Wiggins e il record dell'ora

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.064
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho cercato in lungo e in largo. Manca una settimana e nessuno ha ancora aperto il post?
Largo a pronostici, dettagli tecnici, consigli aerodinamici (si sa che noi del forum ne sappiamo più di Pinarello e Jaguar messi insieme:-x) e previsioni sul baronetto (per esempio: scaglierà la bici a fine ora? e se fora a metà? manderà a quel paese la regina? suonerà la chitarra sul palco? si taglierà la barba per essere più aerodinamico?)

Comincio io col postare questo link dove ci sono ben due foto sfocate del mezzo tecnico.


P.S. Per i moderatori: io l'ho messa sotto Gare Pro ma potrebbe anche essere sotto Pista o sotto altro, sono un po' in difficoltà. Semmai spostatela. Grazie!
 

adiemidio

Novellino
1 Settembre 2012
49
6
Verona
Visita sito
Bici
CERVELO R3 con DA 7900
Bella idea del post. Mancava. Voglio contribuire con il mio parere.
Non sono sicuro che Martin possa battere wiggins su pista... L'anello in pista e'il suo ambiente ideale mentre Fabian e Martin li vedo più adatti al cambio ritmo che trovi in una crono da 60km su strada (vedi giro 2015).
Cosa ne pensate?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.064
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anche secondo me su pista Wiggo è un gradino sopra a Cancellara e Martin.
Kung potrebbe essere un'opzione in futuro. Ma prima di arrivare a Wiggo ce ne vuole...
Poi sappiamo che quando lui punta un obbiettivo è difficile che non ci arrivi al 101% (crono a Londra e ai mondiali, Tour).
A me l'unica cosa che non mi convince è la tempistica. Cioè, lui ha avuto un picco per la Roubaix solo 8 settimane fa. Non era meglio aspettare altre 4 settimane per un secondo picco? 8 settimane mi sembrano poche per riposare e ripartire. Voi che ne dite?
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
curiosità mia, nel record dell'ora può correre con il completo iridato o non c'entra nulla e quindi correrà con quello del team Wiggins ?
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io per il record dell'ora di Wiggo ho letto che nella preparazione riusciva a fare le ripetute sopra ai 50...x 20 min.... O una cosa del genere... Il telecronista di Eurosport mi sembra avesse detto all'epoca del record di Dowsett che Wiggo potrebbe arrivare a sfondare i 55 km/h in un'ora...
difatti punta ai 55.250
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Anche Eurosport Italia lo trasmetterà.

Sei sicuro? Premetto che è da un paio di giorni che non guardo Eurosport, a parte gli highlights ieri sera di Djokovic-Nadal, ma non ho visto pubblicità in merito... E dire che per il record di Voight ricordo un simbolino presente sullo schermo tutti i giorni 24 h su 24!

Comunque per me Wiggins potrebbe fare sfracelli in questa prova, Martin probabilmente è l'unico interprete delle cronometro che potrebbe impensierirlo (ma qualche chance la darei anche a Cancellara), però... Fra le nuove leve da qui a qualche anno può sempre uscire qualcuno!! Dico questo perchè zitto zitto mi sto già allenando per scalzarli nel 2019!!:mrgreen:
 

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Sei sicuro? Premetto che è da un paio di giorni che non guardo Eurosport, a parte gli highlights ieri sera di Djokovic-Nadal, ma non ho visto pubblicità in merito... E dire che per il record di Voight ricordo un simbolino presente sullo schermo tutti i giorni 24 h su 24!

Comunque per me Wiggins potrebbe fare sfracelli in questa prova, Martin probabilmente è l'unico interprete delle cronometro che potrebbe impensierirlo (ma qualche chance la darei anche a Cancellara), però... Fra le nuove leve da qui a qualche anno può sempre uscire qualcuno!! Dico questo perchè zitto zitto mi sto già allenando per scalzarli nel 2019!!:mrgreen:
Io mi sto allenando per battere il record di 60kmh nel duemilamai o-o

Cmq confermo, qui in Uk lo trasmettono si sky sport 2 dalle 6pm.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.064
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io mi sto allenando per battere il record di 60kmh nel duemilamai o-o

Cmq confermo, qui in Uk lo trasmettono si sky sport 2 dalle 6pm.

Qui continuano ad arrivare cattive notizie.
Mi sa che la Sky (sponsor di Wiggo da sempre) si è presa tutti i diritti in esclusiva... E non mi sembra ci siano streaming da nessuna parte. :cry::cry::cry:

Edit: Ho trovato. Sembra che lo trasmettino in diretta su Youtube!