CVT - Cycleops Virtual Training

valfio79

Novellino
16 Gennaio 2016
13
0
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Buonasera,
scusate l'intromissione, avevo intenzione di acquistare elite turbo muin smart+, funziona con il SW o anche questo rullo ha il problema del FeC?
grazie e scasate il disturbo
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Buonasera,
scusate l'intromissione, avevo intenzione di acquistare elite turbo muin smart+, funziona con il SW o anche questo rullo ha il problema del FeC?
grazie e scasate il disturbo
ciao... guarda nessun disturbo.... I forum servono proprio a questo.... &#128521; &#128521; &#128521; ti giro la risposta di GianniBike... alla tua stessa domanda.... &#128521; &#128521; &#128521; ciao [quote name="SIROCIRI" post=5470517]Ciao Giannibike . Sono in attesa dell'arrivo del turbo muin smart b+ e nel navigare sul forum ed in internet ho.visto il software CVT e mi sono incuriosito . L'utente Deviz , che ringrazio, mi ha detto che questo rullo non ha il protocollo FE-C e che va aggiornato ..cosa che sembra tu abbia fatto. Ti chiedevo cortesemente quando hai tempo se potevi dedicarmi un aiuto sia per aggiornare il rullo sia su come lavorare con il CVT ...tieni presente che dovrai pensare a me come un bambino delle elementari. <br />
Grazie per la tua preziosa risposta e mi scuso per il disagio .<br />
Buone pedalate[/QUOTE]<br />
<br />
Ciao Sirociri, il protocollo Ant+ FE-C (Fitness Equipment Control) è un protocollo bidirezionale. Attraverso di esso il rullo ed il software si scambiano dati in entrambe le direzioni (il rullo invia i dati di velocità, cadenza e potenza stimata ed il software invia i comandi di impostazione della resistenza). Il turbo Muin non è in grado di cambiare la resistenza elettronicamente ma solo variando la velocità di rotazione (ha solo il freno fluido e non elettromagnetico). Per questo motivo non è aggiornabile a FE-C.<br />
Puoi utilizzare il Turbo Muin con diversi software come Zwift ad esempio ma la variazione della resistenza non è automatica, il software riceve la lettura di potenza ed adegua la velocità di conseguenza. Quindi se vuoi andare più forte devi sviluppare più watt lavorando con il cambio. o-o

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

valfio79

Novellino
16 Gennaio 2016
13
0
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Grazie Deviz sei stato molto gentile....la cosa strana è che il rullo elite turbo muin smart+ è sia bluetooth che ant+ e chiedendo al venditore mi ha detto che è anche FEC....forse pur di vendere raccontano c......? boh
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

valfio79

Novellino
16 Gennaio 2016
13
0
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
grazie Sagatme, in effetti, il pdf nn l'avevo aperto.....quindi da quello che cè scritto nn è Fec a differenza di quello che mi aveva detto il venditore che ho contattato....devo virare su altro modello....avete consigli????...ovviamente su una fascia di prezzo 500/600 euro
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
grazie Sagatme, in effetti, il pdf nn l'avevo aperto.....quindi da quello che cè scritto nn è Fec a differenza di quello che mi aveva detto il venditore che ho contattato....devo virare su altro modello....avete consigli????...ovviamente su una fascia di prezzo 500/600 euro
Su quella fascia di prezzo, in altre discussioni ho visto consigliare il Tacx Vortex Smart. Se ricordo bene Tacx ha aggiornato i sui rulli smart per comunicare con applicazioni terze.

Ma aspetta conferme da altri sulla effettiva compatibilità fec.

È cmq è un rullo a ruota, non è direct come il Muin.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
c'è da capire cosa vuoi fare con i rulli.... se ti interessa fare allenamento tipo... tot watt per tot tempo.... oppure.... se preferisci una cosa più interattiva per poterti anche divertire.... in tal caso.... scegli un rullo FE-C.... c'è real axiom... real tour.... tacx.... cycleops.... kikr.... ecc ecc.... basta scegliere il migliore tra questi.... non so I prezzi.... io non li ho mai guardati....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
mi sarebbe piaciuto più un direct...con il rullo devo acquistare anche una ruota e il relativo copertone.....mi dovrò accontentare
Sicuramente meglio (uso anche io) ma sia con Tacx, Elite che Wahoo (non so cycleops), sforeresti il budget, anzi raddoppieresti visto che gli smart trainer direct costano oltre le 1000 €
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
purtroppo se vuoi un rullo a trazione diretta con FC-E... bisogna orientarsi intorno ai 1000 €... io... ho aspettato un bel po' prima di prenderlo.... proprio perché sapendo che l'avrei sfruttato.... non volevo fare l'errore di acquistare con fretta per poi pentirmene... sono tanti soldi... ma sono spesi proprio bene!!!! ciao &#128521;&#128521;&#128521;

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk