Garmin Edge 500 (parte 4)

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
I motivi che mi vengono in mente sono: sensore non allineato, batteria del sensore scarica. Il garmin ti rileva la presenza del sensore? la cadenza ti funziona?
Se la cadenza funziona, allora quasi sicuramente il sensore (il braccino) non è allineato o è troppo distante/troppo vicino al magnete sulla ruota. Con il sensore il garmin legge la velocità da questo, quindi anche in galleria la velocità deve dartela
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Mai fatto, lo accendo e faccio prendere il segnale! Cosa sarebbe?
l'altimetro è barometrico e quindi risente dei cambiamenti di pressione atmosferica.
E' ovvio quindi che ogni volta che lo accendi, cambiando la pressione, segnerà altezze diverse.
Prima di partire o reimposti l'altitudine corretta manualmente oppure imposti il punto quota della tua casa e automaticamente si riposizionerà alla giusta quota all'accensione.
Se parti ogni volta da un punto diverso devi tarare la giusta quota manualmente.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ieri ho smontato il sensore di cad/vel che mi si era rotto in corrispondenza dei fori per le foscette e lo volevo riparare con resina e carbonio (già fatto un'altra volta) e mi son detto tolgo l'astina per non danneggiarla tolta la vite tiro e mi vedo 2 fili che erano infilati dentro l'astina! merda! rovinato
probabilmente lo uso solo come cad. per i rulli dubito si riesca a riparare!
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ieri ho smontato il sensore di cad/vel che mi si era rotto in corrispondenza dei fori per le foscette e lo volevo riparare con resina e carbonio (già fatto un'altra volta) e mi son detto tolgo l'astina per non danneggiarla tolta la vite tiro e mi vedo 2 fili che erano infilati dentro l'astina! merda! rovinato
probabilmente lo uso solo come cad. per i rulli dubito si riesca a riparare!



...se i fili non si sono tolti del tutto ma solo sfilati un pò (cosa normale per il montaggio) non avrai problemi... se invece ti sono proprio rimasti in mano... beh, la cosa cambia.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
...se i fili non si sono tolti del tutto ma solo sfilati un pò (cosa normale per il montaggio) non avrai problemi... se invece ti sono proprio rimasti in mano... beh, la cosa cambia.

togliendo la "prolunga" i fili si sono spezzati in alto dove immagino vadano collegati alla calamita? impossibile riattaccarli
cerco un nuovo sensore ora proverò a vedere se funziona solo come rilevatore cadenza per i rulli... come sensore velocità è andato
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Col P2max nessun problema, quando cerco di calibrare il PT il 500 non restituisce alcun valore di calibrazione.
E' normale? Accade a altri?
Grazie
g
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ieri ho smontato il sensore di cad/vel che mi si era rotto in corrispondenza dei fori per le foscette e lo volevo riparare con resina e carbonio (già fatto un'altra volta) e mi son detto tolgo l'astina per non danneggiarla tolta la vite tiro e mi vedo 2 fili che erano infilati dentro l'astina! merda! rovinato
probabilmente lo uso solo come cad. per i rulli dubito si riesca a riparare!

Certo che ti sei trovato un sistema costoso per imparare come è fatto dentro :mrgreen:

Se leggevi il post di @parkito: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4539874&postcount=2527, forse ci saresti andato più cauto.
Pazienza, io, se non faccio errori, non imparo. Dovrebbe comunque continuare a funzionare come rilevatore della cadenza.

carlo
 

BRIZIO64

Pignone
21 Ottobre 2008
133
0
Folignano Ascoli piceno
Visita sito
Bici
specialized roubaix sworks sl-tarmac compsl2
Ciao , da molte uscite ho notato che la mia frequenza cardiaca mi viene rilevata molto alta per 45 minuti circa180-200senza sforzo:wacko::wacko: poi torna alla normalità,è da sostituire la batteria ma il display non me lo segnala o cambiare la fascia .Grazie a tutti e Buone Feste
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ciao , da molte uscite ho notato che la mia frequenza cardiaca mi viene rilevata molto alta per 45 minuti circa180-200senza sforzo:wacko::wacko: poi torna alla normalità,è da sostituire la batteria ma il display non me lo segnala o cambiare la fascia .Grazie a tutti e Buone Feste

prova a lavare bene gli elettrodi con sapone e alcool
prima di uscire inimidiscili leggermente con saliva, o acqua, o gel per ecografie etc...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao , da molte uscite ho notato che la mia frequenza cardiaca mi viene rilevata molto alta per 45 minuti circa180-200senza sforzo:wacko::wacko: poi torna alla normalità,è da sostituire la batteria ma il display non me lo segnala o cambiare la fascia .Grazie a tutti e Buone Feste

A parte che il 500 non segnala mai se la batteria dei sensori è quasi scarica, per quello che costa, prova a cambiare la batteria.

carlo