Sella carbon

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Punto primo ho sempre usato il secondo me e mia impressione e dico questo proprio perché ho avuto modo di confrontarla con una sella carbonio da oltre 200euro e la differenza di qualità si vede. Tu invece sei un gran sbruffone a rivolgerti cosi
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Punto primo ho sempre usato il secondo me e mia impressione e dico questo proprio perché ho avuto modo di confrontarla con una sella carbonio da oltre 200euro e la differenza di qualità si vede. Tu invece sei un gran sbruffone a rivolgerti cosi

"secondo me" non è una formula magica dopo la quale si può dire qualsiasi castroneria... Se invece tu la pensi così ti chiedo scusa e riformulo la mia frase precedente:
"Secondo me tu parli a vanvera" o-o
e aggiungo che secondo me sei un gran sbruffone a dire che secondo te la sella è fatta da molta plastica e poco carbonio.

80gr la brand (non ricordo la marca) e 97 la cina

La brand con o senza buco? Quelle col buco pesano di più, in ogni caso il peso dovrebbe farti capire che si tratta di un buon carbonio. Chiaramente non il migliore, visto anche il prezzo, ma di sicuro non "plastica".
Comunque considera che la san marco aspide superleggera full carbon pesa 110g.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ok però c'è carbonio e carbonio.... Questo mi sembra molta plastica e poco carbonio [emoji28]

PEr parlare bisognerebbe almeno saperlo fare in modo da non evidenziare o almeno nascondere quanto possibile enormi lacune dell'argomento che si tenta di trattare. PArlare di plastica e carbonio mischiati o accostati significa non sapere nulla ne dell'uno ne dell'altro, ne dal punto di vista chimico ne dal punto di vista dei processi costruttivi. Di quelle selle io ne ho avute tre, rivendute solo per problemi di posizione. Il carbonio era di ottima fattura.
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Oh che palle.... Le mie le uso con soddisfazione e mi ci trovo benissimo ma non sono di ottima fattura.... Non pensavo che per scrivere la propria opinione visiva dovessi chiedere il permesso....
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
ciao a tutti..dopo 1 mese e mezzo e' arrivata la sella carbon acquistata da aliexpress!!!
montata e dopo 2 uscite questo e' il risultatato........sconforto!!!!!!!

Porc....:bua:....Ma davvero l'attaccatura del carrello sembra fatto coi piedi, e che roba è quella?????:angrymod: Secondo me se avessi comprato da flyxii o qualche azienda collaudata non ti avrebbe mandato una roba del genere, questa è fatta davvero male
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
La mia presa ai primi di aprile ha percorso oltre 7000 km e peso kg.88 risulta ancora perfetta e ne ha prese di botte. Qualcuna evidentemente può avere dei difetti di fabbricazione.
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Di queste selle io ne ho comprate 2 per me, una tutta carbon ed una colorata (mi hanno tolto il messaggio giustificandolo merce contraffatta....forse perchè c'è una scritta....)
ne hanno comprate anche 6 miei amici, le stiamo usando tutti con soddisfazione e senza problemi, in ogni caso se ce ne fossero alla fine si è buttato via una ventina di euro...
uno dei miei amici che la sta usando ha una sella carbon di marca pagata alcune centinaia di euro, che si è rotta (capita purtroppo...) e nonostante fosse in garanzia non gli hanno riconosciuto il danno proponendogli l'acquisto di una sella nuova al 50%, ed allora ne presa una di queste e la sta usando con soddisfazione.
se anche le marche blasonate le facessero pagare prezzi più normali ne venderebbero forse di più, io stesso ho sempre avuto selle in carbonio pagate salate ma dopo aver usato queste non sono più disposto a spenderli tutti quei soldi, come peso sono uguali se non meno e come affidabilità per ora si sono mostrate ottime.
Poi la rottura ci può sempre stare, ma se ho speso 20-25 euro è una cosa se invece ne ho speso 200-300.....ne compro 10 di queste..