Ruote acquistate su internet

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Ciao a tutti, vorrei acquistare delle ruote nuove su internet, volevo a tal proposito chiedervi come arrivano di solito, io mi aspetterei di dover inserire solo gli sganci rapidi e montare la cassetta pignoni nella ruota posteriore, cioè ad esempio il corpetto ruota libera è già montato? la centratura è già a posto? Perché se si tratta di montare solo la cassetta pignoni credo sia una cosa piuttosto semplice anche se non l'ho mai fatto (basta avere le chiavi ma ho visto che costano una sciocchezza) altrimenti non potrei perché acquistarle e farmele montare dal mio sivende di fiducia non è il caso (dovrei al massimo dire una balla tipo che me le hanno regalate)
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao a tutti, vorrei acquistare delle ruote nuove su internet, volevo a tal proposito chiedervi come arrivano di solito, io mi aspetterei di dover inserire solo gli sganci rapidi e montare la cassetta pignoni nella ruota posteriore, cioè ad esempio il corpetto ruota libera è già montato? la centratura è già a posto? Perché se si tratta di montare solo la cassetta pignoni credo sia una cosa piuttosto semplice anche se non l'ho mai fatto (basta avere le chiavi ma ho visto che costano una sciocchezza) altrimenti non potrei perché acquistarle e farmele montare dal mio sivende di fiducia non è il caso (dovrei al massimo dire una balla tipo che me le hanno regalate)

Tranquillo, c'è un botto di gente a cui vengono regalate ruote :mrgreen:

Ovviamente arrivano centrate, con il solo pacco pignoni da montare.
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Vi ringrazio delle info, in questo modo posso comprale tranquillamente su internet e risparmiarci molto e soprattutto ho tutta la scelta che voglio mentre dal sivende spesso non ne ha oppure ha poca roba e difficilmente la manda a prendere (sembra una cosa molto complicata, ma non potrebbe comprarle su internet anche lui, tanto coi prezzi che fa ci guadagnerebbe di sicuro...mah)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Secondo me è solo questione di accordarti telefonicamente o via meil: te le possono spedire anche col pacco pignoni montato se lo paghi... e secondo me anche con camera d'aria e copertone. Ma se tu li hai già è un altro discorso
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti, vorrei acquistare delle ruote nuove su internet, volevo a tal proposito chiedervi come arrivano di solito, io mi aspetterei di dover inserire solo gli sganci rapidi e montare la cassetta pignoni nella ruota posteriore, cioè ad esempio il corpetto ruota libera è già montato? la centratura è già a posto? Perché se si tratta di montare solo la cassetta pignoni credo sia una cosa piuttosto semplice anche se non l'ho mai fatto (basta avere le chiavi ma ho visto che costano una sciocchezza) altrimenti non potrei perché acquistarle e farmele montare dal mio sivende di fiducia non è il caso (dovrei al massimo dire una balla tipo che me le hanno regalate)

Embè, quale sarebbe il problema? Gli spieghi la situazione e via, penso che finchè paghi il meccanico, non ci sono problemi. Mi è capitato in passato di far montare pezzi acquistati su internet, perchè magari in quel tempo il negozio non li aveva o perchè trovati ad un prezzo molto minore.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Tranquillo, c'è un botto di gente a cui vengono regalate ruote :mrgreen:

Ovviamente arrivano centrate, con il solo pacco pignoni da montare.

:cry
Voglio piangere...
:cry
Secondo me la mia befana era parente della befana di troisi.
Se hai comprato le ruote su internet sei abbastanza sveglio da montarle.
Carico 2 foto di cosa ti serve.
Arrivano già centrate.
Unica cosa la centratura non la fare tu in futuro, se si decentrano portala a fare in negozio. Prima di poter fare questa operazione bene devi fare un po di pratica su ruote vecchie per non far danni e non rovinare la tensionatura originale

Park tool cassette remover shimano
cassette-lockring-or-freewheel-tool-fr-5-from-park-tool-usa.jpg


La frusta , che in realtà ti servirebbe per tenere ferma la cassetta quando la vuoi togliere.
Ce ne sono vari tipi.ma se devi solo montarle ti basta anche solo il pezzo di sopra .
G000164P.jpg
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ciao a tutti, vorrei acquistare delle ruote nuove su internet, volevo a tal proposito chiedervi come arrivano di solito, io mi aspetterei di dover inserire solo gli sganci rapidi e montare la cassetta pignoni nella ruota posteriore, cioè ad esempio il corpetto ruota libera è già montato? la centratura è già a posto? Perché se si tratta di montare solo la cassetta pignoni credo sia una cosa piuttosto semplice anche se non l'ho mai fatto (basta avere le chiavi ma ho visto che costano una sciocchezza) altrimenti non potrei perché acquistarle e farmele montare dal mio sivende di fiducia non è il caso (dovrei al massimo dire una balla tipo che me le hanno regalate)

Ma giusto per curiosità, quale prodotto hai comprato?
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Ma giusto per curiosità, quale prodotto hai comprato?

