Copertoncini Veloflex Corsa 25

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate la domanda trita e ritrita per voi Veloflexisti :-) ma ho una domanda da porvi dopo aver visto un video su YT sul montggio *corretto* di camera in latex.
In sintesi il tizio metteva un bel po' di borotalco dentro il copertone prima di metetre la camera in latex. E' la procedura corretta e sopratutto quanto borotalco ci va effettivamente?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
qui i fatti possono essere due:
1 la scatola è antica e dovevano finirle
2 il copertone è ante modifica

Non so quale sia meglio tra le due ;nonzo%

scusa, ma non capisco che cosa non sia chiaro. No. 2 non c'è scritto niente di Kevlar. No. 4 sono gli anelli di tenuta Kevlar.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Scusate la domanda trita e ritrita per voi Veloflexisti :-) ma ho una domanda da porvi dopo aver visto un video su YT sul montggio *corretto* di camera in latex.
In sintesi il tizio metteva un bel po' di borotalco dentro il copertone prima di metetre la camera in latex. E' la procedura corretta e sopratutto quanto borotalco ci va effettivamente?
Lo faccio anche con la camere in butile

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
scusa, ma non capisco che cosa non sia chiaro.

Spero tu abbia letto i commenti precedenti... dove qualcuno si è lamentato del fatto che non esiste più nessuna fettuccia a proteggere dalle forature (che sia Kevlar o altro) mentre sul disegno della scatola, come puoi ben vedere, la fettuccia viene ancora riportata come dal punto 2 (anche se non viene specificato il materiale)
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Spero tu abbia letto i commenti precedenti... dove qualcuno si è lamentato del fatto che non esiste più nessuna fettuccia a proteggere dalle forature (che sia Kevlar o altro) mentre sul disegno della scatola, come puoi ben vedere, la fettuccia viene ancora riportata come dal punto 2 (anche se non viene specificato il materiale)

io ho letto tutto o-o, ma penso che tu non hai letto il sito di Veloflex :mrgreen:

Bildschirmfoto_2016_05_03_um_21_41_52.png
[/url] gratis bilder hochladen[/IMG]

Bildschirmfoto_2016_05_03_um_21_47_51.png
[/url] kostenlos bilder hochladen[/IMG]
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
P.S. gli antecessori dei Master (se non erro) erano i Pavé con il anti puncture belt di Kevlar. Li ho usati molti anni. Anche i Master le uso da quando ci sono. Io non noto differenze concernando le forature. I Veloflex sono gomme fragile, ma vanno da dio. Più importante del Kevlar é lasciarle staggionare qualche mese. Quello sì che diminuisce le forature.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io ho letto tutto

Si ma... non hai capito un tubo-lare aperto :mrgreen:

Qualcuno ha scritto che sezionando (tagliato) un copertoncino veloflex NON ha più trovato nessun materiale interposto tra la gomma del battistrada e il corespun del corpo pneumatico... mentre sulla confezione (ed anche dalle foto postate da te) si vede... quindi la verità dov'è ??
Capito mi hai ora :mrgreen:
o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Si ma... non hai capito un tubo-lare aperto :mrgreen:

Qualcuno ha scritto che sezionando (tagliato) un copertoncino veloflex NON ha più trovato nessun materiale interposto tra la gomma del battistrada e il corespun del corpo pneumatico... mentre sulla confezione (ed anche dalle foto postate da te) si vede... quindi la verità dov'è ??
Capito mi hai ora :mrgreen:
o-o

Questa la risposta della Veloflex di oggi:

Buongiorno,
confermiamo che il materiale dell'antipuncture belt del copertoncino è stato
cambiato almeno 5 anni fa.

Cordialità,
Veloflex sas.

Vale per copertoncino = open tubluar = clincher.

Il antipuncture belt c'è ancora, soltanto che è un altro materiale.
:-x
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Il antipuncture belt c'è ancora, soltanto che è un altro materiale.
:-x

Sarà sicuramente così, però smembrando un vecchio copertoncino si trovava la fettuccia.
In quello che ho fatto a pezzi non sono riuscito a distinguere nulla tra il battistrada e il corespun.
Riguarderò meglio...

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sarà sicuramente così, però smembrando un vecchio copertoncino si trovava la fettuccia.
In quello che ho fatto a pezzi non sono riuscito a distinguere nulla tra il battistrada e il corespun.
Riguarderò meglio...

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

neppure le spine che forano assiduamente i miei veloflex trovano nulla mi sa :mrgreen:
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
P.S. gli antecessori dei Master (se non erro) erano i Pavé con il anti puncture belt di Kevlar. Li ho usati molti anni. Anche i Master le uso da quando ci sono. Io non noto differenze concernando le forature. I Veloflex sono gomme fragile, ma vanno da dio. Più importante del Kevlar é lasciarle staggionare qualche mese. Quello sì che diminuisce le forature.

Come lo fai stagionare?
Lo appendi da qualche parte? Lo monti su un vecchio cerchio?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Sarà sicuramente così, però smembrando un vecchio copertoncino si trovava la fettuccia.
In quello che ho fatto a pezzi non sono riuscito a distinguere nulla tra il battistrada e il corespun.
Riguarderò meglio...

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

non sò se è uguale come nei tubolari. Li è fatto di Calicot, un tessuto di cotone e probabilmente ha lo stesso colore come il corespun. E sarà anche molto fine.