Pedali Keo blade 2 Ti

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
1
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
io ho i 12 e quando li ho acquistati comprando la bici nuova mi dissero che erano senza regolazione,ma venendo dai keo 2 max che si regolavano mi trovavo meglio...in quanto sicurezza perchè con i 12 (blade) mi sembra di avere incollato i piedi, duri abbestia e se cado ovviamente vado dietro al mezzo cosa che non vorrei mai provare! ho agito così di mia spontaneità ho provato ad allentare la vitina laterale(quella torq) e gli ho dato un pò di wd-40 all' interno del pedale proprio dove sono situate le viti all' inizio fatto qualche prova di aggancio e sgancio apparivano + lenti quindi anche + sicuri ma col tempo ritornano duri,allora ripeto l' operazione...mahh!!qualcuno di voi sa di un sistema migliore? in quanto ne vale la sicurezza x me o tutto rimane così!!:cry:
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Io ho i 16, li trovo durissimi! ... penso che prenderò i 12, ma saranno ancora duretti...

Sono abituato agli SPD da MTB e utilizzo spesso la "tecnica del piede a terra".
Questa "tecnica del piede a terra" (nome mio!) consiste nel rapido distacco del piede interno alla curva in caso di perdita dell'anteriore... e mi consente di andare al limite senza rischiare.

Vorrei avere la stessa possibilità anche sulla bdc, non in modo abituale come sulla MTB, ma in condizioni eccezionali... magari sulla bdc cio' non consente di evitare la caduta, ma consente di limitare di molto i danni poichè se parte della caduta viene "attutita" con piede e fianco la "rimanente parte" difficilmente causerà problemi alla spalla.

Cosa ne pensate? ... se passo agli shimano Dura Ace regolabili, con la regolazione al minimo avrò un distacco agevole? ... oppure rispetto agli SPD da MTB rimarranno comunque molto duri?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
io ho i 12 e quando li ho acquistati comprando la bici nuova mi dissero che erano senza regolazione,ma venendo dai keo 2 max che si regolavano mi trovavo meglio...in quanto sicurezza perchè con i 12 (blade) mi sembra di avere incollato i piedi, duri abbestia e se cado ovviamente vado dietro al mezzo cosa che non vorrei mai provare! ho agito così di mia spontaneità ho provato ad allentare la vitina laterale(quella torq) e gli ho dato un pò di wd-40 all' interno del pedale proprio dove sono situate le viti all' inizio fatto qualche prova di aggancio e sgancio apparivano + lenti quindi anche + sicuri ma col tempo ritornano duri,allora ripeto l' operazione...mahh!!qualcuno di voi sa di un sistema migliore? in quanto ne vale la sicurezza x me o tutto rimane così!!:cry:

No,per esperienza quando cadi si sganciano subito,il problema è che ho grattato la parte spergente esterna ed ho perso la placchetta di metallo dove si appoggia la tacchetta,e come ricambio non la danno:bua:
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Vabbe' ... ho quasi deciso: taglio!
Piuttosto che comprarmi le 12 a 45€ e tenermi le 16 da parte per sempre taglio le attuali 16.
Le taglio nel verso indicato nell'immagine... se tolgo il 25% vado da 16Nm a 12Nm ... se non mi basta taglio ancora!
Qualcuno l'ha già fatto? ... non vedo controindicazioni... fatemi sapere se "mi perdo qualcosa".
 

Allegati

  • LOOK KEO.jpg
    LOOK KEO.jpg
    106,6 KB · Visite: 38

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vabbe' ... ho quasi deciso: taglio!
Piuttosto che comprarmi le 12 a 45€ e tenermi le 16 da parte per sempre taglio le attuali 16.
Le taglio nel verso indicato nell'immagine... se tolgo il 25% vado da 16Nm a 12Nm ... se non mi basta taglio ancora!
Qualcuno l'ha già fatto? ... non vedo controindicazioni... fatemi sapere se "mi perdo qualcosa".

Ma cosa tagli , lasciali così che vanno proprio bene , li rovini e basta
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Ma cosa tagli , lasciali così che vanno proprio bene , li rovini e basta
Considera che sulla MTB mi si sganciano al solo pensiero...
... e negli ultimi 3 mesi mi si sono sganciate involontariamente 2 volte. Ma quelle 2 volte per causa mia... problema di tecnica perche' ho torsionato il piede in un passaggio difficile... comunque non e' pericoloso: rimani attaccato con l'altro piede.

Invece piu' di 3 anni fa l'anteriore e' partito all'improvviso in un tornante (gomma MTB... e pure di un design discutibile nonostante la marca) e a- causa di uno sgancio tardivo la forza del braccio non e' bastata ad attenuare la caduta sulla spalla. Brutta botta e pure microfrattura.

Sinceramente non capisco come mai i pedali sono cosi' duri allo sgancio...

Tu fai gare? ... mai capitata una brutta botta alla spalla causa sgancio tardivo?

...comunque taglio il 25%... se non basta ranzo via un'altro 25%... se poi e' troppo compro le lamelle da 12 (ora ho quelle da 16)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Considera che sulla MTB mi si sganciano al solo pensiero...
... e negli ultimi 3 mesi mi si sono sganciate involontariamente 2 volte. Ma quelle 2 volte per causa mia... problema di tecnica perche' ho torsionato il piede in un passaggio difficile... comunque non e' pericoloso: rimani attaccato con l'altro piede.

Invece piu' di 3 anni fa l'anteriore e' partito all'improvviso in un tornante (gomma MTB... e pure di un design discutibile nonostante la marca) e a- causa di uno sgancio tardivo la forza del braccio non e' bastata ad attenuare la caduta sulla spalla. Brutta botta e pure microfrattura.

Sinceramente non capisco come mai i pedali sono cosi' duri allo sgancio...

Tu fai gare? ... mai capitata una brutta botta alla spalla causa sgancio tardivo?

...comunque taglio il 25%... se non basta ranzo via un'altro 25%... se poi e' troppo compro le lamelle da 12 (ora ho quelle da 16)
Ma tu hai messo i Keo blade su una mtb?
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Buonasera a tutti. Ho un dubbio. Sono interessato ad acquistare i pedali look keo blade carbon ti (in pratica quelli da 90g ciascuno). Vorrei sapere che differenze ci sono, oltre al design della lama, tra il modello 2017 e quelli passati? In allegato le foto delle due versioni. Se mi dite che in pratica sono identici allora opterei anche per quelli passati visto che si trovano sulla rete molto meno di quelli attuali. Grazie
 

Allegati

  • 208390_01_c.jpg
    208390_01_c.jpg
    13,1 KB · Visite: 42
  • 77085_01_c.jpg
    77085_01_c.jpg
    13,2 KB · Visite: 41

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Buonasera a tutti. Ho un dubbio. Sono interessato ad acquistare i pedali look keo blade carbon ti (in pratica quelli da 90g ciascuno). Vorrei sapere che differenze ci sono, oltre al design della lama, tra il modello 2017 e quelli passati? In allegato le foto delle due versioni. Se mi dite che in pratica sono identici allora opterei anche per quelli passati visto che si trovano sulla rete molto meno di quelli attuali. Grazie


Identici.o-o
 

murel63lmcudh4h

Novellino
1 Aprile 2017
1
0
Visita sito
Bici
BMX
o.png
per curiosità a quanto li hai trovati? sarei interessato anch'io, grazie.