Consiglio su Pina

Fabros

Novellino
27 Gennaio 2016
14
0
Berlino
Visita sito
Bici
CAAD8
Ciao a tutti,

allora, ho postato un po' qua e la'... alla fine mi han mandato qua!
To cut a long story short, ho circa 2500EUR di budget, cerco una Pina bianca tg 53, forse 54 (ora ho una CAAD8 nera, tg 54)

Opzione via internet:
FP4 usata, Ultegra DI2 10v, ruote carbonio a 1900EUR (non ho altri dettagli al momento)
FP4 usata, Athena 11v, Most Wildcat a 1300EUR
Prince nuova, Ultegra 11v Shimano, ruote Fulcrum 5, € 3.160
Prince nuova, Centaur Campagnolo, ruote Fulcrum 7, € 1.900

Insomma, ogni consiglio o segnalazione e' benvenuto. Se non stai attento, ti spennano...
Mi scuso con Bianchisti etc, ma vivo all'estero e mi piace tenere certe radici. Un ramo di casa e' di Treviso, e voglio la Pina. Come il Barbera a tavola...

Grazie in anticipo
Fabros
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao
secondo me la migliore come qualità prezzo è quella montata centaur, il prince è un signor telaio che in futuro puoi sempre migliorare. I 1200 euro di differenza non sono assulutamente giustificati dal gruppo ultegra e dalle ruote fulcrum 5, se consideriamo il prezzo dei singoli componenti dovrebbe essere di poco più di 300 euro. Inoltre con i 600 euro potresti prenderti un bel paio di ruote in alluminio leggere e tenerti le fulcrum 7 per gli allenamenti. Certo il centaur è un gruppo vecchio ancora a 10 velocità, ma va ancora alla grande.
Un saluto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io intanto ti consiglio di fare attenzione alla taglia, guarda bene le geometrie della pinarello e confrontale con quella della tua bici attuale, non credo che il 54 cannondale corrisponda al 54 pinarello, proprio per niente.

A parte questo, devi decidere se vuoi nuovo od usato; in ambedue i casi io starei su quelle più economiche, i gruppi campagnolo che montano sono ottimi e non vale la pena di spendere tanto di più (e poi se vuoi aria di casa megliosia anche montata campagnolo, no?)
 

Fabros

Novellino
27 Gennaio 2016
14
0
Berlino
Visita sito
Bici
CAAD8
Grazie
Il 53 e' alto 1cm in piu e lungo uguale alla mia
Il 54 e' alto 2cm in piu e lungo 5mm in piu
Sto cercando bici da provare, ma qui in teutonia non trovo rivenditori spinarello :-(
A me piace il nuovo, ma non mi voglio svenare. E tutti mi consigliano il DI2
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
la fp4 è un prince con carbonio meno pregiato e telaio più pesante. Te lo dico perchè ho una fp3. Se la nuova prince ha lo stesso peso della vecchia stiamo sui 200 gr di differenza taglia 54. Certo il gruppo elettromeccanico è il futuro ha una precisione di cambiata fantastica, dimentichi il problema dei cavi, però prendi un gruppo a 10 velocità quando ormai tutti i gruppi shimano elettromeccanici sono a 11, inoltre sono stati in commercio poco perchè shimano è subito passata a 11, pertanto in caso di guasto di uno dei componenti potresti trovarti in difficoltà a trovare pezzi di ricambio.
Insomma devi informati se puoi usare componenti dell'11 velocità facendo delle modifiche. Prendendo la fp4 prendi una bici usata con un telaio di media gamma su cui puoi agire in pochi settori per migliorarla, mentre con la prince prendi una bici nuova con un telaio di alta gamma su cui poi puoi agire di volta in volta in futuro in base alle tue disponibilità economica per migliorarla e farla diventare una signora bici.
Sono cose che devi naturalmente valutare tu considerando anche quello che fai, se non hai intenzione di migliorarla in futuro e la fp4 è un usato ben tenuto è chiaro che è quella messa meglio.
Un saluto
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Opzione via internet:
FP4 usata, Ultegra DI2 10v, ruote carbonio a 1900EUR (non ho altri dettagli al momento)
FP4 usata, Athena 11v, Most Wildcat a 1300EUR
Prince nuova, Ultegra 11v Shimano, ruote Fulcrum 5, € 3.160
Prince nuova, Centaur Campagnolo, ruote Fulcrum 7, € 1.900

detto francamente non vedo affaroni... sono tutti telai che si rifanno al primo prince in carbonio che è ormai del 2008
vedo che ti spingi sino sopra i 3000, a quel prezzo dovresti già trovare qualche Gan montata ultegra no ? il telaio, uscito in autunno, è molto simile al dogma 2015, ovvero del modello che ha rivoluzionato le geometrie del prince 2008
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
detto francamente non vedo affaroni... sono tutti telai che si rifanno al primo prince in carbonio che è ormai del 2008
vedo che ti spingi sino sopra i 3000, a quel prezzo dovresti già trovare qualche Gan montata ultegra no ? il telaio, uscito in autunno, è molto simile al dogma 2015, ovvero del modello che ha rivoluzionato le geometrie del prince 2008
ciao
a

