso identico problema. Uso un GPS btwin satcount che sul suo applicativo mygeonaute mi restituisce i valori corretti di salita e discesa, ma quando li carico su strava tramite file gpx il valore viene raddoppiato.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Incredibile, per la prima volta dopo anni in una uscita di scarico in vallonato, D+ Strava = D+ Garmin (295m).
Forse il nuovo aggiornamento o l'associazione dei segmenti Strava a Connect ha normalizzato il tutto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.