Reynolds Assault SLG vs Vision Metron C 40

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Io sono interessato perché vorrei acquistarne o l'una o l'altra a breve, e penso che sul mercato oramai le ruote da copertoncino full carbon con profilo da 40 siano le piú versatili!
Io tra le due preferisco le Reynolds, anche perché la larghezza del cerchio é di 25mm e io monterei copertoncini da 25 cosí da gonfiarli anche un pochino meno e salvaguardare cosí le piste frenanti quando si surriscaldani!
Vediamo se qualche possessore di Assault e Metron ci risponde......
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Guardando le caratteristiche sono ruote non proprio leggerissime, va be che non c'è solo il peso nelle ruote però...
A me piacciono di più le bora ultra o le nuove spada tivan per copertoncino
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io sono interessato perché vorrei acquistarne o l'una o l'altra a breve, e penso che sul mercato oramai le ruote da copertoncino full carbon con profilo da 40 siano le piú versatili!
Io tra le due preferisco le Reynolds, anche perché la larghezza del cerchio é di 25mm e io monterei copertoncini da 25 cosí da gonfiarli anche un pochino meno e salvaguardare cosí le piste frenanti quando si surriscaldani!
Vediamo se qualche possessore di Assault e Metron ci risponde......

Non posso dare una recensione delle ruote in questione perché non ho nessuna delle due, comunque vorrei aggiungere che anche le metron 40, come le 55 sono larghe 25mm.
 

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Buono a sapersi che anche le Metron siano 25mm.
Andytnt80, lo so bene che ci sono ruote piú leggere! Le stesse Duraace 9000 c24 che ho ora pesano molto meno, ma sono ruote molto diverse dalle Assault o dalle Metron, il cui costo sta sui 1200€.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Buono a sapersi che anche le Metron siano 25mm.
Andytnt80, lo so bene che ci sono ruote piú leggere! Le stesse Duraace 9000 c24 che ho ora pesano molto meno, ma sono ruote molto diverse dalle Assault o dalle Metron, il cui costo sta sui 1200€.

io sto usando le Metron 40 da Aprile scorso e se vuoi giudizi a riguardo posso fornirteli diversamente non conosco le Assault.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Vai stradista dimmi tutto! Anzi prima ti faccio una domanda, il cerhio delle metron è tondo e bpmbato tipo quello zipp?

Il cerchio e' leggermente bombato non so se piu o meno delle Zipp ma ha la stessa caratteristica dei nuovi modelli firecrest e cioè come è gia stato detto il cerchio è piu' largo in effetti misura 25.
Le ruote si presentano bene, danno sensazione immediata di ruote molto curate sarà anche il cartellino che attaccato al mozzo cita " assemblate in Italia " ma la finitura del carbonio e gli stessi mozzi le rendono davvero belle da vedere.
Venendo all'uso posso dire che cio' che piu mi ha colpito è stata la frenata. potente e sempre pronta cosa che non mi sarei aspettato da un cerchio full carbon. Le ruote in ogni caso sono piuttosto equilibrate forse un tantino rigide tanto da farmi optare per copertoncini da 25 per recuperare un po' di confort ma di fatto sono molto reattive nelle accelerazioni e anche in salita si fanno apprezzare malgrado non siano delle peso piuma ma insomma stiamo sotto i 1500 grammi quindi parliamo di pesi che si accostano a ruote di alta gamma a basso profilo con pista frenante in alluminio. Un'altra nota positiva che non risentono del vento laterale almeno nel profilo 40 e il loro cerchio piu largo fa un po' di differenza dal punto di vista aerodinamico tanto che viste da sopra copertoncino e cerchio appaiono un tutt'uno. Insomma spero si sia capito ma sono rimasto molto soddisfatto dal prodotto.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ottimo Stradista!
posso chiederti da che ruote venivi e i maggiori benefici dove li hai notati rispetto alle ruote precedenti?

La maggiore differenza si avverte nei rilanci visto la loro rigidità e anche in discesa dove il cerchio piu' largo fa la sua parte in termini di tenuta abbinate poi a copertoncini da 25 danno una sicurezza incredibile.
Venivo dalle Zipp 404 copertoncino con pista in alluminio e in questi 2 mesi che le sto usando in sostituzione delle Metron, solo per ragioni legate alla stagione ( nebbie e strade sporche...non vi dico ieri in quali condizioni sono tornato dal giro ) la cosa che avverto paradossalmente è un maggior confort.
Dico paradossalmente perchè le Zipp 404 hanno un profilo da 60 contro i 40 delle Metron eppure sono piu' confortevoli.
La ragione credo risieda nel fatto che le Metron essendo totalmente in carbonio ed essendo ruote di un'altra generazione rispetto alle mie vecchie Zipp ( 2009 ) siano studiate con standard che forse oggi sono comuni anche a ruote di altri marchi, certo che se uno ha problemi di schiena non sono ruote che consiglierei specie per chi fa lunghi tragitti a meno di usare copertoncini minimo da 25 come fra l'altro consigliato anche dalla casa.
 

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao Rubens, riprendo questo post, perchè avrei deciso di prendere le Reynolds, e se nel frattempo qualche forumendolo le ha provate, magari ci informa sulle sue impressioni e prove.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.755
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao Rubens, riprendo questo post, perchè avrei deciso di prendere le Reynolds, e se nel frattempo qualche forumendolo le ha provate, magari ci informa sulle sue impressioni e prove.

Alla fine quindi hai acquistato le Reynolds? Nel caso, come ti stai trovando? Se possibile, mi diresti quali sono i motivi per cui tra i due modelli hai scelto Reynolds? o-o
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Riapro questo post, perché entro questa settimana devo acquistare. Il dubbio é sempre tra queste due ruote Reynolds Assault SLG oppure Vision Metron 40 C.
Prezzo quasi lo stesso. Che mi dite?

Io ho preso due settimane fa le vision metron 40. Le devo ancora provare sto aspettando che arrivino i nuovi copertoni da 25 Vittoria rubino pro al grafene.
Penso quello che prendi caschi bene. Io ho preso le Vision perché le ho trovate ad un prezzo eccezionale, e sono molto belle in particolare la pista frenante.
Il peso nude con corpetto shimano 1.495 gr quindi ottimo come saprai per copertoncino con questo profilo non è facile trovare un peso inferiore.
Il cerchio e un reale 25 quindi oltre ad essere consigliato il copertoncino 25 devi valutare se sul carro posteriore della tua bici ci passa correttamente la ruota.