Nuove ruote (Ciclista pesante)

awcomm

Novellino
9 Agosto 2008
27
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Avendo acquistato un telaio in Titanio Avevo pensato di sostituire le mie Mavic Aksum (in realtà con pochissimi km) con qualcosa di (possibilmente molto) più performance. Per il mio peso (circa 95 kg) non credo che il carbonio sia la scelta migliore. Inoltre abito in una zona pianeggiante, questo dovrebbe anche influire sulla scelta.
Mi chiedevo se avete qualcosa da suggerirmi, In questo momento ( per ora) il gruppo è un 105. Come gomme ho Continental GP 4000.

Grazie!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti,
Avendo acquistato un telaio in Titanio Avevo pensato di sostituire le mie Mavic Aksum (in realtà con pochissimi km) con qualcosa di (possibilmente molto) più performance. Per il mio peso (circa 95 kg) non credo che il carbonio sia la scelta migliore. Inoltre abito in una zona pianeggiante, questo dovrebbe anche influire sulla scelta.
Mi chiedevo se avete qualcosa da suggerirmi, In questo momento ( per ora) il gruppo è un 105. Come gomme ho Continental GP 4000.

Grazie!

Fulcrum Zero dovrebbero fare al caso tuo, reggono pesi ben più elevati e la loro rigidità verticale viene mitigata dal tuo peso non fra i più contenuti. Metterei dei copertoni da 25mm
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Le composite le puoi montare senza problemi.
Shimano rs-81-c50
Ambrosio eql 42

Con 95kg secondo me più che guardare i 100gr di leggerezza dovresti guardare la rigidità del prodotto, altrimenti rischi di avere la sensazione di una MTB.
(Quelle elencate sono veramente "toste")

Scusa, ma se non ho visto male, le Shimano le danno con peso max 90 kg
Le Ambrosio le danno max 95 kg

Sbaglio?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti,
Avendo acquistato un telaio in Titanio Avevo pensato di sostituire le mie Mavic Aksum (in realtà con pochissimi km) con qualcosa di (possibilmente molto) più performance. Per il mio peso (circa 95 kg) non credo che il carbonio sia la scelta migliore. Inoltre abito in una zona pianeggiante, questo dovrebbe anche influire sulla scelta.
Mi chiedevo se avete qualcosa da suggerirmi, In questo momento ( per ora) il gruppo è un 105. Come gomme ho Continental GP 4000.

Grazie!

Fatti un bel paio di assemblate in alluminio per tubolare: a quanto ammonta il tuo budget?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dipende dal budgert, per i ciclisti pesanti terrei d'occhio anche le marchisio solida limite di 120 kg

le assemblate solo se fatte bene altrimenti butti solo i soldi
 

awcomm

Novellino
9 Agosto 2008
27
0
Visita sito
Il mio budget non supera gli 800 eur. Fulcrum zero le avevo viste e mi sembrano avere il miglior rapporto qualità prezzo. Anche le marchio mi interessano molto ma mi sembravano un po' più pesanti rispetto alle altre. So che il peso delle ruote nel mio caso non è il parametro uno. Tuttavia non vorrei appesantire troppo...