i tubolari veloflex da 26 pollici (650) possono essere montati su cerchi da 28 ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
Basta stirarla un po' dai... sapientone!!! [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
aggiornamento del 14/06/2017
ho controllato i cerchi in questione (che sono dei vecchi ambrosio in alluminio per tubolari),la misura reale sembra piu' un 27,5 pollici!Questi non sono 28 pollici reali!I tubolari da 26 sono montati correttamente,e non danno segni di cedimenti,muovendoli un po' spingendo destra sinistra non sembrano avere piu' tensione di un tubolare da 28,per adesso,questi tubolari veloflex li ho avuti ad un prezzo bassissimo,usati,tra un paio di settimane,dopo averli testati, li butto
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
aggiornamento del 14/06/2017
ho controllato i cerchi in questione (che sono dei vecchi ambrosio in alluminio per tubolari),la misura reale sembra piu' un 27,5 pollici!Questi non sono 28 pollici reali!I tubolari da 26 sono montati correttamente,e non danno segni di cedimenti,muovendoli un po' spingendo destra sinistra non sembrano avere piu' tensione di un tubolare da 28,per adesso,questi tubolari veloflex li ho avuti ad un prezzo bassissimo,usati,tra un paio di settimane,dopo averli testati, li butto



Tutto qui...?
Tutti aspettavamo le foto dei tubi montati sui cerchi da 26... i link Strava delle tue mirabolanti uscite a 50 di media... le foto delle tue imprese come bodybuilder e il palmares in Champions League e tu te ne esci con una misera prova empirica secondo la quale a mano sembrerebbero ok?
Che delusione.... e noi poveri sfigati dei 25 di media che pensavamo di aver finalmente trovato un prodigio...!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
Tutto qui...?
Tutti aspettavamo le foto dei tubi montati sui cerchi da 26... i link Strava delle tue mirabolanti uscite a 50 di media... le foto delle tue imprese come bodybuilder e il palmares in Champions League e tu te ne esci con una misera prova empirica secondo la quale a mano sembrerebbero ok?
Che delusione.... e noi poveri sfigati dei 25 di media che pensavamo di aver finalmente trovato un prodigio...!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
non ho mai detto 50 di media,ho detto sopra i 40 di media,chiunque fosse interessato a vedere le mie prestazioni metta prima le sue ,magari creando un apposita discussione ,qui ci bannano
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
scherzi a parte, la piega che ha preso questa discussione è PERICOLOSA, perchè immagino che qualcuno, magari anche non utente del forum, acceda a questi post "fuori dei canoni" e si faccia prendere da spirito di emulazione.
poi magari monta per davvero i tubi da 26 su ruote da 28 e ammesso e non concesso che ci riesca, si schianta alla prima curva in discesa.
io credo che qua, più o meno tutti ci facciamo degli scrupoli (almeno, per me è così) tutte le volte che consigliamo o anche solo descriviamo esperienze ciclistiche che esulino dai canoni dell'ufficialità, proprio per evitare che qualcuno subisca conseguenze di eventuali "esperimenti" e per quanto mi riguarda tutti i miei post "fuori dei canoni", riportano dei disclaimer e\o avvertenze.
insomma, in campana a ciò che si scrive troppo "alla garibaldina", che la strada è d'asfalto e fa un gran male se ci si cade sopra!
attenzione,io non consiglio a nessuno di montare tubolari da 26 su cerchi da 28,perche' puo' anche essere pericoloso!!Ho solo detto che io li ho messi senza problemi,questi sono tubolari vecchi ,usati,comprati a prezzo bassissimo,dopo 48 ore di stiramento sono saliti sui cerchi senza problemi,pero' i cerchi non sono 28 pollici effettivi,sono tipo 27,5 a occhio messi a fianco dei 28 moderni.Tra qualche giorno dopo i test,li butto via
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
ho aperto questa discussione per sapere se qualcuno avesse gia' provato a montare tubolari da 28 pollici su cerchi da 26,ma poi ho deciso di comprarli e provare visto il prezzo bassissimo,ebbene il dilemma e' risolto,cioe' si possono montare i tubolari veloflex da 26(aggiungo usati forse sono piu' flessibili) su cerchi da 28 pollici(28 pollici e' una misura indicativa,alcuni cerchi sono piu' di 28,altri sono un po' meno,dipende dalle marche)??La risposta e' si!Si possono montare!Al contrario di qualche esperto che pensava di no!:rosik:
Dilemma risolto,discussione chiusa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.