Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
9be6eeec48e43ec9dada58f30f511bab.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la tua sta benone diciamo è solo una lucidatura dovuta al cuscinetto ....quella del tuo amico invece in effetti ha un bel solco...sicuro ch eè montata bene e il cusinetto lavori bene...
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
la tua sta benone diciamo è solo una lucidatura dovuta al cuscinetto ....quella del tuo amico invece in effetti ha un bel solco...sicuro ch eè montata bene e il cusinetto lavori bene...

Non puoi montare male il cuscinetto la mia ha 9000 km quella del mio amico almeno 35 mil nn vorrei fosse dovuto adl espander troppo corto e fa lavorare male il tutto sull'altra evo ho espander lungo e nn ce nessun segno
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non puoi montare male il cuscinetto la mia ha 9000 km quella del mio amico almeno 35 mil nn vorrei fosse dovuto adl espander troppo corto e fa lavorare male il tutto sull'altra evo ho espander lungo e nn ce nessun segno

l'expander che io sappia non ha funzione strutturale assolutamente anche perche puoi montarci expandere molto ma molto corti, io adirittura sto montando uno in gomma....
per me lavora male la forcella quel segno è il cuscinetto che sembrerebbe non scorra
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
l'expander che io sappia non ha funzione strutturale assolutamente anche perche puoi montarci expandere molto ma molto corti, io adirittura sto montando uno in gomma....
per me lavora male la forcella quel segno è il cuscinetto che sembrerebbe non scorra

Io ho smontato tutto lunedì per fare pulizia che sentivo del rumore ma il cuscinetto e nuovissimo d'acqua questa bici ne ha presa pochissima in effetti dopo aver pulito tutto e ingrassato la forka gira alla grande ed ha sempre girato così sepica la bike ha 8000 km circa mica è roba trita
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Provato a riaprire l'unica cosa che mi sembra nn andare a pacco bene e quella specie di rondella che tiene fermo il cuscinetto superiore e come se si alzi un pelo ma è la sua originale la porterò dal mecca vediamo cosa dice
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
il cuscinetto superiore non tocca la forcella, quindi non può lasciare nessun segno.
quello che la tocca è appunto quella specie di rondella tagliata che fa anche da blocco per la serie sterzo, una volta pressata si dovrebbe incastrare e tenere fermo il tutto..
Il problema al massimo è li, mi potrebbe venire in mente che hai serrato troppo o troppo poco la serie sterzo dal tappo superiore e quindi la rondella spaccata ha lasciato il segno, altro non saprei....
 
Ultima modifica:

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
il cuscinetto superiore non tocca la forcella, quindi non può lasciare nessun segno.
quello che la tocca è appunto quella specie di rondella tagliata che fa anche da blocco per la serie sterzo, una volta pressata si dovrebbe incastrare e tenere fermo il tutto..
Il problema al massimo è li, mi potrebbe venire in mente che hai serrato troppo la serie sterzo dal tappo superiore e quindi la rondella spaccata ha lasciato il segno, altro non saprei....

La serie sterzo ha sempre girato bella libera nessun impedimento dovuta a compressione cuscinetti però noto rispetto alla vecchia ssx che ho che la rondella tagliata fa più fatica a stare a pacco
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
La serie sterzo ha sempre girato bella libera nessun impedimento dovuta a compressione cuscinetti però noto rispetto alla vecchia ssx che ho che la rondella tagliata fa più fatica a stare a pacco

Non c'entra molto se gira senza impedimenti, per assurdo quando i cuscinetti sono in buono stato potresti serrarli molto che continuano a girare bene salvo poi creare dei problemi a breve, tipo usura precoce degli stessi.
se la rondella tagliata fa fatica a stare a pacco il problema è li ma è di difficile soluzione se non quello di sostituire la forcella stessa per garantire il perfetto accoppiamento con la rondella.
Comunque non ti fare troppi problemi se la serie sterzo non balla va bene così, al massimo controllala spesso (che non balli) e ogni tanto dai una serratina al tappo superiore (solo se balla)
Ciaoo-o
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Non c'entra molto se gira senza impedimenti, per assurdo quando i cuscinetti sono in buono stato potresti serrarli molto che continuano a girare bene salvo poi creare dei problemi a breve, tipo usura precoce degli stessi.
se la rondella tagliata fa fatica a stare a pacco il problema è li ma è di difficile soluzione se non quello di sostituire la forcella stessa per garantire il perfetto accoppiamento con la rondella.
Comunque non ti fare troppi problemi se la serie sterzo non balla va bene così, al massimo controllala spesso (che non balli) e ogni tanto dai una serratina al tappo superiore (solo se balla)
Ciaoo-o
Grazie tetro monitorato però ho paura che magari si continui ad usurare come quella del mio amico e poi nn c'era la forcella uguale io quasi quasi apro la garanzia è Mii faccio sostituire forcella e serie sterzo
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie tetro monitorato però ho paura che magari si continui ad usurare come quella del mio amico e poi nn c'era la forcella uguale io quasi quasi apro la garanzia è Mii faccio sostituire forcella e serie sterzo

prova tentare non nuoce...
A me tempo fa era venuta una crepa sul tubo forcella in corrispondenza della vite superiore dell'attacco manubrio. Sostituita tutta la forcella in garanzia da cannondale senza battere ciglio...o-o
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ragazzi sedetevi e andate subito su Fb e cercate Blog Cannondale ci sono alcune foto
della gamma 2018 non chiedetemi destinate a quale mercato, io non mastico l'ingleseo-opeccato ci siano solo le supersix evo le caad x mancano le synapse e le caad 12...
 

Allegati

  • FB_IMG_14981631376673393.jpg
    FB_IMG_14981631376673393.jpg
    235,7 KB · Visite: 68
  • FB_IMG_14981631308743258.jpg
    FB_IMG_14981631308743258.jpg
    169,8 KB · Visite: 84
  • FB_IMG_14981631232096364.jpg
    FB_IMG_14981631232096364.jpg
    164,5 KB · Visite: 78
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.