[MENTION=88582]Fabros[/MENTION] concordo con quanto sopra ... affari non ne vedo tra quelli postati
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie
Il 53 e' alto 1cm in piu e lungo uguale alla mia
Il 54 e' alto 2cm in piu e lungo 5mm in piu
Sto cercando bici da provare, ma qui in teutonia non trovo rivenditori spinarello :-(
A me piace il nuovo, ma non mi voglio svenare. E tutti mi consigliano il DI2

Beh, io invece ti consiglio il centaur, spendi molto meno, funziona benissimo e non hai da caricare la batteria :mrgreen:

e se non ti vuoi svenare e vuoi il nuovo, con le opzioni che ci hai dato mi sembra non ci sia da discutere
 

Fabros

Novellino
27 Gennaio 2016
14
0
Berlino
Visita sito
Bici
CAAD8
Peppe, Mofo, grazie.
Mofo, quei due negozi li conosco bene, hanno una F8 in esposizione e basta. Zero Pina a Berlino...
Peppe, quella da 1900EUR ha i cavi fuori, la signora mi ha mandato le foto ieri.
Qualcuno mi ha consigliato la Gan S, 3000EUR nuova, ma non credo che abbia il DI2 a quel prezzo.
Insomma, voglio solo non farmi inc***are, immagino mi capiate.
Oggi chiamo il negozio di Treviso e chiedo cosa hanno...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Peppe, Mofo, grazie.
Mofo, quei due negozi li conosco bene, hanno una F8 in esposizione e basta. Zero Pina a Berlino...
Peppe, quella da 1900EUR ha i cavi fuori, la signora mi ha mandato le foto ieri.
Qualcuno mi ha consigliato la Gan S, 3000EUR nuova, ma non credo che abbia il DI2 a quel prezzo.
Insomma, voglio solo non farmi inc***are, immagino mi capiate.
Oggi chiamo il negozio di Treviso e chiedo cosa hanno...

Ma perchè ti interessa a tutti i costi solo il Di2 ???
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Peppe, quella da 1900EUR ha i cavi fuori, la signora mi ha mandato le foto ieri.

hai mai provato a cambiare i cavi con passaggio interno ? non che sia impossibile con un po' di pazienza, ma secondo me avere i cavi esterni è un vantaggio...

Qualcuno mi ha consigliato la Gan S, 3000EUR nuova, ma non credo che abbia il DI2 a quel prezzo.
Insomma, voglio solo non farmi inc***are, immagino mi capiate.
Oggi chiamo il negozio di Treviso e chiedo cosa hanno...

se vuoi il DI2 spenderai tanto... ma che ci devi fare ? Il record dell'ora su strada ? Ti giochi la pensione in volata ?
 

Fabros

Novellino
27 Gennaio 2016
14
0
Berlino
Visita sito
Bici
CAAD8
ok, allora secondo voi, con questo budget (preferibilmente dentro i 2000, ma se ne vale la pena anche un po di piu fino a 3000EUR), quale Pina dovrei cercare? E con quale gruppo?
Per le ruote discorso a parte, sarà' un upgrade futuro
 

Fabros

Novellino
27 Gennaio 2016
14
0
Berlino
Visita sito
Bici
CAAD8
Ma cosa cambia tra le ultime due Prince?
Quella da 3000EUR e' la nuova bianca, cavi interni etc...
Quella da 1900EUR e' bianca/rossa con cavi esterni
Se ho ben capito, la vecchia monta un cambio che non si vende piu' (Centaur) e la nuova e' Think2 e Asymmetric.
O mi sbaglio?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma cosa cambia tra le ultime due Prince?
Quella da 3000EUR e' la nuova bianca, cavi interni etc...
Quella da 1900EUR e' bianca/rossa con cavi esterni
Se ho ben capito, la vecchia monta un cambio che non si vende piu' (Centaur) e la nuova e' Think2 e Asymmetric.
O mi sbaglio?

Il Centaur va benissimo. Sul resto non ne so nulla