Ronde van Vlaanderen (Giro delle Fiandre) 2017

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.117
6.700
Udine
Visita sito
Certo che nemmeno all ultimo fiandre di un drago come boonen non si fa che parlare pagine su pagine..tomi su tomi 😂😀 di Sagan...😀 capisco l effetto mediatico.. ma ne ha ancora di fiandre da correre e vincere, manco fosse lui a dover andare in pensione.
È stato il momento che probabilmente ha deciso la gara. Se ne discute molto per questo.



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
ho letto l'intervista di Sagan, lui è convinto che la causa della caduta sia da addebitare probabilmente alla giacca che gli avrebbe tirato il manubrio verso la transenna; a suo onore però ha anche dichiarato che sono cose che possono accadere nelle corse di questo tipo, non colpevolizzando più di tanto lo spettatore......un signore come sempre non c'è che dire!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Certo che nemmeno all ultimo fiandre di un drago come boonen non si fa che parlare pagine su pagine..tomi su tomi 😂😀 di Sagan...😀 capisco l effetto mediatico.. ma ne ha ancora di fiandre da correre e vincere, manco fosse lui a dover andare in pensione.

più che di boonen , il punto è che si discute poco di gilbert.

poi vabbè si sa ormai esiste il saganismo
 

orangefly

Novellino
26 Maggio 2011
31
1
perugia
Visita sito
Bici
ws12
Giusto per amor di polemica, visto che ormai la dinamica è chiarita e si può parlare di sfiga e basta.
Però... Se avesse avuto le mani sui comandi invece che in "presa alta", la bici avrebbe fatto lo stesso quello scarto così violento o in qualche modo forse si sarebbe potuto salvare?

io c'ho rotto il legamento del pollice cadendo con le mani sui comandi. Come succede agli sciatori. Come ce le ha Sagan le mani, la prima cosa che sbatte a terra è la parte esterna del manubrio/comandi (oltre al fianco coscia) e salvi le mani, però non puoi frenare ;nonzo% :)
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.417
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
ho letto l'intervista di Sagan, lui è convinto che la causa della caduta sia da addebitare probabilmente alla giacca che gli avrebbe tirato il manubrio verso la transenna; a suo onore però ha anche dichiarato che sono cose che possono accadere nelle corse di questo tipo, non colpevolizzando più di tanto lo spettatore......un signore come sempre non c'è che dire!

qua http://www.cyclingnews.com/news/sagan-has-final-word-on-tour-of-flanders-crash/ è abbastanza inequivocabile, si vede anche che il terzo della fila cade anche lui per lo stesso motivo e finisce addosso ai primi due
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ho letto l'intervista di Sagan, lui è convinto che la causa della caduta sia da addebitare probabilmente alla giacca che gli avrebbe tirato il manubrio verso la transenna; a suo onore però ha anche dichiarato che sono cose che possono accadere nelle corse di questo tipo, non colpevolizzando più di tanto lo spettatore......un signore come sempre non c'è che dire!

C'è un video frontale sul tubo io la giacca non la vedo sul comando di sinistra....

Altra cosa, sbaglio o Boonen correva con il nuovo DA? E per due volte catena incastrata tra le corone?? Bel biglietto da visita per il nuovo gruppo giapu...

e50ce5a6bc9dfa98a9cb23ee6ce9af9c.jpg
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
io c'ho rotto il legamento del pollice cadendo con le mani sui comandi. Come succede agli sciatori. Come ce le ha Sagan le mani, la prima cosa che sbatte a terra è la parte esterna del manubrio/comandi (oltre al fianco coscia) e salvi le mani, però non puoi frenare ;nonzo% :)
A me e' sembrato strano che Sagan sia rimasto attaccato al manubrio piuttosto che attutire l'impatto con la mano...- quella dovrebbe essere la reazione spontanea...
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
[MENTION=60166]john.player[/MENTION]: ho visto un filmato di lato in cui si vede che il manubrio improvvisamente gli piega verso sx; lui sostiene che sia stata la giacca, magari è stato un suo errore, rimane il fatto che eventi di questo tipo ci saranno sempre
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è un video frontale sul tubo io la giacca non la vedo sul comando di sinistra....

