Frattura capitello radiale dx come riprendo?

hakuna matata

Novellino
3 Aprile 2008
5
0
Visita sito
notte colorata a tutti! oggi sono stato in ospedale per il controllo della frattura ed eventuale gesso!
invece dopo i controlli hanno deciso di lasciarmi la doccia gessata perchè non c'era bisogno del gesso ed in piu il 16 aprile me la levano e posso iniziare a fare riabilitazione! sono contento!!
notte notte!
 

hakuna matata

Novellino
3 Aprile 2008
5
0
Visita sito
salute.spero di riprendere subito. oggi ho fatto 50min sui rulli, ke noia! come fanno quelli che fanno spinning!!!!!!!!!!!per me la bici è movimento, aria paesaggi che si susseguono e si rincorrono, sono prati che si attaccano ai monti....
cmq oggi 50 mion cosi strutturati 10min risc. 39x17 ai 23km/h di media riscaldamento
10min 53x15 ai 40km/h di media
10min 39x17 ai 25km/h rec.
10min 53X12 ai 35km/h
10min 39x21 ai 24km rec.
ke barba!!!!!!!!!!!
e quanto sudore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spero di riprendere presto!
a voi come va?
 

hakuna matata

Novellino
3 Aprile 2008
5
0
Visita sito
buonaserata!stasera ancora rulli. 40 minuti con 2 trenate da 2 minuti a gran velocità, la prima picco max 64km/h la seconda 72,2km/h, totale media 37,4km/h.
gran sudata. DOMANI FARO UN LUNGO DI 1H. ALMENO CREDO....
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... mi sono rotto il capitello radiale dx sabato scorso.... frattura composta ..... doccia gessata x 28 gg (spero di ridurli a 20gg) .

.. per curiosità ho cercato sul forum ..
.. e ora mi iscrivo alla discussione ....

... non ho i rulli ... ma credo che al + presto fregherò la cyclette alla mamma:eek:
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
... mi sono rotto il capitello radiale dx sabato scorso.... frattura composta ..... doccia gessata x 28 gg (spero di ridurli a 20gg) .

.. per curiosità ho cercato sul forum ..
.. e ora mi iscrivo alla discussione ....

... non ho i rulli ... ma credo che al + presto fregherò la cyclette alla mamma:eek:
Belin, che sfiga!
Come hai combinato??
In bocca al lupo..
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Belin, che sfiga!
Come hai combinato??
In bocca al lupo..
Crepi!o-o!
.. du palle ... prprio ora che ci sono le ferie :wacko:...

.....sono caduto in maniera inspiegabile in discesa .... in un tratto con asfalto irregolare con delle lievissime curve .... all'improvviso mi sono trovato proiettato in avanti ....boh .... copertoni forse un pò usurati..... non mi so spiegare anche perche in discesa non prendo rischi ;nonzo%


.... tutto questo è successo durante una memorabile uscita targata "trittici" finita male x me:cry:
http://bdc-forum.it/showthread.php?p...74#post1201574
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
... non ho i rulli ... ma credo che al + presto fregherò la cyclette alla mamma:eek:

Occhio a fare sport con la doccia gessata, aumenta la pressione arteriosa e ti sembra che il braccio esploda da un momento all'altro.

Provato io a novembre, quando sono andato a fare una passeggiata sulle alture di Genova. Arrivato in cima avevo il braccio talmente gonfio che mi faceva persino male.

In ogni caso auguri di pronta guarigione e subito con la fisioterapia o-o.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
... mi sono rotto il capitello radiale dx sabato scorso.... frattura composta ..... doccia gessata x 28 gg (spero di ridurli a 20gg) .

.. per curiosità ho cercato sul forum ..
.. e ora mi iscrivo alla discussione ....

