I nuovi Assos S7

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Inoltre assos dura molto di piú, io é da due stagioni che li uso (e molto) e sono sempre nuovi. Gli altri brand che ho provato (e sono molti) dopo una stagione il fondello era finito (per non parlare del tessuto).
Poi ognuno é libero di pensarla come vuole ma non riesco a capire come si fa a criticare un prodotto senza provarlo.
nessuno critica il prodotto....ci mancherebbe altro.....Ma il gioco vale la candela?

saluti

Tino:smile:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.072
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Messa così non era una domanda stupida, ma solo retorica o-o

image.php

tengo los guantos de miguelon!!!:mrgreen:
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
nessuno critica il prodotto....ci mancherebbe altro.....Ma il gioco vale la candela?

saluti

Tino:smile:

Il gioco vale la candela eccome.
Un paio di buoni pantaloncini di altri brand costa mediamente 80€
Gli assos fi.1000.s5 costa circa 180€
Ma come ho giá scritto, oltre ad essere veramente comodi nelle lunghe percorrenze, dopo due stagioni di utilizzo e continui lavaggi sono come nuovi.
Gli altri dopo una stagione no.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.072
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Il gioco vale la candela eccome.
Un paio di buoni pantaloncini di altri brand costa mediamente 80€
Gli assos fi.1000.s5 costa circa 180€
Ma come ho giá scritto, oltre ad essere veramente comodi nelle lunghe percorrenze, dopo due stagioni di utilizzo e continui lavaggi sono come nuovi.
Gli altri dopo una stagione no.

il gioco (per qualunque cosa) non vale mai la candela in rapporto a qualcos'altro, vale o meno la candela solo ed esclusivamente analizzando il rapporto acquirente-prodotto, e mai e poi il rapporto acquirente-commentatore o prodotto-commentatore.
per un milionario farsi aerografare la bicicletta dal suo artista preferito a 100'000 euro vale la candela, per uno meno ricco, non vale la candela.
un assos top di gamma può valere la candela per un ricco che fa uscite di un'ora e non valerla per uno meno ricco che faccia uscite di 4 ore, può valere per uno meno ricco che faccia uscite di 10 ore.

non è possibile estrapolare un rapporto costi-benefici universale, per nessuna cosa sul pianeta, il rapporto costi-benefici è estrapolabile solo se l'unico essere umano coinvolto è l'acquirente, che decide se il gioco valga o meno la candela per lui.
è pieno il mondo di donne per cui vale la candela il gioco di una borsa di hermes da 20'000 euro, non c'è un uomo sul pianeta che la pensi allo stesso modo.o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il gioco (per qualunque cosa) non vale mai la candela in rapporto a qualcos'altro, vale o meno la candela solo ed esclusivamente analizzando il rapporto acquirente-prodotto, e mai e poi il rapporto acquirente-commentatore o prodotto-commentatore.
per un milionario farsi aerografare la bicicletta dal suo artista preferito a 100'000 euro vale la candela, per uno meno ricco, non vale la candela.
un assos top di gamma può valere la candela per un ricco che fa uscite di un'ora e non valerla per uno meno ricco che faccia uscite di 4 ore, può valere per uno meno ricco che faccia uscite di 10 ore.

non è possibile estrapolare un rapporto costi-benefici universale, per nessuna cosa sul pianeta, il rapporto costi-benefici è estrapolabile solo se l'unico essere umano coinvolto è l'acquirente, che decide se il gioco valga o meno la candela per lui.
è pieno il mondo di donne per cui vale la candela il gioco di una borsa di hermes da 20'000 euro, non c'è un uomo sul pianeta che la pensi allo stesso modo.o-o
ok, ma stiamo parlando di una salopette da circa 100€,
non facciamone una lezione di economia o-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
il gioco (per qualunque cosa) non vale mai la candela in rapporto a qualcos'altro, vale o meno la candela solo ed esclusivamente analizzando il rapporto acquirente-prodotto, e mai e poi il rapporto acquirente-commentatore o prodotto-commentatore.
per un milionario farsi aerografare la bicicletta dal suo artista preferito a 100'000 euro vale la candela, per uno meno ricco, non vale la candela.
un assos top di gamma può valere la candela per un ricco che fa uscite di un'ora e non valerla per uno meno ricco che faccia uscite di 4 ore, può valere per uno meno ricco che faccia uscite di 10 ore.

non è possibile estrapolare un rapporto costi-benefici universale, per nessuna cosa sul pianeta, il rapporto costi-benefici è estrapolabile solo se l'unico essere umano coinvolto è l'acquirente, che decide se il gioco valga o meno la candela per lui.
è pieno il mondo di donne per cui vale la candela il gioco di una borsa di hermes da 20'000 euro, non c'è un uomo sul pianeta che la pensi allo stesso modo.o-o

Non c'è bisogno di fare i professorini.
Se leggi bene quello che ho scritto, ho detto che per me utilizzandoli molto, il gioco vale la candela.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.072
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Non c'è bisogno di fare i professorini.
Se leggi bene quello che ho scritto, ho detto che per me utilizzandoli molto, il gioco vale la candela.

e per uno che economicamente stia peggio di lei non vale la candela.
un prodotto in vendita non ha MAI un valore assoluto ma SEMPRE relativo all'acquirente, alle sue passioni, ai suoi vizi, al suo portafogli.
una bicicletta decorata da 1 milione di euro vale la candela per alcuni e non la vale per molti altri, e così il pantaloncino da 300 euro, e così quello da 200, e così quello da 100.

per me ad esempio non vale la candela perchè con quelle bretelle non ci pedalo, quello vecchio la valeva. da parte mia vale o meno per un motivo tecnico, per altri può valere o meno per un motivo economico, per altri per un motivo estetico.
se uno chiede, ovviamente il tono è leggermente polemico, "vale la candela?", la risposta è "no" perchè se ti poni quella domanda hai già deciso, e hai deciso che "per te non vale la candela".o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.072
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ok, ma stiamo parlando di una salopette da circa 100€,
non facciamone una lezione di economia o-o
esatto, a fronte di salopette da 40 e di salopette da 300.
ci sarà quello che le vuole da 300 che le dirà che 100 per quella l' sono soldi buttati perchè il prodotto è scadente, ad esempio.
un prodotto non vale mai i soldi che costa, vale i soldi che viene pagato. perchè viene pagato da uno e solo uno, ed è lui che può valutare il suo gioco e la sua candela!o-o
 

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
e per uno che economicamente stia peggio di lei non vale la candela.
un prodotto in vendita non ha MAI un valore assoluto ma SEMPRE relativo all'acquirente, alle sue passioni, ai suoi vizi, al suo portafogli.
una bicicletta decorata da 1 milione di euro vale la candela per alcuni e non la vale per molti altri, e così il pantaloncino da 300 euro, e così quello da 200, e così quello da 100.

per me ad esempio non vale la candela perchè con quelle bretelle non ci pedalo, quello vecchio la valeva. da parte mia vale o meno per un motivo tecnico, per altri può valere o meno per un motivo economico, per altri per un motivo estetico.
se uno chiede, ovviamente il tono è leggermente polemico, "vale la candela?", la risposta è "no" perchè se ti poni quella domanda hai già deciso, e hai deciso che "per te non vale la candela".o-o
magari per quello che sta peggio il pantaloncino vale la candela ma non ha i soldi per comprarlo, se li avesse lo comprerebbe
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Nel mio piccolo parere giudico il pantaloncino solo in base al rapporto ore in sella-inizio male al c...o e zone limitrofe.
Alla Rando di Cuneo 22 ore in sella,400 km,11000 mt di dislivello,utime 2 ore problemini li ho avuti,alla Race across the Alp 27 ore consecutive sui pedali,525 km con 13.000 mt di dislivello,mi faceva male tutto tranne il sedere.In quel caso valgono i soldi che ho speso.Ovviamente quando mi alleno sotto le 5 ore o nelle GF non durissime uso quelli che mi fornisce la squadra (della Rosti e sono pure molto belli)
Tuto cio' naturalmente parere personale.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Il gioco vale la candela! I pantaloncini Assos li considero un investimento: non solo offrono un maggior comfort di quelli delle concorrenza ma sono fabbricati con tessuti robusti che assicurano pure una maggior durata. perciò la maggior spesa rientra. Poi i pantaloncini d'alta gamma degli altri marchi non è che abbiano prezzi così inferiori ad Assos.
 

Skywalker80

Novellino
5 Maggio 2009
12
3
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Beh Tutti i commenti sono focalizzati sul prezzo e non sulla qualità, che poi non ci sono tante differenze a parte i top di gamma. Perché i primi due prezzi sono identici al fondello S5. Per esempio i pantaloncini T-F1 Uno S5 costano 139 e i T-F1 MILLE S5 Long costano 179. Quindi si può dire che e' migliorata di molto la qualità' ma il prezzo e' rimasto identico.
Certo che e' una bella spesa 139 euro x un pantaloncino, pero' si possono sempre regalare a natale o al compleanno, come ho deciso di fare io. Una volta indossati, e' come avere una seconda pelle (T-F1 MILLE S5 Long )
Non li senti minimamente seguono ogni tuo movimento e nella seduta sono molto + sottili di altre marche, non hanno quell'effetto pannolone che normalmente il fondello fa, ma hanno un comfort strepitoso. Dopo 4 ore di corsa era come il primo minuto. Eccezionali. Io sono contento dell'acquisto e dopo averli provati comprendo più di prima il loro valore. Poi uno non deve mica rifarsi il guardaroba tutto della Assos, ma sicuramente se potrò investirò volentieri in abbigliamento di alta qualità.
 

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
esatto, il gioco non vale la di lui candela.
quando un prodotto costa, il rapporto qualità prezzo si può ovviamente oggettivizzare, ma la candela, ognuno c'ha la sua!:mrgreen:
forse non hai capito cosa volevo dire, il gioco per lui vale la candela ma non ha i soldi per giocare, se li avesse giocherebbe
per il 99% di quelli che hanno giocato ne e' valsa la pena, quindi le statistiche di chi lo ha provato dicono si, vale la candela
poi la cosa non puo' essere universale, ripeto adesso e' il momento di provarli sul mercatino ci sono gli fi uno s5 a 115 euro che non mi sembra una spesa fuori dal mondo, poi dopo si puo' dire si ne vale la pena, no sono come quelli del decathlon ( marca a caso )
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.072
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
forse non hai capito cosa volevo dire, il gioco per lui vale la candela ma non ha i soldi per giocare, se li avesse giocherebbe
per il 99% di quelli che hanno giocato ne e' valsa la pena, quindi le statistiche di chi lo ha provato dicono si, vale la candela
poi la cosa non puo' essere universale, ripeto adesso e' il momento di provarli sul mercatino ci sono gli fi uno s5 a 115 euro che non mi sembra una spesa fuori dal mondo, poi dopo si puo' dire si ne vale la pena, no sono come quelli del decathlon ( marca a caso )

il condizionale serve proprio a questo: "varrebbe" è diverso da "vale", per me comprare una ferrari non vale la candela, la varrebbe se avessi i soldi per prenderla.
la cifra non è assoluta, 115 euro possono essere troppi in senso assoluto e quindi rendere assolutamente irrilevante la qualità del prodotto poichè se quel gioco non lo posso comprare, non vale la candela, per definizione.
 

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
come ho detto prima per dire se vale o no la candela bisogna provarli,
ripeto per l'ennesima volta, quelli che li hanno provati al 99% dicono che vale la candela
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
scusate..so di essere un filino OT...ma non so dove chiedere

vorrei acquistare un paio di pantaloncini assos estivi modello "vecchio" di quest'anno (credo siano gli S5) in saldo. siccome ci sono vari modelli qualcuno mi sa dire quello con l'imbottitura più sottile? e se le taglie sono normali o molto "magri inchiodati" per cui con le gambe molto muscolose come le mie forse conviene prendere una taglia in più?

grazie infinite a chi vorrà rispondermi