Copertoncini Veloflex Corsa 25

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.257
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io penso che i Continental siano i copertoni più sopravvalutati in assoluto
nel ciclismo amatoriale e cicloturistico ,l'unica cosa positiva che hanno è
che durano molto quindi il costo annuale è più basso , ma non costano poco se si confronta i prezzi online con i Vittoria e Veloflex , forse piacciono perchè sono Tedeschi , ma qui non si parla di macchine , quelle
le fanno molto bene.
saluti
Io non ho mai provato i veloflex,ma secondo me i Continental sono due spanne sopra a tutti gli altri...se in piu' ci si aggiunge che durano anche di piu' e si tagliano molto meno degli altri...ripeto devo ancora provare i veloflex ma per ora i Continental non li cambio con nessun altro.
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Io non ho mai provato i veloflex,ma secondo me i Continental sono due spanne sopra a tutti gli altri...se in piu' ci si aggiunge che durano anche di piu' e si tagliano molto meno degli altri...ripeto devo ancora provare i veloflex ma per ora i Continental non li cambio con nessun altro.



Sei sei soddisfatto non ha senso cambiare , anche i cinesi una volta vestivano tutti uguale e erano felici ora stanno puntando ad altro .
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
dei continental uso solo i 4 season l'inverno. nelle altre stagioni uso diversi copertoncni, in primis veloflex corsa da 23/25, gommitalia e vredestein fortezza tricomp in particolare. i primi due li uso meno solo perché si consumano di più e costicchiano ma sono i preferiti.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se non si fanno i km di un pro (senza esserlo) il costo dei copertoncini consumati in una stagione è sempre e comunque una sciocchezza
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
se non si fanno i km di un pro (senza esserlo) il costo dei copertoncini consumati in una stagione è sempre e comunque una sciocchezza
o-o si, molto spesso si perde il lume buttando soldi in componenti utili solamente al proprio ego…… e sulle gomme si lesina.
10 copertoncini veloflex sono 250 euro. il costo di una sella figa o di una piega in carbonio……. che se cadi, magari per colpa di una gomma al risparmio, va buttata quasi di sicuro!
 

ivanok

Novellino
18 Settembre 2011
8
1
Visita sito
Bici
Giant
Confermo anche io che le misure del Veloflex aremberg non sono reali: il mio montato su Zipp 303 e gonfiato a 8 misura 23mm invece di 25mm. Invece i copertoncini Continental 4000 S montati su Fulcrum 3.5 e gonfiati a 8 misurano 22mm invece di 23mm
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Confermo anche io che le misure del Veloflex aremberg non sono reali: il mio montato su Zipp 303 e gonfiato a 8 misura 23mm invece di 25mm. Invece i copertoncini Continental 4000 S montati su Fulcrum 3.5 e gonfiati a 8 misurano 22mm invece di 23mm

Strano, i gp 4000s da 23 e da 25 mm ,che ho montato sulle zonda, sono almeno 2 mm più larghi del dichiarato ;nonzo%
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Strano, i gp 4000s da 23 e da 25 mm ,che ho montato sulle zonda, sono almeno 2 mm più larghi del dichiarato ;nonzo%

I tubolari Continental sprinter gatorskin da 22 che ho montato fino a poco fa, gonfiati a 9 bar, misuravano 23.8 mm con il calibro digitale, ed erano da 22. Adesso ho su un gp4000 e un competition, appena mi trovo, controllo.
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Io non ho mai provato i veloflex,ma secondo me i Continental sono due spanne sopra a tutti gli altri...se in piu' ci si aggiunge che durano anche di piu' e si tagliano molto meno degli altri...ripeto devo ancora provare i veloflex ma per ora i Continental non li cambio con nessun altro.

e allora non provarli.......non li cambi + :mrgreen:
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Ne ho montati una coppia stasera, incuriosito dalla cosa ho preso il calibro e misurato il battistrada: il totale della striscia zigrinata centrale più le due accanto a lisca di pesce, risultano essere 25 mm.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
allora, ieri ho testato i copertoncini Veloflex da 25 su un percorso di 120km. Devo dire che la sensazione che ho avuto è la stessa che mi hanno dato i tubolari Tufo Hi Composite carbon da 23, cioè scorrevolezza tipica del tubolare, confort insomma, superficie abbastanza dura, tenuta in curva pazzesca.
Li ho gonfiati a 6,5 ma credo che 6 sarebbe decisamente meglio.

In generale il confort è aumentato rispetto ai copertoncini economici che avevo è aumentato, ma credo che parlare di 25 sia una errore,
alcuni amici hanno ordinato i 23 corsa veloflex e addirittura avevano difficolatà (in fase di montaggio) ad infilarci la camera d'aria da quanto erano stretti!!

direi che il 25 veloflex corrisponde ad un 23, e che il 23 ad un 21!!
sulle mie vecchie Proton ho i Veloflex Corsa da 25 gonfiati a 7.
misurati col calibro sono 24,4 quindi, si, un pochino inferiore al dichiarato ma lontano dai 23.
comunque, sono i migliori copertoni che abbia mai avuto e li ho avuto praticamente tutti.
con la camera in latex sono davvero superlativi, e negli USA c'è qualcuno che dice siano i migliori copertoncini del mondo:

[url]https://www.youtube.com/watch?v=v3_qorF4oj0[/URL]