Non le ho ancora comprate, vorrei prendere delle Fulcrum R5 che ho visto su un sito con una buona offerta a 179 euro, è per sostituire le Mavic Kysirium che ho sul muletto, le Mavic le avevo prese usate e vanno ancora bene però visto l'occasione...Ti ringrazio delle spiegazioni, avevo visto anche su youtube che cambiare la cassetta era abbastanza semplice, diciamo che volevo sapere soprattutto come arrivavano e se il corpetto ruota libera era montato, per la centratura non saprei da dove cominciare ma per questo poi andrei dal negoziante tanto una volta che ce le ho non ricorda mica se le ho prese da lui....
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Non le ho ancora comprate, vorrei prendere delle Fulcrum R5 che ho visto su un sito con una buona offerta a 179 euro, è per sostituire le Mavic Kysirium che ho sul muletto, le Mavic le avevo prese usate e vanno ancora bene però visto l'occasione...Ti ringrazio delle spiegazioni, avevo visto anche su youtube che cambiare la cassetta era abbastanza semplice, diciamo che volevo sapere soprattutto come arrivavano e se il corpetto ruota libera era montato, per la centratura non saprei da dove cominciare ma per questo poi andrei dal negoziante tanto una volta che ce le ho non ricorda mica se le ho prese da lui....

Ma perché queste domande non le hai fatte al venditore?

Ma davvero poi pensi che i negozianti siano tutti stupidi? :mrgreen: Personalmente mi ricordo di tutti i componenti della maggior parte delle bici dei miei clienti. Se prendono qualcosa online non c'è problema, capisco che non possono prendere tutto da me, ma essere presi in giro dà fastidio.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Non le ho ancora comprate, vorrei prendere delle Fulcrum R5 che ho visto su un sito con una buona offerta a 179 euro, è per sostituire le Mavic Kysirium che ho sul muletto, le Mavic le avevo prese usate e vanno ancora bene però visto l'occasione...Ti ringrazio delle spiegazioni, avevo visto anche su youtube che cambiare la cassetta era abbastanza semplice, diciamo che volevo sapere soprattutto come arrivavano e se il corpetto ruota libera era montato, per la centratura non saprei da dove cominciare ma per questo poi andrei dal negoziante tanto una volta che ce le ho non ricorda mica se le ho prese da lui....

Normalmente il negoziante è contento di centrare le ruote perché è un servizio che vende.
Il corpetto è sempre montato.si cambia solo se devi cambiare ad esempio da shimano a campagnolo.
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Ma perché queste domande non le hai fatte al venditore?

Ma davvero poi pensi che i negozianti siano tutti stupidi? :mrgreen: Personalmente mi ricordo di tutti i componenti della maggior parte delle bici dei miei clienti. Se prendono qualcosa online non c'è problema, capisco che non possono prendere tutto da me, ma essere presi in giro dà fastidio.

I negozianti non sono tutti stupidi e neanche il mio lo è, semplicemente non si ricorda i componenti della mia bici, anche perché ha moltissimi clienti, evidentemente tu hai meno clienti o più memoria, le persone non sono tutte uguali, non credo che bisogna essere per forza stupidi per non ricordarsi i componenti delle bici di tutti i propri clienti e io non prendo in giro nessuno, non è che compro la sella online e poi gli dico: "guarda che l'ho presa da te, non ricordi? Ah ma allora sei proprio stupido" e poi queste domande le ho fatte al forum perché mi andava di farle al forum, se non vuoi rispondere e nemmeno leggere i post sei libero di farlo
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Normalmente il negoziante è contento di centrare le ruote perché è un servizio che vende.
Il corpetto è sempre montato.si cambia solo se devi cambiare ad esempio da shimano a campagnolo.

Ti ringrazio delle info, sei stato molto gentile, nel mio caso ho la cassetta campagnolo quindi credo sia sufficiente comprare ruote con cassetta Campagnolo e mi serve anche la frusta perché la cassetta la devo smontare dalle vecchie ruote
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
I negozianti non sono tutti stupidi e neanche il mio lo è, semplicemente non si ricorda i componenti della mia bici, anche perché ha moltissimi clienti, evidentemente tu hai meno clienti o più memoria, le persone non sono tutte uguali, non credo che bisogna essere per forza stupidi per non ricordarsi i componenti delle bici di tutti i propri clienti e io non prendo in giro nessuno, non è che compro la sella online e poi gli dico: "guarda che l'ho presa da te, non ricordi? Ah ma allora sei proprio stupido" e poi queste domande le ho fatte al forum perché mi andava di farle al forum, se non vuoi rispondere e nemmeno leggere i post sei libero di farlo

Quello che mi fa strano è solo che tu voglia raccontare una balla al tuo negozio. Perché non gli dici la verità?
Non hai nulla da giustificarti, prendi delle ruote online!

PS: quello che volevo dirti riguardo a rivolgere la domanda al venditore è che i buoni venditori, nei negozi fisici come online, sanno dare tutte le risposte ai proprio clienti o-o
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Il prezzo è buono, prendile.
La cassetta a 10 la puoi mettere tranquillamente sul corpetto a 11. È il contrario che non si può fare.

Fai presente la cosa. Per shimano basta lo spessore. Anche per campagnolo sarà così.

Ho verificato e il corpetto in effetti è per 9v, 10v e 11v, solo che il Campagnolo costa 10 euro in più, alla fine costano 189 compresa la spedizione
 
Ultima modifica: