ACSI ciclismo, situazione risolta?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non entro nel merito degli adempimenti fiscali, sull'assicurazione risponde Adorni e non Acsi, quindi andrebbe visto quali sono gli accordi Adorni-udace... ad inizio anno qualcuno aveva accennato a qualcosa...vai a sapere ... non c'è la copertura coni, quindi la richiesta a sindaco/prefetto per svolgere una gara con il timbrino del coni potrebbe essere vista come dichiarazione mendace...ma se la richiesta è stata fatta prima di ieri la copertura c'era, quindi per domenica basta far partire una A.R. venerdì in cui si informa l'ufficio permessi (o comunque si chiami il posto in cui hai chiesto il permesso per lo svolgimento della manifestazione) della mancata copertura dell'egida Coni (magari scritto in burocratichese stretto in modo che si capisca poco) e ti pari pure il didierto (tanto se va bene la leggono martedì, ci mettono un'altra settimana a fare un'ordinanza di annullo...sei coperto anche il we successivo)...
il dubbio vero IMHO è: chi ha la tessera ACSI dei comitati citati può andare in comitati virtuosi (o in altri enti) a correre? se becca lo specchietto di un ferrari parcheggiato (o tira sotto un dentista) mentre si allena, l'assicurazione risponde?
poi non so (io, magari qualcuno lo sa, per questo chiedevo) perchè toglie l'egida a Pavia e Alessandria, su altri comitati qualche certezza in più può esserci (magari se ne può anche discutere visto che a Torino organizzano sia gare chiuse che gare aperte e di solito le gare chiuse sono riservate alla II serie...csi brescia fa cose simili ma nessuno lo censura...si lo so, questa è la discussione su acsi, era solo per fare un esempio)

In gara l'assicurazione del tesserino non copre incidenti,,li copre l'assicurazione della società' che organizza ma se la gara non e' autorizzata dal Coni la vede dura che l'assicurazione paghi.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
TI DICO AD oggi no...ma stiam parlando di un calendario udace pavia che la fa da padrone da marzo a ottobre... bisognerebbe trovarsi nella situazione dove il buon donatello csain che a pavia per l anno prossimo organizzerà qlc evento in più di quest anno ...avesse la possibilità le persone i soldi e i mezzi tecnici per poter sviluppare un calendario di 25 gare.... allora li si che vedresti i veri comportamenti e le prese di posizione... per i tesseramenti e le iscrizioni

ad oggi tutto liscio per le partenze a pavia--- > e te credo le 10 euro valgono se good.riddance è udace o csain....

è come il barista che ha il bar vado ogni giorno a spender 30 euro... chiedendo la corona... se è furbo la corona la tiene in frigo se di me non gli frega niente tiene la moretti
tanto tempo fa (quando correvo negli allievi conoscevo/uscivo in bici, con amatori, perchè l'allenatore della mia società era uno di loro) in provincia c'era sia udace che unlac e non si pestavano i piedi (per quanto ricordi dai discorsi degli amatori), gli altri discorsi invece erano gli stessi: sanson (ultimamente ho avuto nomi di altra squadra) che pagava i corridori, squadre che davano la bici (brazzo riforniva un certo numero di squadre, sicuramente lissa, forse anche marinoni, oltre la sua) gente squalificata in un ente che andava a correre nell'altro..ecc. ecc:mrgreen::mrgreen:
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
In gara l'assicurazione del tesserino non copre incidenti,,li copre l'assicurazione della società' che organizza ma se la gara non e' autorizzata dal Coni la vede dura che l'assicurazione paghi.
a parte che se in gara centri un auto in sosta (corretta) dubito che i danni all'auto li paghi l'assicurazione di chi organizza, (se diversa da quella dell'atleta), come detto, ricordo (vagamente) un discorso fatto ad inizio anno su adorni e udace (che già non era coni), il contratto assicurativo, in quanto accordo tra le parti può (non deve, semplicemente può) prescindere tranquillamente dal riconoscimento coni, che non è un obbligo di legge (su questa affermazione se ne può discutere, perchè ci sono documenti che affermano il contrario, ma che io ricordi non leggi) è ovviamente un pour parlez (così evitiamo, forse, i flame dei più scalmanati).
e comunque rimane la mia domanda: come viene vista dall'assicurazione Adorni, ingaggiata da ACSI il tesserato delle province censurate? come viene visto l'atleta ACSI Torino da CSEN Savona (o anche solo da ACSI Savona)?

aggiungo: ovviamente diverso è il discorso ai fini fiscali, perchè a questo punto non esiste nessun riconoscimento di UDACE ai fini della legge che utilizzano gli EPS (per fare la libera associazione da furbi era il primo riconoscimento da cercare), ... 20 % in più, chiesto agli utenti fa scappare gente o cifra analoga persa in tasse ti brasa il margine di contribuzione...l'unico vantaggio è che csain lodi, se non sbaglio, chiede il 30 % in più...ma questa è un'altra storia
 
Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Tutti nicchiano, ma decisioni simili meriterebbero la massima considerazione...Dal sito ACSI: "...s’informa di aver assunto la determinazione che, con decorrenza immediata, l'attività del settore ciclismo delle provincie di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Milano, Novara, Pavia, Rovigo e Torino, sono sospese dall'attività riconosciuta dall'ACSI.

