altezza forcella ultimate cf slx.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Spero di non aprire una discussione già presente.
Mi rivolgo a chi ha acquistato solo il Kit telaio ultimate cf slx e naturalmente agli amici di Canyon Italia:

La forcella del kit telaio è tagliata a filo dell'attacco manubrio come in foto ho viene lasciata piu' lunga come fanno tutte le case prodruttrici?.

Eventualmente quanti spessori vengono forniti altre all' I lock.
grazie
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Spero di non aprire una discussione già presente.
Mi rivolgo a chi ha acquistato solo il Kit telaio ultimate cf slx e naturalmente agli amici di Canyon Italia:

La forcella del kit telaio è tagliata a filo dell'attacco manubrio come in foto ho viene lasciata piu' lunga come fanno tutte le case prodruttrici?.

Eventualmente quanti spessori vengono forniti altre all' I lock.
grazie
Nel mio caso, telaio L c'erano 3 spessori, 2 da 1cm ed 1 da mezzo centimetro e relativo tubo. Io ho tolto i 2 da 1 cm, lasciato quello da mezzo centimetro e tagliato il resto del tubo.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Nel mio caso, telaio L c'erano 3 spessori, 2 da 1cm ed 1 da mezzo centimetro e relativo tubo. Io ho tolto i 2 da 1 cm, lasciato quello da mezzo centimetro e tagliato il resto del tubo.

Grazie, anche io stò ordinando una L, era per fare un confronto con la mia attuale bici che ha un tubo sterzo molto corto e sulla quale monto 2 cm di spessori.

Sulla Canyon avendo a parità di taglia il tubo sterzo piu' lungo di circa 1 cm, l'i lock di 1.6 cm e due cm 2,5 cm di spessori dovrei stare tranquillo, anzi dovrò tagliare un pò.

Scusa se approfitto, visto che anche tu hai una L mi potresti dare le tue misure, (altezza,cavallo e busto) per un confronto/verifica taglia?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Grazie, anche io stò ordinando una L, era per fare un confronto con la mia attuale bici che ha un tubo sterzo molto corto e sulla quale monto 2 cm di spessori.

Sulla Canyon avendo a parità di taglia il tubo sterzo piu' lungo di circa 1 cm, l'i lock di 1.6 cm e due cm 2,5 cm di spessori dovrei stare tranquillo, anzi dovrò tagliare un pò.

Scusa se approfitto, visto che anche tu hai una L mi potresti dare le tue misure, (altezza,cavallo e busto) per un confronto/verifica taglia?

altezza 180
cavallo 86,8
braccia 58
busto 56,6

pedalo a 77 centro movimento centrale/centro anatomico sella

attacco manubrio da 110

ciao
 
Ultima modifica:

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
altezza 180
cavallo 86,8
braccia 58
busto 56,6

pedalo a 77 centro movimento centrale/centro anatomico sella

attacco manubrio da 110

ciao

180 H
89 Cavallo
61 Busto
braccia 64

pedalo a 78.5
Credo che cambierò l' attacco con un 12


La XL andrebbe bene in altezza ma avrei l ' orizzontale troppo lungo.

Poi vista la tua disponibilità, mi racconti un po' della tua ultimate. Come ti trovi?, e comoda. Io vengo da Pinarello , ottime bici, ma onestamente mi sono rotto di spendere un patrimonio per ogni telaio nuovo.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
180 H
89 Cavallo
61 Busto
braccia 64

pedalo a 78.5
Credo che cambierò l' attacco con un 12


La XL andrebbe bene in altezza ma avrei l ' orizzontale troppo lungo.

Poi vista la tua disponibilità, mi racconti un po' della tua ultimate. Come ti trovi?, e comoda. Io vengo da Pinarello , ottime bici, ma onestamente mi sono rotto di spendere un patrimonio per ogni telaio nuovo.

Vai di L che sei a posto, attacco 120 come dici tu.
La ultimate per me è andata ben oltre le aspettative. Per 11 anni ho pedalato su un acciaio top di gamma con ottime doti corsaiole e precisione in discesa, grazie alla forcella a steli dritti (in carbonio). Mai guidato un carbonio quindi. Mi aspettavo una bici decisamente migliore in salita, credevo di pagare qualcosa in comfort e soprattutto in discesa. Considera che ho comprato il solo telaio rimontando tutto quello che avevo sull'acciaio, quindi stesso gruppo e stesse ruote. Il confronto è quindi stato perfetto. In salita è ovviamente superiore e ti dirò che io che vista altezza e fisico sono un perennemente seduto, comincio a provare piacere ad alzarmi sui pedali ed in salite lunghe poterlo fare ogni kilometro per sgranchire la muscolatura è un grosso vantaggio. Il comfort probabilmente è superiore e venendo dall'acciaio non era così scontato. In discesa una vera rivelazione, ero convinto di pagare qualcosa ed ero preparato, invece ricordo ancora i primi 15 km di discesa, quasi non toccavo i freni. Ho letto di gente che la ritiene ballerina, ma se io che in discesa non sono affatto un Savoldelli mi ci trovo bene penso sia una garanzia. Solo con vento laterale ho avuto qualche titubanza a velocità sostenuta, ma col vento forte in discesa sarebbe meglio evitare velocità troppo elevate.
Io ho comprato il telaio appena uscito (si fa per dire visto che ho atteso 5 mesi, ma sono stati puntuali alla settimana), ad oggi nulla da dire neanche per quanto riguarda le finiture. Il telaio è come nuovo, nonostante abbia fatto migliaia di km in inverno sotto pioggia torrenziale e l'abbia ridotta uno schifo infinite volte.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Grazie,
Anch'io prenderò solo il telaio e monterò il mio Super Record e le shamal ultra. Il telaio che uso attualmente ha 6 anni e oltre 60.000 km, è un prince Carbon di Pinarello.
Il marchio Pinarello ha di buono la grande rivendibilità dell'usato anche datato.
Mi sono innamorato dei telai Canyon seguendo l'anno scorso dal vivo alcune tappe del giro d'italia, ed ho già sperimentato la qualità del prodotto con una mtb Gran Canyon cf slx acquistata a Novembre scorso da un caro amico che gentilmente me l'ha fatta provare.
Per fare l'ordine stò aspettando la nuova tessera della squadra per usufruire dello sconto Sponsoring e devo scegliere il colore.
Credo che sceglierò quello che è disponibile prima.
A me piace molto il nero Stealth, ma la consegna è prevista per la settimana 32 (agosto).
Quella nera con le scritte e i fregi bianchi la consegnano la settimana 12 (metà marzo).
 
Ultima modifica: