Louis Vuitton acquisisce Pinarello

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Cavolo......ma che bisogno c'era. ? Pinarello hai toppato. Un altra ditta Italiana che lascia le sue origini per cercare un sbocco mondiale che a mio avviso non favorisce il marchio facendolo restar una nicchia importante ma che tra 5 anni probabilmente ridimensionera la cosa portando la scritta Pinarello su migliaia di telai cinesi sparsi x tutto il globo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Acquisizione in linea con gli interessi variegati di LVHM. Per quanto mi riguarda, quando un grosso gruppo acquisisce un marchio storico, non ne sono felice, anche se la cura Audi ha fatto bene a Borgo Panigale e a Sant'Agata...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
che amarezza....
Beh ragazzi, se continuiamo a comprare trek,shimano e così via cosa ci si può aspettare, dobbiamo essere noi x primi a credere negli artigiani italiani, magari spendendo qualche euro in più.
Peraltro Pinarello fa telai già da un pezzo in Oriente li vende cari e capita che abbiano anche parecchie difettosita...senza contare che copie identiche non marchiate che escono con ogni probabilità dalle stesse linee di trovano in vendita a prezzi molto inferiori.
Ormai di italiano li c'era solo la proprietà, ľ ingegnerizzazione e il design li fa jaguar, boh quel che dovevamo perdere lo abbiamo già perso......

Purtroppo ahime

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Non mi preocuperei più di tanto. Se è vero quello che ho letto in questo forum, non ci sono problemi finchè non ha i manici o i tacchi da 15. Occhio però che potrebbero fare delle limited edition con i colori e loghi LV e lì le signore potrebbero essere tentate anche per le bici da passeggio. Anche con la semplice scusa di accompagnare il fidanzato/marito ad allenamenti e gare.:eek:
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Anni fa (al momento della presentazione ufficiale a Treviso della Dogma F8) da fonti interne sentivo che i capitali non erano più di maggioranza della famiglia, ma di Rupert Murdock (CEO Sky), il quale praticamente possiede anche il 100% o quasi della squadra.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
[MENTION=93260]Jaguar[/MENTION] Guarda che la discussione è sulla Pinarello come azienda, non sul Team Sky di ciclismo (che chiaramente ha un'altra proprietà) ...