Bora ultra a che prezzo? Tubeless?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ho avuto alcune info che le Bora 2008 non sono più disponibili:wacko:

vi risulta???

e le 2009 a quando???

avete un aggiornamento su prezzi???

thanks buddyo-o
le bora 2008 sono andate alla grande e ha fatto bene chi le ha prese anche in questi mesi ........qualche giorno fa su un negozio in internet la versione 2009 era venduta a 2050,00 € la coppia .
 

Zovino

Pignone
2 Dicembre 2007
143
0
Roma
Visita sito
Scusa, ma cosa servono i cuscinetti in ceramica?
A parte che soffrono molto di più le incursioni dell'acqua, lo sai che i cuscinetti in ceramica hanno prestazioni migliori di quelli "normali" solo da 10.000 giri al minuto in su (detto da aziende che li utilizzano su macchinari meccanici).
Ora due conti spannometrici
circ. ruota=2m
vel: 72 [km/h] = 72.000 [m/h]/60 [min/h] = 1200 [m/min]
1200 [m/min] / 2[m] = 600 [giri/min]

Come puoi vedere siamo a 2 ordini di grandezza dalla velocità alla quale bisognerebbe andare per avere dei vantaggi (a livello di attrito e di calore) rispetto ai cuscinetti standard.
Cioé 7.200 km/h.
Ergo, i cuscinetti ceramici sono la più grossa cow di marketing nella bicicletta.

In amicizia, s'intende o-o

Straquoto
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
526
32
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Scusa, ma cosa servono i cuscinetti in ceramica? lo sai che i cuscinetti in ceramica hanno prestazioni migliori di quelli "normali" solo da 10.000 giri al minuto in su (detto da aziende che li utilizzano su macchinari meccanici).

Come puoi vedere siamo a 2 ordini di grandezza dalla velocità alla quale bisognerebbe andare per avere dei vantaggi (a livello di attrito e di calore) rispetto ai cuscinetti standard.
Cioé 7.200 km/h.
Ergo, i cuscinetti ceramici sono la più grossa cow di marketing nella bicicletta.


:mrgreen: Il mio mecca,whisp mi ha confessato che 'sta storia dei cuscinetti ceramici after-market sta diventando un bel business.:-x
bella cumpaBellissimo il resoconto della riunione del brain storming...

Quotissimo e aggiungo........giorni fa ammiravo le Bora 2009 e a mio modesto parere di nuovo hanno solo le scritte in 3d e per quel che servono, i cuscinetti ceramici rispetto alle mie Bora ultra 2008. Ma sapete benissimo che la pubblicità è l'anima del commercio.:mrgreen:
 

nibbio

Novellino
14 Luglio 2008
36
0
Torreglia - Padova
Visita sito
Dopo lunga ricerca e lotta eccole: che spettacolo!!!:-x:-x:-x

Quando avevo visto le bora ultra era stato un colpo di fulmine!

Pensai: mah? Vedremo.;nonzo%

Ed ora sono qui con me e la mia pina.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un ringraziamento particolare a sarabeppe: una gran brava persona che mi ha aiutato a realizzare questo sogno!!!:mrgreen:o-oSe avete a che fare con lui garantisco personalmente.o-o
 

Allegati

  • 30092008.jpg
    30092008.jpg
    401,2 KB · Visite: 136
  • 30092008(003).jpg
    30092008(003).jpg
    347,3 KB · Visite: 62

nibbio

Novellino
14 Luglio 2008
36
0
Torreglia - Padova
Visita sito
scusate sono eccitato:mrgreen:

eccovi altre due foto

intanto il bimbo (2,5 anni) per essere protagonista anche lui mi ha già ribaltato la bici:rosik::wacko:

che rumore di plastica quando cade:wacko: (è il carbonio, spero di non aver già fatto danni, ma credo di no, forse il deragliatore posteriore;nonzo%)

pazienza:cry
 

Allegati

  • 30092008(001).jpg
    30092008(001).jpg
    350,5 KB · Visite: 64
  • 30092008(002).jpg
    30092008(002).jpg
    340,1 KB · Visite: 48

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Dopo lunga ricerca e lotta eccole: che spettacolo!!!:-x:-x:-x

Quando avevo visto le bora ultra era stato un colpo di fulmine!

Pensai: mah? Vedremo.;nonzo%

Ed ora sono qui con me e la mia pina.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un ringraziamento particolare a sarabeppe: una gran brava persona che mi ha aiutato a realizzare questo sogno!!!:mrgreen:o-oSe avete a che fare con lui garantisco personalmente.o-o
grazie nicola ,la bici e' strepitosa, devo essere sincero quando venerdi' le ho montate sulla colnago x fartele vedere c'e' stato un diavoletto che mi diceva(non dargliele) poi e' uscito l'angioletto che invece mi ha portato alla realta'(sono troppo per te)
compliemnti ancora
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ti consiglio di leggere anche i post sulle ruote in questione prima di decidere. Il forum bdc serve per questo per confrontare le esperienze e le opinioni dei consumatori.
Io posso parlarti molto bene delle mie Bora Ultra.
 

Chopper

Maglia Gialla