Consiglio ruote

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio dal momento che non sono così esperto...
Vorrei cambiare ruote e passare dalle attuali Fulcrum R1 (2012) alle R0 o modelli di pari prestazioni, ma non ho idea di cosa offra il mercato o di quali siano le alternative sul mercato...
Avete suggerimenti ? Non parlatemi di usato perchè non ne voglio sapere, già troppe volte mi sono fidato di pseudo onesti venditori, grazie !!
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio dal momento che non sono così esperto...
Vorrei cambiare ruote e passare dalle attuali Fulcrum R1 (2012) alle R0 o modelli di pari prestazioni, ma non ho idea di cosa offra il mercato o di quali siano le alternative sul mercato...
Avete suggerimenti ? Non parlatemi di usato perchè non ne voglio sapere, già troppe volte mi sono fidato di pseudo onesti venditori, grazie !!

Le tue R1 sono "finite"?
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
Proprio finite no, ho sostituito i cuscinetti posteriori ed ho rifatto la centratura di quelli anteriori e la pista frenante è piuttosto "ruvida" (a volte pure rumorosa, ma magari possono essere anche i freni). Fai conto che hanno percorso più di 15k km...
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Proprio finite no, ho sostituito i cuscinetti posteriori ed ho rifatto la centratura di quelli anteriori e la pista frenante è piuttosto "ruvida" (a volte pure rumorosa, ma magari possono essere anche i freni). Fai conto che hanno percorso più di 15k km...

Le ha uno del mio gruppo (se cerchi sul forum nella sezione merida ci sono le mie bestemmie con le foto quando gli si è spaccato il telaio ed ho dovuto ripararglielo).
Pulisci prima bene le piste frenanti con un solvente (stai attento alle grafiche) poi passaci un tocco di cartavetro finissima in maniera uniforme.
Tornano nuove.Dovresti farci più di 50.000km senza problemi.è un prodotto molto robusto.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Se poi quelle che hai le hai proprio distrutte e non vanno più bene valuta queste:

Ambrosio laser comp.
È l'unico prodotto in alluminio da meno di 1500gr che si compra nuovo tra i 340 ed i 400€ (dipende dove le compri).

Al momento non sono riuscito a trovare nulla con un rapporto qualità/prezzo migliore.
78613.jpg


http://www.ambrosiospa.com/index.php/laser-comp
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
[MENTION=52125]alterpeople[/MENTION]: interessante, ma stranissimo, queste ruote risultano pesare di più nella versione tubolare rispetto a quella per copertoncino ??? (1460g copertura / 1530g tubolare)
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
[MENTION=52125]alterpeople[/MENTION]: interessante, ma stranissimo, queste ruote risultano pesare di più nella versione tubolare rispetto a quella per copertoncino ??? (1460g copertura / 1530g tubolare)

sono di alluminio.
Quelle in carbonio pesano di più in versione copertoncino perché hanno l'anima a u dove batte la camera d'aria che è fatta in alluminio ricoperta in carbonio.
 
Ultima modifica:

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Se poi quelle che hai le hai proprio distrutte e non vanno più bene valuta queste:

Ambrosio laser comp.
È l'unico prodotto in alluminio da meno di 1500gr che si compra nuovo tra i 340 ed i 400€ (dipende dove le compri).

Al momento non sono riuscito a trovare nulla con un rapporto qualità/prezzo migliore.
78613.jpg


http://www.ambrosiospa.com/index.php/laser-comp

Attenzione però che la qualità di una ruota non si misura solo in peso o-o
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Che tipo di solvente ? Intendi quei prodotti "sgrassanti" spray o qualcosa di più specifico ?

Grazie ...

Sull'alluminio? Acetone se cel'hai in casa , benzina o quello che vuoi.vanno bene anche i prodotti sgrassanti ma ci vuole più olio di gomito.(sta sempre attento alle grafiche)
Quando passi la cartavetro usa quella finissima.
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io, se fossero da buttare me ne farei una ragione e le cambierei subito ma per l'uso che ne faccio io vanno più che bene...

Proverò e vi terrò aggiornati !!!