Consigli su posizione, con foto e video

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Impossibile una sella è lunga 27/28 cm
Ho controllato ora centro mc punta sella 9,7 9,8cm mentre fine sella centro mc circa 37cm.
La sella è 273mm quindi dovrebbe essere corretto ora a differenza di ieri che non so cosa ho combinato...
Tieni conto che tra le 2 misure la più corretta è sicuramente quella da punta sella a centro mc
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho controllato ora centro mc punta sella 9,7 9,8cm mentre fine sella centro mc circa 37cm.
La sella è 273mm quindi dovrebbe essere corretto ora a differenza di ieri che non so cosa ho combinato...
Tieni conto che tra le 2 misure la più corretta è sicuramente quella da punta sella a centro mc
Centro mc punta sella 9 cm?? Un po' inclinata [emoji13]
Forse intendi centro anatomico (ca)...

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho controllato ora centro mc punta sella 9,7 9,8cm mentre fine sella centro mc circa 37cm.
La sella è 273mm quindi dovrebbe essere corretto ora a differenza di ieri che non so cosa ho combinato...
Tieni conto che tra le 2 misure la più corretta è sicuramente quella da punta sella a centro mc
Ok, sei arretratissimo.....
Io avanzerei di 1,3 cm
L’ideale sarebbe che facessi l’arretramento col filo a piombo, nn è difficile.
Calcola che io ho cavallo 90 e come arretramento ho 86 mm ma è il femore che conta quindi come riferimento conta poco è troppo personale
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ok, sei arretratissimo.....
Io avanzerei di 1,3 cm
L’ideale sarebbe che facessi l’arretramento col filo a piombo, nn è difficile.
Calcola che io ho cavallo 90 e come arretramento ho 86 mm ma è il femore che conta quindi come riferimento conta poco è troppo personale
Ok oggi lo faccio l'arretramento sella, lo prendo dal perno del pedale e poi quale dei 2 metodi dal ginocchio è meglio?
Da davanti al ginocchio o quello un pelo indietro?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per comodità io lo farei appena dietro dove c’e La fossetta e dovrebbe cadere al cEntro del perno pedale
Ho provato ora mi son fatto aiutare e sembrava corretto l'arretramento, poi ho provato a farmi fare una foto tenendo io il piombo e sembra essere un po' avanti rispetto al perno 5/6mm.
Non credo che si riesca dalla foto a vedersi la parte che sporge dal pedale (che è il centro dell'asse)
20180721_170725.jpeg
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho provato ora mi son fatto aiutare e sembrava corretto l'arretramento, poi ho provato a farmi fare una foto tenendo io il piombo e sembra essere un po' avanti rispetto al perno 5/6mm.
Non credo che si riesca dalla foto a vedersi la parte che sporge dal pedale (che è il centro dell'asse)
Vedi l'allegato 165766
Ohhh vedi che il pedale è ben parallelo al terreno adesso?
L’ideale, mi ero dimenticato di dirtelo è farlo all’interno del ginocchio
Di quanto hai avanzato?
Comunque metti foto di così come sei messo e togli gli spessori
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ohhh vedi che il pedale è ben parallelo al terreno adesso?
L’ideale, mi ero dimenticato di dirtelo è farlo all’interno del ginocchio
Di quanto hai avanzato?
Comunque metti foto di così come sei messo e togli gli spessori
Eheheh è questo il problema non ho toccato niente...
Probabilmente o ora o con le prime foto nel stare seduto fermo vario un po' la posizione tirando un po' i muscoli.
Comunque provo a togliere gli spessori e metto qualche foto, con magari qualcuno che mi tiene su da dietro cosi sono un po' più libero e posso posizionarmi come quando effettivamente vado in bici.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Eheheh è questo il problema non ho toccato niente...
Probabilmente o ora o con le prime foto nel stare seduto fermo vario un po' la posizione tirando un po' i muscoli.
Comunque provo a togliere gli spessori e metto qualche foto, con magari qualcuno che mi tiene su da dietro cosi sono un po' più libero e posso posizionarmi come quando effettivamente vado in bici.
Ehhh Devi sapere tu come si messo in sella fra le 2 foto fatte
Una cosa è certa senza spessori molto meglio.
Se sei seduto giusto in sella nelle ultime foto prova così
Di sicuro non hai 9.7 cm di arretramento
Fai foto anche con pedivella al pmi
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ehhh Devi sapere tu come si messo in sella fra le 2 foto fatte
Una cosa è certa senza spessori molto meglio.
Se sei seduto giusto in sella nelle ultime foto prova così
Di sicuro non hai 9.7 cm di arretramento
Fai foto anche con pedivella al pmi
Sono uscito stamattina in bici e pensavo di soffrire il dislivello sella manubrio attuale invece ero più scomodo con tutta la pila di spessori, ho cambiato il filo a piombo artiginale, che evidentemente non faceva il proprio lavoro correttamente, e ora mi risulta circa 84mm centro mc punta sella.
Durante la pedalata comunque tendo ad avanzare un pelo sulla sella, come se effettivamente fossi un po' arretrato, niente di che comunque.
Qui la foto estrapolata da un video di ieri.
Screenshot_2018-07-22-11-23-42.jpeg
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono uscito stamattina in bici e pensavo di soffrire il dislivello sella manubrio attuale invece ero più scomodo con tutta la pila di spessori, ho cambiato il filo a piombo artiginale, che evidentemente non faceva il proprio lavoro correttamente, e ora mi risulta circa 84mm centro mc punta sella.
Durante la pedalata comunque tendo ad avanzare un pelo sulla sella, come se effettivamente fossi un po' arretrato, niente di che comunque.
Qui la foto estrapolata da un video di ieri.
Vedi l'allegato 165782
Avanza 4/5 mm