Altra cosa, sbaglio o Boonen correva con il nuovo DA? E per due volte catena incastrata tra le corone?? Bel biglietto da visita per il nuovo gruppo giapu...

e50ce5a6bc9dfa98a9cb23ee6ce9af9c.jpg
In quel momento del filmato la ruota è già girata verso la transenna. La giacca la ha già presa.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Altra cosa, sbaglio o Boonen correva con il nuovo DA? E per due volte catena incastrata tra le corone?? Bel biglietto da visita per il nuovo gruppo giapu...
Io ho notato che ad inizio 2017 quasi tutti avevano il nuovo Dura Ace; ora quasi tutti sono tornati al 9000...Boonen era uno dei pochi che al Fiandre aveva il nuovo e sappiamo come è finita ;nonzo%
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io ho notato che ad inizio 2017 quasi tutti avevano il nuovo Dura Ace; ora quasi tutti sono tornati al 9000...Boonen era uno dei pochi che al Fiandre aveva il nuovo e sappiamo come è finita ;nonzo%
Anche i dischi... Tommeke aveva fatto dichiarazioni di amore per i dischi a inizio anno. Ma dove conta ci è andato senza... Vedremo alla Roubaix con che freni e che gruppo andrà.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E si è volatilizzata? .........
Non si è volatilizzata. E' rimasta attaccata svolazzante alla mano di quello che la teneva, salvo che il terzo ciclista gliela strappa via del tutto
.................
Se prendi una giacca con il comando, il manubrio scarta da quella parte, non da quella opposta...
Appunto. Infatti il manubrio scarta a sinistra dirigendo la bici verso le transenne....ma poi, scusa porca miseria....se vai indietro nei post precedenti, ci sono ben tre filmati, uno da davanti, uno di lato e uno addirittura da sotto e tutti che mostrano inequivocabilmente come si sia impigliato in una giacca.
Guardali, fai prima. Sono veramente chiarissimi. Con tanto di slow motion.

Uno è qui: http://www.cyclingnews.com/news/sagan-has-final-word-on-tour-of-flanders-crash/
Un altro qui: https://www.youtube.com/watch?v=wqJvJFy-aPY
Un altro ancora qui: https://www.youtube.com/watch?v=nyQjmKTmjAU
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non si è volatilizzata. E' rimasta attaccata svolazzante alla mano di quello che la teneva, salvo che il terzo ciclista gliela strappa via del tutto
Appunto. Infatti il manubrio scarta a sinistra dirigendo la bici verso le transenne....ma poi, scusa porca miseria....se vai indietro nei post precedenti, ci sono ben tre filmati, uno da davanti, uno di lato e uno addirittura da sotto e tutti che mostrano inequivocabilmente come si sia impigliato in una giacca.
Guardali, fai prima. Sono veramente chiarissimi. Con tanto di slow motion.

Uno è qui: http://www.cyclingnews.com/news/sagan-has-final-word-on-tour-of-flanders-crash/
Un altro qui: https://www.youtube.com/watch?v=wqJvJFy-aPY
Un altro ancora qui: https://www.youtube.com/watch?v=nyQjmKTmjAU

sta volta hai ragione...pure a predere la pazienza...è cosi palese...dai si vede o-o
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
http://video.gazzetta.it/fiandre-sa...e-sagan-ecco-cos-successo-spunta-video-caduta

per me sagan era cmq troppo vicino alle transenne ed il piedino lo avrebbe preso cmq con o senza maglione impigliato, anche perchè se ci fate caso i piedini delle transenne sono completamente diversi da quelli precedenti, sono molto più lunghi lo si capisce bene dal replay tra il secondo 20 e 22
No, da un'inquadratura frontale la ruota sta a circa 10cm dal piedino...
a dove metteva la ruota svava bene attento, e' la giacca che non ha considerato...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io cercando di immedesimarmi in lui :mrgreen: sarei concentrato a pedalare capire le sensazioni del mio stato e attento a vedere dove vanno le ruote una concentrazione , a volte mi capita, simile ad una situazione di totale coinvolgimento che appunto non ti fa distrarre da nulla concentrato su fiato pedalata e ruote ...fiato pedalata e ruote fiato pedalata e ....giacchetta maledetta chi ti aveva visto...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Anche i dischi... Tommeke aveva fatto dichiarazioni di amore per i dischi a inizio anno. Ma dove conta ci è andato senza... Vedremo alla Roubaix con che freni e che gruppo andrà.

domenica è specialized che ha imposto di non usare i dischi ai suoi team . xkè i cambi ruote neutri non sono attrezzati per gestire entrambi i tipi di impianto frenante e in una gara come il fiandre è fondamentale poter contare anche sui cambi ruote neutri

nemmeno alla roubax useranno i dischi