Eventuali responsabilità che emergeranno in contrasto con la presente decisione saranno attribuite direttamente e personalmente a chi se ne rende colpevole...!"
...nonostante le discrepanze, questa vorrebbe essere una discussione costruttiva, per tutelare Società. Oganizzatori e Cicloamatori a svolgere regolarmente la loro attività, dato che non hanno colpa delle diatribe dei loro Dirigenti.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Chissa se questa decisione ACSI del tempismo cosi' sospetto (a stagione finita e appena prima della scadenza dell'ultimatum Consulta) abbia scatenato questo articolo strano su udace1:

Napolitano e internet
I giovani devono imparare a distinguere quello che si trova in rete perché dei vantaggi di Internet “possono avvalersi anche truffatori, venditori di falsi miti, propagandisti di odio e arroganti intenti a infierire sui più deboli”. Lo scrive Napolitano in un messaggio in occasione di un’iniziativa Telecom su minori e internet

ottobre 15th, 2013 | Category: Antidoping | Comments are closed
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Chissa se questa decisione ACSI del tempismo cosi' sospetto (a stagione finita e appena prima della scadenza dell'ultimatum Consulta) abbia scatenato questo articolo strano su udace1:

Napolitano e internet
I giovani devono imparare a distinguere quello che si trova in rete perché dei vantaggi di Internet “possono avvalersi anche truffatori, venditori di falsi miti, propagandisti di odio e arroganti intenti a infierire sui più deboli”. Lo scrive Napolitano in un messaggio in occasione di un’iniziativa Telecom su minori e internet

ottobre 15th, 2013 | Category: Antidoping | Comments are closed

Già, strano e molto sospetto ;nonzo%
Io ho provato a sollecitare la discussione a Pavia su fb, ma ho ricevuto in cambio solo insulti da RIBONI, si, proprio lui, il Dopato che sta scontando 4 anni di squalifica...!?!
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...è che mi sembra una decisione talmente grave, da apparire quasi inverosimile, giacchè "bloccare" le Province citate significa annullare tutta l'attività ACSI...
NON SARA' UNO SCHERZO? ;nonzo%
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
...vero, non si sa il perchè l'ACSI toglie l'egida ai Comitati di Pavia & c. però è un dato di fatto e quindi finchè la cosa non sarà chiarita, chi Organizza e chi corre in Gare nelle Province citate, lo fa a suo rischio e pericolo...senza Assicurazione e senza l'egida del CONI...mah...!!
P.S. E come la mettiamo con gli adempimenti Fiscali?


Sono sempre stato tesserato udace e adesso acsi. Ho sentito che andremo a correre senza essere assicurati. Che problemi ci sono ? Sto giá facendo una mia assicurazione personale , perchè alla fine ho scoperto di non essere assicurato neanche in allenamento , ovvero sulla carta lo sono , ma per una mio fatto personale quelli dell'assicurazione non sono intervenuti e non sto ad elencare i problemi che mi hanno creato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

eddie76

Novellino
11 Luglio 2011
46
1
Santhià (VC)-Como
Visita sito
Bici
bdc: FRW Napa Valley mtb: Cube Reaction GTC, Cannondale Flash 29; FRW Junkers
Sono sempre stato tesserato udace e adesso acsi. Ho sentito che andremo a correre senza essere assicurati. Che problemi ci sono. Sto giá facendo una mia assicurazione personale , perchè alla fine ho scoperto di non essere assicurato neanche in allenamento , ovvero sulla carta , lo sono ma per una mio fatto personale quelli dell'assicurazione non sono intervenuti fregandosene altamente e , non sto ad elencare i problemi che mi hanno causato. In poche parole è un'assicurazione di:cac:

Invece secondo me dovresti raccontare quello che ti è successo (non in questo tread) in modo che uno possa rendersi conto di cosa può andare incontro.
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Già, strano e molto sospetto ;nonzo%
Io ho provato a sollecitare la discussione a Pavia su fb, ma ho ricevuto in cambio solo insulti da RIBONI, si, proprio lui, il Dopato che sta scontando 4 anni di squalifica...!?!

scusa e come hai fatto a ricevere insulti ? e poi in bakeka di chi ? di un presidente provinciale di un delegato nazionale? sulla tua bakeka?
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
TI DICO AD oggi no...ma stiam parlando di un calendario udace pavia che la fa da padrone da marzo a ottobre... bisognerebbe trovarsi nella situazione dove il buon donatello csain che a pavia per l anno prossimo organizzerà qlc evento in più di quest anno ...avesse la possibilità le persone i soldi e i mezzi tecnici per poter sviluppare un calendario di 25 gare.... allora li si che vedresti i veri comportamenti e le prese di posizione... per i tesseramenti e le iscrizioni

ad oggi tutto liscio per le partenze a pavia--- > e te credo le 10 euro valgono se good.riddance è udace o csain....