... non ho i rulli ... ma credo che al + presto fregherò la cyclette alla mamma:eek:

mi spiace, io ho fatto camminate in montagna, nei primi 15 giorni, poi qualche pedalata sui rulli ma senza grosso impegno. il sudore alla lunga fa puzzare il gesso, anche se avevo un gesso di nuova concezione "lavabile" ma il cotone interno a contatto con la pelle è sempre quello.
tolto il gesso in teoria avrei dovuto aspettare almeno 7 giorni prima di riprendere la bici, la cosa è molto soggettiva, sicuramente avrai dolore, dipende molto dalla tua sopportazione.
ci vorranno almeno 2-3 mesi prima di non avere più fastidi.
per recuperare meglio ti consiglio della fisioterapia.
in bocca al lupo.o-o
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
non sapevo David in bocca al lupo e buona ripresa!!! o-o.

io me lo sono rotto 2 anni fa...frattura composta doccia per 20gg va più che bene...se la tua frattura non è grande e così mi sembra
tienilo il meno possibile fermo perchè poi è più dura riprendere la mobilità ma con un po di fisioterapia e buona volonta ti rimetterai presto in bici!!
la fisio e la terapia è importante basta poco e puoi farla anceh da te sono manipolazione più che altro!!
ci risentiamo!!
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Grazie dei consgli!
... come voi ho iniziato a fare delle passeggiate per non rimanere sempre fermo, stamani sul Serra e domani in Garfagnana ..... e per quanto possbile cerco di non fare delle sudate.

... per il momento avverto questo infortunio solo per l'impaccio causato dal gesso (mai avuto ingessature in precedenza) perchè per il resto sto benissimo ... la speranza, o l'illusione, è di poter riiniziare a pedalare subito dopo che mi sarà stato tolto gesso ..... vedremo!

al raduno di fine mese in Cadore non voglio rinunciare .... vorrei portare comunque la bici magari per fare solo dei giretti.

... se poi avvertirò dei fastidi a stare in bike, vorrà dire che anticiperò la mia tradizionale stagione podistica.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri ho partecipato ad una cicloscalata Udace, con arrivo al Passo del Biscia, in Val Graveglia. Alla partenza un bischero :rosik: mi ha letteralmente tagliato la strada e la mia ruota anteriore ha strusciato contro la sua posteriore e sono caduto.
Be', ho collaudato il gomito sx, quello che mi sono rotto ad ottobre. Tutto a posto. Solo che ho perso il gruppo e non l'ho più recuperato. Mortacci sua.... :angrymod:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ciao Fulgur, mi dispiace, davvero una brutta sfortuna... io da under di secondo anno, nel 2005, mi sono rotto entrambi i capitelli radiali il 6 marzo - 10 giorni di stop, un mese di rulli (dopo non li ho più fatti nemmeno una volta), e poi ho ripreso su strad insieme alla riabilitazione in palestra, a metà maggio ho ripreso a correre e poi a Luglio e Agosto ho fatto un sacco di risultati in tutte le gare + impegnative, il mio migliore momento in assoluto da under, quindi non ti scoraggiare che ti rimetterai in sesto benone...
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
ciao Fulgur, mi dispiace, davvero una brutta sfortuna... io da under di secondo anno, nel 2005, mi sono rotto entrambi i capitelli radiali il 6 marzo - 10 giorni di stop, un mese di rulli (dopo non li ho più fatti nemmeno una volta), e poi ho ripreso su strad insieme alla riabilitazione in palestra, a metà maggio ho ripreso a correre e poi a Luglio e Agosto ho fatto un sacco di risultati in tutte le gare + impegnative, il mio migliore momento in assoluto da under, quindi non ti scoraggiare che ti rimetterai in sesto benone...
buono a sapersi!
per la ripresa sono ottimista .... mi rode essere bloccato per le ferie .... a settembre mi va bene correre anche a piedi in previsione delle maratone autunnali ...

.... il gesso (è la prima volta che ne porto uno) isola talmente bene il braccio che mi illude di poter ripartire subito come prima perchè per il resto stò benissimo.... vedremo!

.. la caduta mi è successa in maniera inaspettata su una discesa che conosci bene (Trebbio da Villa Basilica) .... ero sempre nella parte alta dove l'asfalto è un pò irregolare .....
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
un parere da chi ci è già passato .... dopo 20gg di gesso credete che mi sarà possibile guidare da subito (è il gomito dx)?

.... cerco di salvare il salvabile delle mie ferie :bua:....


Ho dei dubbi sul fatto che tu riesca a manovrare il cambio, perché nei primi due o tre giorni il braccio non lo muovi mica tanto.

Io mi ero rotto il sinistro e l'unico problema erano le curve a destra molto accentuate. Ma si facevano con calma e ci si aiutava con il destro.