Qualcuno ha mai preso questi telai da Aliex?

Frengost

Novellino
6 Giugno 2014
96
1
Visita sito
Bici
Inferriata
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi sono imbattuto su questo link, e ho visto questi splendidi telai a un prezzo veramente incredibile, e per lo più con una scelta di colori e marchi da far invidia ai migliori rivenditori. Qualcuno di voi sa dirmi se sono originali, affidabili e se il prezzo rimane tale, oppure c'è il pacco sorpresa quando ti arriva a casa?;nonzo%

[url]http://it.aliexpress.com/item/10-days-delivery-Free-Shipping-2015-Road-carbon-bike-Frame-Carbon-Frameset-Size-49-52-54/32477883291.html?ws_ab_test=201556_10,201527_1_45_71_72_73_74_75,0_0[/URL]

E secondo te possono essere originali. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Puoi tranquillamente ordinarli e ti arrivano come vuoi sia verniciati che non ma rischi che il pacco sorpresa te lo facciano in dogana :angrymod::angrymod::angrymod:
Datti uno sguardo che ci sono molte discussioni al riguardo o-oo-o
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
E secondo te possono essere originali. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Puoi tranquillamente ordinarli e ti arrivano come vuoi sia verniciati che non ma rischi che il pacco sorpresa te lo facciano in dogana :angrymod::angrymod::angrymod:
Datti uno sguardo che ci sono molte discussioni al riguardo o-oo-o


Io aggiungerei la rivendita successiva, perchè li ovviamente le conseguenze sono gravi..... poi se ti piace un no logo personalmente... ma tieni presente che la cessione.... :angrymod:
 

Frengost

Novellino
6 Giugno 2014
96
1
Visita sito
Bici
Inferriata
Sto iniziando a capire :mrgreen:, intanto un prodotto che costa 500 con l' antidumping verrebbe a costare in dogana 850, poi ci possono aggiungere l'iva al 22% e mi pare anche l'11% di dogana, oltre ai casini che potrebbero creare per l'importazione di prodotti non originali Giusto?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non proprio. Il conteggio sarebbe prezzo + spedizione + IVA + dazi e sul totale paghi l'antidumping.
Comunque se può interessarti l'argomento mi sembra ci siano molte discussioni dedicate. Io posso dirti di aver avuto fino ad ora 4 telai dalla Cina e a giorni me ne arriva uno da strada disc o-oo-o nessun tarocco naturalmenteo-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Be se puoi darmi ulteriori delucidazioni a riguardo, perchè sarei interessato ad' acquistarne uno. Tanto a quanto ne so la maggiorparte arrivano sempre da li.

Guarda ci sono diverse strade. Io non ho mai preso telai su aliexpres ma ho sempre contattato i vari trader su alibaba. Purtroppo ultimamente si è aggiunto il fardello del Dumping ed evitarlo non è facilissimo. Un modo è trovare qualcuno che spedisca da paesi comunitari oppure affidarti a trader italiani tipo Yishun oppure TCP (Tsunami Carbon Project lo trovi su FB). Oppure prendi roba che sta già in europa. PlanetX ad esempio ha lo 066 (uno dei più famosi) rimarchiato da loro a meno di 700€ versione normale e poco sopra gli 800 nella versione SL o-oo-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Grazie per le informazioni, poi se c'è qualcuno che vuole aggiunge una sua esperienza di acquisto su telai son tutto orecchie :D

Io ho preso parecchie robine dalla Cina...ma proprio perché "robine" da 4 soldi e di dimensioni piccole, e soprattutto perdita minima in caso di "non recapito" o con parti danneggiate. Personalmente ritengo che un telaio, o merce di un certo valore, vada acquistata presso siti "sicuri" e, non mi cercherei complicazioni per un telaio, con sovraprezzi doganali, patemi d'animo per la merce che non arriva e non è tracciabile etc etc.... anche se devo pagare qualche centinaio di Euro in più. Parere personale.
 

paolounchained

Novellino
16 Settembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
MTB Corsa Cross
Ciao a tutti,
a me e'capitato spesso di utilizzare Aliexpress.
Mi sono sempre trovato bene, soprattutto quando vivevo nel Regno Unito, poiche' li' la dogana non si mette a aprire e bloccare, e a modificare i prezzi (quando ritengono che il valore da assegnare al componente/telaio sia piu' alto di quanto e' stato pagato o dichiarato).
Dunque si e' importante tenere a mente che il prezzo puo' venire maggiorato da loro.
Per quanto invece riguarda la serieta' dei rivenditori mi sento di spezzare una lancia in loro favore: sono molto aperti a sconti (lievi), le spedizioni sono tutte tracciabili, ed inoltre pronti a rimborsare oggetti danneggiati o non arrivati a destinazione. Tengono molto ai feedback finali e dunque farebbero di tutto per un feedback positivo.

spero sia di aiuto

Paolo
 

nefes

Novellino
28 Gennaio 2016
2
0
Visita sito
Bici
corsa
ciao, sono nuovo su questo forum e colgo l'occassione per salutare tutti. Volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha comprato un telaio cinese su aliexpress, nè vorrei acquistare uno ma ho paura di pagare la tassa antidumping, loro mi hanno assicurato che pagando un ulteriore cifra di 40 euro, la spedizione passerebbe dall'inghilterra e non si pagherà nessun dazio, o forse 20 30 euro, questa è la risposta che mi hanno dato:
Dichiareremo il valore più basso come regalo o un campione di prova inestimabile, e possiamo spedire il telaio dal Regno Unito verso l'Europa Paese, Essa vi aiuterà a risparmiare un sacco di tasse dogana nel vostro paese a causa il pacco viene spedito dal Regno Unito in Europa. Maggior parte del tempo non è necessario pagare alcuna tassa della dogana di più, o qualche volta è sufficiente per pagare 20 $ o 30 $ in un unico pacchetto. Sapete la barriera tariffaria; muro tariffario; barriera doganale in WTO, Se il cliente o acquirente in Europa acquistano i prodotti con la spedizione dall'Europa, non pagherà alcuna tassa della dogana di più, Ma se il cliente o acquirente in Europa acquistano i prodotti con trasporto dalla Cina, si dovrà pagare l'imposta lotti doganali, e la tassa di trasporto frome Regno Unito verso l'Europa avrà bisogno di più 45USD uno ogni particella di trasporto libero di SME. e solo nei giorni di spedizione bisogno di circa 10-14 giorni consegnerà alla vostra mano. Ecco il link per tassa paga il trasporto supplementare dal Regno Unito a Te. Non sarà necessità di pagare più tasse doganali. [url]http://it.aliexpress.com/store/produ...573831694.html[/URL] spero che qualcuno mi illumini.... grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
ciao, sono nuovo su questo forum e colgo l'occassione per salutare tutti. Volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha comprato un telaio cinese su aliexpress, nè vorrei acquistare uno ma ho paura di pagare la tassa antidumping, loro mi hanno assicurato che pagando un ulteriore cifra di 40 euro, la spedizione passerebbe dall'inghilterra e non si pagherà nessun dazio, o forse 20 30 euro, questa è la risposta che mi hanno dato:
Dichiareremo il valore più basso come regalo o un campione di prova inestimabile, e possiamo spedire il telaio dal Regno Unito verso l'Europa Paese, Essa vi aiuterà a risparmiare un sacco di tasse dogana nel vostro paese a causa il pacco viene spedito dal Regno Unito in Europa. Maggior parte del tempo non è necessario pagare alcuna tassa della dogana di più, o qualche volta è sufficiente per pagare 20 $ o 30 $ in un unico pacchetto. Sapete la barriera tariffaria; muro tariffario; barriera doganale in WTO, Se il cliente o acquirente in Europa acquistano i prodotti con la spedizione dall'Europa, non pagherà alcuna tassa della dogana di più, Ma se il cliente o acquirente in Europa acquistano i prodotti con trasporto dalla Cina, si dovrà pagare l'imposta lotti doganali, e la tassa di trasporto frome Regno Unito verso l'Europa avrà bisogno di più 45USD uno ogni particella di trasporto libero di SME. e solo nei giorni di spedizione bisogno di circa 10-14 giorni consegnerà alla vostra mano. Ecco il link per tassa paga il trasporto supplementare dal Regno Unito a Te. Non sarà necessità di pagare più tasse doganali. [url]http://it.aliexpress.com/store/produ...573831694.html[/URL] spero che qualcuno mi illumini.... grazie
ma su quanti 3d scrivi questa cosa? ne basta uno