Look Kéo o Speedplay?

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
quindi la differenza sta nel sistema di aggancio. Io avrei trovato un paio di Blade Carbon che hanno circa 5000 km a 50 euro (marchiati Pinarello).
che dici?

Il prezzo mi sembra ok,circa metà del prezzo da nuovo. 5000km non sono tantissimi,più o meno quei km li faccio in 3 mesi d'estate! Quindi se sono in buone condizioni direi che van bene!
Vedi se qualcuno ti sa dire se la lametta va cambiata ogni tot km oppure no.
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
sono assolutamente d'accordo che il budget dovrebbe essere l'ultima cosa a cui pensare, ma nella mia condizione di studente universitario giocoforza diviene la prima; soprattutto se considero che già l'anno scorso mi son comprato la bici in carbonio.
un passettino alla volta, l'importante è pedalare :mrgreen:

Il pedalare è la cosa principale, non ci piove... Solo che volevo farti pensare un po' di più: prima, confrontare per bene le soluzioni possibili, analizzarle ed approfondirle, poi creare un ordine in base alle priorità, che possono essere più di una; ad esempio un ordine in base all'estetica, un altro che riguarda la tecnologia, un terzo che mette in fila i prezzi e magari un quarto che fa le pulci all'ergonomia, compresa efficacia ed efficienza. Come vedi, possono essere i più diversi i motivi per cui scegliere, poi si apre il portafoglio e si contano i denari... Quindi si prende ciò che si può però puoi già mettere in preventivo (dicesi fare risparmi... :mrgreen: ) ciò che avresti sicuramente scelto, perché giudicato migliore, se avessi avuto il denaro sufficiente.
Questo era il senso del mio pensiero (che poi potrebbe coincidere benissimo con il tuo, ovviamente) e non voglio certo fare il maestro. gandalf
Buone pedalate! o-o
 

mighy

Novellino
10 Aprile 2012
17
0
Padova
Visita sito
Bici
Fondriest R20
Il pedalare è la cosa principale, non ci piove... Solo che volevo farti pensare un po' di più: prima, confrontare per bene le soluzioni possibili, analizzarle ed approfondirle, poi creare un ordine in base alle priorità, che possono essere più di una; ad esempio un ordine in base all'estetica, un altro che riguarda la tecnologia, un terzo che mette in fila i prezzi e magari un quarto che fa le pulci all'ergonomia, compresa efficacia ed efficienza. Come vedi, possono essere i più diversi i motivi per cui scegliere, poi si apre il portafoglio e si contano i denari... Quindi si prende ciò che si può però puoi già mettere in preventivo (dicesi fare risparmi... :mrgreen: ) ciò che avresti sicuramente scelto, perché giudicato migliore, se avessi avuto il denaro sufficiente.
Questo era il senso del mio pensiero (che poi potrebbe coincidere benissimo con il tuo, ovviamente) e non voglio certo fare il maestro. gandalf
Buone pedalate! o-o


Kiko, assolutamente! :mrgreen:
Mi fa molto piacere ricevere consigli :), anzi devo ringraziarti per i tuoi consigli!

Effettivamente io ero partito con un grande cerchio, non avevo escluso nulla. Poi, via via, sono giunto alla conclusione che, almeno per il momento, gli Speedplay sono fuori dalla mia portata.
Ecco quindi che una volta orientatomi verso i Kéo, ho cercato di capire quali fossero i modelli con il rapporto qualità/prezzo migliore.
Dopo una serie di cerchi concentrici sono giunto a far cadere la scelta tra i Kéo Max e i Kéo Blade i quali mi sembrano siano dei buoni prodotti.

Non vedo veramente l'ora di provarli :mrgreen::mrgreen: