Il vento del cambiamento nell'UCI

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi pare un'ottima notizia... una sterzata netta contro l'immobilismo settario e incompetente delle passate gestioni....
Questo nuovo Direttivo dà l'idea di muoversi bene e con tempestività....
unitamente alla scelta di aprire o non aprire a nuove tecnologie, mi sapresti dire le incompetenze e gli immobilismi della vecchia gestione.?
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Si, ma con criterio, perché gli ingegneri si fanno prendere la mano volentieri :-x

cannondale-factory-tour2005-28.jpg


Ma è qualcosa di orrido :bleah:

Un carrello della spesa è più bello
 

aghty

Novellino
14 Luglio 2011
44
9
Trento
Visita sito
Bici
wilier
Terrificante notizia. Così non si fa che aumentare il divario tra chi è pieno di soldi e chi non lo è. Dopo aver rovinato la formula 1 ora ci danno dentro anche col ciclismo.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
unitamente alla scelta di aprire o non aprire a nuove tecnologie, mi sapresti dire le incompetenze e gli immobilismi della vecchia gestione.?

Mah,

a parte che non capisco molto gli allarmi sollevati in questo 3d e mi pare che il riferimento alla F1 abbia spiazzato molti utenti, così al volo:

Immobilismi e incompetenze:

a) Limite di peso fermo a 6,8 kg, anacronistico almeno da un paio d'anni.. :old:
b) Limitazioni eccessive nelle quote delle bici per le prove contro il tempo; l'altezza media degli atleti è molto cresciuta negli ultimi anni ( non solo nel ciclismo, si pensi per esempio al tennis ), con la conseguenza che molti atleti attualmente corrono le suddette prove in deroga alle vigenti norme... un pasticcio evitabile... :rosik:
c) Il grottesco balletto sulle radioline... :clown:
d) L'assurdità dell'attuale normativa relativa al "Record dell'Ora"... :wacko:


Settarismi:

L'ottuso autoreferenzialismo in tema di lotta antidoping, con la passata dirigenza trincerata dietro al passaporto biologico ( strumento utile, per carità, ma non certo esaustivo);
tempistiche di intervento e di gestione delle pratiche al limite dello scandaloso e in molti casi caratterizzate da aperta ostilità nei confronti degli atleti ( caso Contador, Pellizotti, per citare i più noti )...

E sicuramente altro, che al momento non mi sovviene....

Ribadendo il concetto, mi pare che la nuova dirigenza abbia le idee più chiare e che si stia muovendo bene...
 

valdarbia93

Novellino
25 Luglio 2013
3
0
Visita sito
Bici
viper
Io penso che il ciclismo sia fatto si di atleta e bicicletta, ma l'atleta deve essere la componente più importante e predominante, cioè che deve vincere chi ce n'ha di più e non chi ha la bici migliore.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono d'accordo con la carta di lugano: il ciclista deve essere più importante del mezzo. sareste contenti se i cento metri fossero decisi dalle scarpe e non dall'atleta? io no. esempio semplice: le squadre che hanno più grana (tipo la sky) affiderebbero lo sviluppo della bici da crono a gente che la sa lunga. risultato: le squadre con più budget e con corridori più forti diventerebbero ancora più forti e con più budget. il rischio è l'aumento della noia. in un momento in cui il ciclismo vive un momento di crisi (almeno nelle nazioni storiche) sarebbe la mazzata finale.