Pinarello Radius cromata

Kaffa806

Pignone
7 Settembre 2014
216
0
Milano
Visita sito
Bici
Grassi-Milano / Bianchi Rekord 748 / Neo Retro Alan / Giant Cadex 980c
Ho visto belle bici con ruote differenti anche per marca.Tu dici che sarebbe un azzardo stilistico?

la completezza del gruppo per me non è fondamentale.
ma è una mia visione delle cose.

chiaro che se vuoi fregiarti del "tutta montata campagnolo", devi cercare ruote Campagnolo.
e le Shamal 12HPW titanium sono a mio avviso le ruote più belle mai prodotte.
altrimenti cerca qualcosa in casa Vision, FF, Corima, Ambrosio, Zipp (ma non le tue :mrgreen:).
insomma, in ditte che fanno solo ruote e ti sollevano dal problema "ruote Shimano su bici Campy?"


ultimo consiglio che mi sento di darti è: vai a briglia sciolta.
un marchio è solo un marchio.
se una cosa "fa scena" non mi interessa se l'ha fatta shimano, campagnolo, poseidone o vattelapesca, la monto e basta.
se poi il pastone piace anche ad altri, tanto di guadagnato :mrgreen:

quella in foto è la mia alan neo retro montata a supercasaccio.
c'è a chi piace e a chi non piace, amen :mrgreen:
 

Allegati

  • 20141222_125258.jpg
    20141222_125258.jpg
    105,8 KB · Visite: 92
  • 20141222_125308.jpg
    20141222_125308.jpg
    103,8 KB · Visite: 52

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
Cavolo ma é bella.L'unica cosa che non monterei mai(ma è un mio bruttissimo,ma unico, handicap,...al quale non riesco a venire a compromessi è il nastro in stoffa!).Avevo un Alan tutta Super record a 6v,quando cominciai a correre e la Alan aveva cominciato a commercializzare l'alluminio ed era la sola azienda che ci faceva le bici da corsa.Eccellente anche il discorso delle Shamal titanium.Ma credi che ci potrei fare gare di granfondo?Nel senso sono performanti come per esempio una fulcrum zero attuale?Al di la del loro design?
 

Kaffa806

Pignone
7 Settembre 2014
216
0
Milano
Visita sito
Bici
Grassi-Milano / Bianchi Rekord 748 / Neo Retro Alan / Giant Cadex 980c
Cavolo ma é bella.L'unica cosa che non monterei mai(ma è un mio bruttissimo,ma unico, handicap,...al quale non riesco a venire a compromessi è il nastro in stoffa!).Avevo un Alan tutta Super record a 6v,quando cominciai a correre e la Alan aveva cominciato a commercializzare l'alluminio ed era la sola azienda che ci faceva le bici da corsa.Eccellente anche il discorso delle Shamal titanium.Ma credi che ci potrei fare gare di granfondo?Nel senso sono performanti come per esempio una fulcrum zero attuale?Al di la del loro design?

le 12 HPW titanium sono ruote particolari.
12 raggi in titanio idroformati, se ne rompi uno sono introvabili, la ruota è comunque pesante e molto molto rigida.
la tecnologia delle ruote ha fatto passi da gigante, quindi il mio consiglio è:
monta le Zipp 30 in gara e cercati con calma una coppia di shamal per fare qualche giretto più tranquillo e mostrare il ferro per strada. ;)

P.S.: il mio nastro non è in stoffa ;nonzo% è un fizik in pelle color blu metallizzato :mrgreen:
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
il discorso delle Shamal titanium.Ma credi che ci potrei fare gare di granfondo?Nel senso sono performanti come per esempio una fulcrum zero attuale?Al di la del loro design?

farla la puoi fare, è più importante non bucare :mrgreen: ma confrontarle con le R0 non si può proprio.

Non mi stancherò mai di dirlo, metti un paio di assemblate e pedala felice con in tasca il 60% di quello che paghi un paio di R0.

F
 

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
Ah,...allora ho visto male!Comunque la mia perplessità sono per quei nastri molto sottili che danno l'idea di essere solo un semplice avvolgimento per rivestire la piega,ma non danno la sensazione di garantire una buona presa soprattutto con condizioni di bagnato sul manubrio
 

Kaffa806

Pignone
7 Settembre 2014
216
0
Milano
Visita sito
Bici
Grassi-Milano / Bianchi Rekord 748 / Neo Retro Alan / Giant Cadex 980c
Scusa,...ma mi veniva in mente una cosa.Ma su una Shamal HPW ci posso montare un corpetto 10v?

