Wilier cento10 air

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si ho alabarda ...posso chiedere a voi ma come serrate il tappo? 5 Newton ho visto che non bastano!! E come hai risolto?

Il tappo va serrato poco, serve solo x chiusura.
Se devo essere sincero non so come abbiamo risolto, probabilmente l'ultima volta il meccanico ha serrato un pò di più rispetto alle volte precedenti, fatto sta che ora non prende più gioco.
 

andreaciv

via col vento
1 Dicembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
sarto/kento
Per ora la mia non si allenta più, probabilmente il mecca ha serrato in maniera più decisa.
A te si muove il manubrio?
Si alza un pelo e quindi la serie sterzo prende gioco?
continua a far rumore in fase di frenata fa un clak clack.....e poi mi succede che mentre pedalo e poi i distanziali sotto l alabarda si allargano mentre vado....voglio chiedere a voi come serrate? io faccio cosi prima il tappo che chiudo piu o meno a 5 newton e poi l expander a 6 newton .. ho controllato anche l expander all interno della serie sterzo che va serrato a 8 newton ed è ok... chiedo aiuto a voi grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il tappo non va serrato, va solo portato a pacco tutto il sistema e Poi si serra l'expander.
Poi, al limite, un altra serrata al tappo per evitare che si allenti.
Quando fa il rumore c'è gioco sulla serie sterzo?
È cosa vuol dire che i distanziali si allargano mentre vai?
Con l'Alabarda non c'è un expander interno, è esterno ed è un sistema a cuneo.
Quell'indicazione sugli 8 N dove l'hai trovata?
 

Erciv

Novellino
8 Gennaio 2018
26
2
42
Merano
Visita sito
Bici
Wilier 110air ramata
64d5a974546ff41c4d1f7796498f8877.jpg
distanziali che si allargano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erciv

Novellino
8 Gennaio 2018
26
2
42
Merano
Visita sito
Bici
Wilier 110air ramata
Q oggi ho fatto una prova se non serro il tappo a 8 Newton la serie sterzo continua a fare rumore ed in più all altezza de manubrio è comparso questo ....sembra una crepa della vernice
a4f7c4b338f41bc34c341b5b8bdbce94.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per me un settaggio del tappo a 8 N è eccessivo. Penso sia anche la causa della crepa sulla vernice.
I distanziali, per me, si aprono perché il settaggio eccessivo schiaccia il manubrio sugli stessi creando attrito.
Ad occhio anche lo sterzo ruotera' in maniera poco fluida.
Ma il meccanico cosa dice in tutto ciò?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
E pensare che stavo rischiando anche di comprarla, è evidente che un difetto c’è. Ho dato un’occhiata anche ai forum inglesi e tedeschi e anche lì hanno lo stesso problema, risolto da qualcuno serrando di più.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E pensare che stavo rischiando anche di comprarla, è evidente che un difetto c’è. Ho dato un’occhiata anche ai forum inglesi e tedeschi e anche lì hanno lo stesso problema, risolto da qualcuno serrando di più.

Io quando ho scritto qui per cercare di capire da dove derivasse il problema non ho trovato nessuno che l'avesse.
C'è da dire che, inizialmente, il meccanico aveva invertito i due cuscinetti della serie sterzo. Probabilmente il problema era dovuto a quello.
 

Erciv

Novellino
8 Gennaio 2018
26
2
42
Merano
Visita sito
Bici
Wilier 110air ramata
Aggiornamento...ho parlato con wilier mi hanno passato un meccanico ...che a detta sua è impossibile una cosa del genere ...mi ha detto come fare per serrare, ed è come facevo io...niente da fare si continua ad allentare il tutto ...io ho acquistato la bici a Cassino ma vivo in Trentino Alto Adige ho chiesto a wilier se era possibile portare la bici ad un negozio qui su abito a Merano ed i due più vicini sono a 100 km ....wilier mi ha detto di telefonare e parlare con loro per fare L intervento in garanzia ma nessuno dei due vuole farlo...adesso chiedo a voi comprando i pezzi io cosa devo prendere il “ragnetto” interno o L expander? Comunque nonostante impazzisco per la mia ramata credo che è la prima e ultima wilier che prendo ...L assistenza non esiste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da quel che dici direi sbagliata l'affermazione "l'assistenza non esiste "
Hai potuto parlare telefonicamente con un tecnico che ti ha dato supporto, cosa che poche case fanno.
Se poi tu hai preso la bici a 800 km fa casa non credo si possa imputare a Wilier la mancanza di assistenza.
Riportala a Cassino ed il negozio, per legge, ti darà assistenza.
 

Erciv

Novellino
8 Gennaio 2018
26
2
42
Merano
Visita sito
Bici
Wilier 110air ramata
Come ti dicevo su ...wilier ha passato la “palla” a me dicendo chiama tu i negozi in zona e nessuno vuole vedere il mio problema....addirittura un negoziante mi ha risposto che è molto arrabbiato con loro perché non devo chiamare io ma la wilier


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
https://www.consumatori.it/acquisti/garanzia-post-vendita-termini-valere-diritti/

Qui puoi vedere che la garanzia, diversamente da quanto dici tu, spetta al venditore.
Per questo un altro negozio non si prenderà mai in carico il problema.
Se risulta che il problema è causato da un errore al montaggio che ha danneggiato qualcosa cosa fa? Si accolla un costo di cui non ha responsabilità?
Che Wilier ti abbia dirottato su un negozio mi sembra strano, forse ti hanno consigliato di far vedere ad un meccanico autorizzato la bici per capire da cosa possa derivare il problema.
Solitamente fanno così in caso in cui il rivenditore non esista più o sia lontano.
In quel modo un tecnico che conosce il prodotto può valutare il problema è riferire alla casa madre.
 

Erciv

Novellino
8 Gennaio 2018
26
2
42
Merano
Visita sito
Bici
Wilier 110air ramata
Ma infatti io volevo solo portare la bici ad un negozio ufficiale per valutare e poi parlare con wilier ma qui si sono rifiutati tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erciv

Novellino
8 Gennaio 2018
26
2
42
Merano
Visita sito
Bici
Wilier 110air ramata
Mi ripeto e chiedo consiglio a voi comprando io i pezzi cosa devo sostituire l expander o il “ragnetto” interno grazie a tutti per le risposte cmq


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk