Conversione ruote Copertoncino in ruote Tubeless

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ho una buona manualità, attraverso BDC su YouTube la procedura da seguire è molto semplice, ora provo a cercare anche un buon meccanico dalle mie parti
se hai buona manualità a cosa ti serve un buon meccanico ? per chiudere il buco della condensa? io userei del nastro apposito per tubeless, bastano 20cm, oppure per inserire la valvola?
 
semplice. Le Zero non vanno nastrate, hanno il canale chiuso. Solo chiudere il forellino di sfiato della condensa con punta di stuzzicadenti imbevuta nell'attack
@sheik yerbouti
se hai buona manualità a cosa ti serve un buon meccanico ? per chiudere il buco della condensa? io userei del nastro apposito per tubeless, bastano 20cm, oppure per inserire la valvola?
Ti ho taggato sopra, lui mi ha appena detto che non occorre il nastro, secondo la guida di fulcrum lo devo usare, non ho ben capito...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
@sheik yerbouti

Ti ho taggato sopra, lui mi ha appena detto che non occorre il nastro, secondo la guida di fulcrum lo devo usare, non ho ben capito...

Ma nella guida che hai postato non vedo le R0. Come ti hanno già detto sono ruote con canale chiuso quindi non occorre nastrare. Se non sono già 2WF va solo chiuso il foro della condensa con un goccio di colla e messa la valvola o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti

Ti ho taggato sopra, lui mi ha appena detto che non occorre il nastro, secondo la guida di fulcrum lo devo usare, non ho ben capito...
è impossibile, le zero non sono two way fit quindi fulcrum non ti dirà mai di usare il nastro, io intendo mettere un pezzo di nastro per chiudere il foro condensa, a me la punta dello stuzzicadente inserita non mi piace, quella volta devo inserire la camera d'aria non vorrei che creasse problemi
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
è impossibile, le zero non sono two way fit quindi fulcrum non ti dirà mai di usare il nastro, io intendo mettere un pezzo di nastro per chiudere il foro condensa, a me la punta dello stuzzicadente inserita non mi piace, quella volta devo inserire la camera d'aria non vorrei che creasse problemi

Infatti basta la sola colla, o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Rispolvero il topic, ho dei cerchi outer width da 27 mm e inner width 18.5. Che larghezza di nastro mi consigliereste per la trasformazione clincher/tubeless? 12, 23 o 25 mm? Grazie!!
23 mm va bene, possibilmente usa lo schwalbe,
 
  • Mi piace
Reactions: twenty-nine