è come il barista che ha il bar vado ogni giorno a spender 30 euro... chiedendo la corona... se è furbo la corona la tiene in frigo se di me non gli frega niente tiene la moretti

e pensare che ad imperia che tu sia udace fci o pinco pallo ... Te ne chiedono sempre 15 di euro da 2 anni ... Eppure loro tutto ok ! ...
Ma forse è un altro discorso,anche se fa pensare pure ciò ...
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Forse [MENTION=4249]Surplace[/MENTION] mi può aiutare ma non capisco il blocco dell'attività di Rovigo?
Dal Veneto ci sono state molte lamentele con altri comitati (vedi per esempio i problemi sorti all'ultimo Giro del Veneto) ma mai con quello di Rovigo. ;nonzo%
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Forse @Surplace mi può aiutare ma non capisco il blocco dell'attività di Rovigo?
Dal Veneto ci sono state molte lamentele con altri comitati (vedi per esempio i problemi sorti all'ultimo Giro del Veneto) ma mai con quello di Rovigo. ;nonzo%

Sorry ma quest'anno ho fatto 8 circuiti e una 12 ore in tutto.
E tutti raggiungendo il posto in bici.
Rovigo mi viene un pò distantuccia...... :mrgreen:

Andy
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
non entro nel merito degli adempimenti fiscali, sull'assicurazione risponde Adorni e non Acsi, quindi andrebbe visto quali sono gli accordi Adorni-udace... ad inizio anno qualcuno aveva accennato a qualcosa...vai a sapere ... non c'è la copertura coni, quindi la richiesta a sindaco/prefetto per svolgere una gara con il timbrino del coni potrebbe essere vista come dichiarazione mendace...ma se la richiesta è stata fatta prima di ieri la copertura c'era, quindi per domenica basta far partire una A.R. venerdì in cui si informa l'ufficio permessi (o comunque si chiami il posto in cui hai chiesto il permesso per lo svolgimento della manifestazione) della mancata copertura dell'egida Coni (magari scritto in burocratichese stretto in modo che si capisca poco) e ti pari pure il didierto (tanto se va bene la leggono martedì, ci mettono un'altra settimana a fare un'ordinanza di annullo...sei coperto anche il we successivo)...
il dubbio vero IMHO è: chi ha la tessera ACSI dei comitati citati può andare in comitati virtuosi (o in altri enti) a correre? se becca lo specchietto di un ferrari parcheggiato (o tira sotto un dentista) mentre si allena, l'assicurazione risponde?
poi non so (io, magari qualcuno lo sa, per questo chiedevo) perchè toglie l'egida a Pavia e Alessandria, su altri comitati qualche certezza in più può esserci (magari se ne può anche discutere visto che a Torino organizzano sia gare chiuse che gare aperte e di solito le gare chiuse sono riservate alla II serie...csi brescia fa cose simili ma nessuno lo censura...si lo so, questa è la discussione su acsi, era solo per fare un esempio)

Il tesserato ACSI non è chiamato in causa ma lo è unicamente il comitato quindi essendo il tesserato assicurato ad ACSI (e non al comitato) con la tessera personale ha tutti i diritti di un tesserato di una qualsiasi eps riconosciuta CONI, diverso è il discorso organizzativo.. Qui non entro nel merito perché non dono problemi di VERBANIA :-) perché non è un comitato "fermato" :-)
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Il tesserato ACSI non è chiamato in causa ma lo è unicamente il comitato quindi essendo il tesserato assicurato ad ACSI (e non al comitato) con la tessera personale ha tutti i diritti di un tesserato di una qualsiasi eps riconosciuta CONI, diverso è il discorso organizzativo.. Qui non entro nel merito perché non dono problemi di VERBANIA :-) perché non è un comitato "fermato" :-)
prendo atto del tuo pensiero (malauguratamente, per quanto autorevole possa essere di questo si tratta senza riscontri ufficiali) era l'argomento che più mi premeva sapere...ora vado anche a cercare nei domandoni quanto successo a click17...visto che anche ieri ho rischiato: il frontale con un'auto che non mi ha dato la precedenza, lo scontro con una mtb su ciclabile cittadina mentre tranquillo defaticavo tornando a casa e in ultimo di centrare un ragazzotto che correva in gruppo sulla predetta ciclabile (e non ciclopedonale) e guardava dappertutto tranne che davanti...ringrazio sempre la mia buona stella