Escono 8v, quindi non dovresti avere grossi problemi. Sempre 130mm sono ;)

Il nastro ha una presa strepitosa e non fa quello schifoso effetto salsiccia avvolta che proprio non mi va giù...
 

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
Ora sto anche cercando un reggi.Mi sto' abituando all'idea del zero100 di deda .Sembra costare il giusto.Tu mica hai da consigliarmi un reggi tra i 210/220 gr.(sai non sono leggerino,...78kkkkkg. per 175cm)non di piu'.Non trovo niente un po' scontato e di buona fattura
 

Kaffa806

Pignone
7 Settembre 2014
216
0
Milano
Visita sito
Bici
Grassi-Milano / Bianchi Rekord 748 / Neo Retro Alan / Giant Cadex 980c
considerando attacco e manubrio cinelli,...vorrei trovare un Cinelli RAM.Il NEOS mo sembra un tantino troppo pesante.Lo danno per carbon ma mi pare aver letto allumiio rivestico carbonio.

Resta in casa cinelli se vuoi fare il tris pipa+manubrio+reggisella, altrimenti cerca qualcosa in linea con lo stile della bici.
Direi niente carbonio, troppo moderno.
A me piacciono molto i Thomson o i Supertype..

qui il primo
http://cdn.probikeshop.fr/images/products/22877-THOMSON-Tige-de-Selle-ELITE-Recul-16mm-SILVER.jpg

È questo il miche supertype

miche_reggisella%20supertype.jpg
 
Ultima modifica:

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
I thomson hanno un arretramento 0 e non vanno bene con le geometrie di questo telaio.I Miche tu ce li vedi?Sono sempre stato attratto dal prodotto Miche,..lo considero ottima qualità a buon prezzo.Non ho mai capito come mai non è molto presente nell'ambiente agonistico
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
I thomson hanno un arretramento 0 e non vanno bene con le geometrie di questo telaio.I Miche tu ce li vedi?Sono sempre stato attratto dal prodotto Miche,..lo considero ottima qualità a buon prezzo.Non ho mai capito come mai non è molto presente nell'ambiente agonistico

Thomson elite seatback. Arretramento di 35mm (se male non ricordo). ;) (che poi é quello che kaffa ha postato in foto)
 

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
Ciao Lanloit,...come stai?Ah tanti auguri,come gli auguri li faccio al mio attuale interlocutore Kaffa(perdona,..mentre ti rispondevo avevo sempre im mente di scriverteli ma poi lo dimanticavo,..!).
Scusa ma il thomson arretrato proprio non mi piace!
 

Kaffa806

Pignone
7 Settembre 2014
216
0
Milano
Visita sito
Bici
Grassi-Milano / Bianchi Rekord 748 / Neo Retro Alan / Giant Cadex 980c
Ciao Lanloit,...come stai?Ah tanti auguri,come gli auguri li faccio al mio attuale interlocutore Kaffa(perdona,..mentre ti rispondevo avevo sempre im mente di scriverteli ma poi lo dimanticavo,..!).
Scusa ma il thomson arretrato proprio non mi piace!

Auguri anche a te Golia!
cerca un bel supertype argento, che ha anche il pregio di avere un bullone a brugola per evitare che ti rubino la sella. E poi è un bel pezzo fresato.
Online trovi tutto e di più.
Ma lascia perdere carbon e robe ricoperte... ;)
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
- se ci devi fare gf con velleità agonistiche delle shamal 12 sono improponibili, pesano troppo e sono delicate. Anch'io mi aggiungo alla schiera dei sostenitori delle assemblate, mozzi record, raggi sapin sfinati, cerchi quel che vuoi e via andare.
- il supertype è proprio bello, ma io per una bici così sarei per un pmp in titanio, accoppiato o a un cinelli grammo o a una itm goccia.
- la tua sella l'avevo sulla master, comoda. MA io ti proporrei:
- nastro, portaborraccia, sella e ammenicoli viola hope/tune style: e sei il re :) :)