Granfondo Firenze 2014

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Il medio e' meno banale di quello che possiate immaginare. Se volete fare gara e non una passeggiata si farà sentire sulle gambe.
Lorenzo

Bene, la teniamo in considerazione.
La data è anche interessante, il 30 marzo è già un pò più avanti in stagione dell'anno scorso e non mi pare ci siano concomitanze importanti.
o-o
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Bene, la teniamo in considerazione.
La data è anche interessante, il 30 marzo è già un pò più avanti in stagione dell'anno scorso e non mi pare ci siano concomitanze importanti.
o-o

Grazie per il tenerci in considerazione. La data l'abbiamo detta il 1° Luglio e se sono stati attenti non dovrebbero aver messo concomitanze importanti. Laigueglia è prima, la via del sale dopo.

via aspettiamo
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Confermo che i comuni del chianti hanno fatto quello che dovevano. Ma le motivazioni sono diverse. E sono anche legate al Format della manifestazione. Ci vediamo sull'ultimo Topic che ho aperto con le motivazioni.

Scusate per il doppione, sono fuso ;nonzo%
va beh dai, facciamo un anno per uno: gli anni dispari nel Chianti e gli anni pari nel Mugello... ci stai? :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi sembra giusto chiarire il perché il percorso sia stato modificato.

Ci sono considerazioni logistiche, di opportunità e via e via. Ma non sono queste la molla principale.

Vogliamo provare, non so se ci riusciremo sempre, a cambiare FORMAT delle Granfondo.

Si tengono fermi alcuni capisaldo e si ruota il contorno del percorso Vi divertite a fare la 25ma NoveColli? E' giusto che la facciate. La Maratona? Incambiabile! Ma se io posso tenere il Centro di Firenze, Fiesole e Via Salviati che sono il cuore della nostra GF, perché non posso offrire a chi viene a correre la possibilità di vedere scenari nuovi? In modo che fra 3 anni non dica " che palle correre a Firenze, sempre uguale..."

Ci proviamo. E' più faticoso e più difficile oltre che più costoso. Ma ci proviamo
Se non ci riusciremo gli anni prossimi ve lo diremo
o-o
va beh dai, facciamo un anno per uno: gli anni dispari nel Chianti e gli anni pari nel Mugello... ci stai? :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Più o meno quello che immaginavo.
Vedo che la Futa si fa passando da la Casetta e non come pensavo dalla via più breve (e forse più dura) di Cornacchiaia.
Cambia poco, speriamo di essere in tanti!! A quanto puntate?

La Futa la facciamo dalla parte più lunga, meno dura ma più bella secondo me.
Considerando che quest'anno eravamo a 2000 iscritti (2057 per la precisione) nonostante la data fosse un sabato 2 marzo direi che domenica 30 marzo 2014 possiamo essere molti ma molti di più.
Abbiamo voluto essere generosi lasciando praticamente invariato il prezzo fino a Febbraio. Speriamo di non pentircene perché se si iscrivono tutti, ed è tipico, il 14 Febbraio, qualche problema lo abbiamo veramente
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La Futa la facciamo dalla parte più lunga, meno dura ma più bella secondo me.
Considerando che quest'anno eravamo a 2000 iscritti (2057 per la precisione) nonostante la data fosse un sabato 2 marzo direi che domenica 30 marzo 2014 possiamo essere molti ma molti di più.
Abbiamo voluto essere generosi lasciando praticamente invariato il prezzo fino a Febbraio. Speriamo di non pentircene perché se si iscrivono tutti, ed è tipico, il 14 Febbraio, qualche problema lo abbiamo veramente
Se non lo dici te lo dico io: 3000? :mrgreen:
D'altronde sarebbe il numero giusto, oltre che meritato per quanto visto già alla prima edizione.

PS: concordo sul fatto che salire da la Casetta sia più bella. Quindi bene. Peraltro si passerà vicino da Pietramala, dove sono stato concepito... ;)
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Mi sembra che la quota di iscrizione sia un po caruccia se fatta in condizioni normali cioe quando alla gara mancano un mese o giu di li....ma non erano i liguri ad essere avidi di denaro???mi sembra che noi toscani li stiamo surclassando alla grande sotto il profilo economico:wacko:senza alcuna offesa per i liguri si intende:eek:
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Non l'ho mai digerita né capito come va presa.
Poi ci sono quelli come te che mi fanno il primo pezzo fino al bivio di Pelago a tutta e io salto subito. No no, meglio il Giogo e la Futa... :mrgreen:


quello è il modo per andare a prendere il caffè a pelago, non per la schiacciata alla consuma :mrgreen::mrgreen:

comunque anche un edizione che ricalchi un po' la veccha bartali, se non vuoi fare la consuma sarebbe comunque bella!o-o
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Mi sembra che la quota di iscrizione sia un po caruccia se fatta in condizioni normali cioe quando alla gara mancano un mese o giu di li....ma non erano i liguri ad essere avidi di denaro???mi sembra che noi toscani li stiamo surclassando alla grande sotto il profilo economico:wacko:senza alcuna offesa per i liguri si intende:eek:


Scusa, fammi capire. Abbiamo lasciato l'iscrizione a 38 euro, con 7 euro in più si può avere una maglia tecnica della Pissei che costerebbe, a cose normali, non meno di 50 euro, abbiamo aperto le iscrizioni il 1 Luglio, fino al 10 Febbraio i prezzi rimangono invariati (quindi per 7 mesi!!) e noi saremmo avidi? Chi ti impedisce di iscriverti ora, come sicuramente stai facendo per la nove colli o per la Maratona delle Dolomiti?
In altri contesti e altre situazioni ho già spiegato quanto costa una Granfondo in una grande città, anche a tutti quelli che hanno criticato, giustamente o ingiustamente non lo so, Roma.
Credo che il Granfondista non possa pensare che le uniche gare per cui vale la pena di iscriversi 10 mesi prima sono la Maratona e la Nove Colli e le altre invece le possa scegliere il giorno prima senza pagare dazio. Anche le altre gare hanno dei costi fissi ineludibili, quindi che ci siano 2 persone o 3000 dobbiamo mettere sul piatto almeno 130000 euro. Se ce ne sono 2 ci spariamo, se ce ne sono 2000 dobbiamo fare un mutuo per pagare il debito e se ce ne sono 3000 forse, dico forse, ci facciamo pari.
Benvenuto nel meraviglioso mondo dei numeri che nessuno mai vi dice e che sarebbe bene invece teneste di conto quando ragionate sui prezzi delle Granfondo.
Ciao
o-o
 

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Scusa, fammi capire. Abbiamo lasciato l'iscrizione a 38 euro, con 7 euro in più si può avere una maglia tecnica della Pissei che costerebbe, a cose normali, non meno di 50 euro, abbiamo aperto le iscrizioni il 1 Luglio, fino al 10 Febbraio i prezzi rimangono invariati (quindi per 7 mesi!!) e noi saremmo avidi? Chi ti impedisce di iscriverti ora, come sicuramente stai facendo per la nove colli o per la Maratona delle Dolomiti?
In altri contesti e altre situazioni ho già spiegato quanto costa una Granfondo in una grande città, anche a tutti quelli che hanno criticato, giustamente o ingiustamente non lo so, Roma.
Credo che il Granfondista non possa pensare che le uniche gare per cui vale la pena di iscriversi 10 mesi prima sono la Maratona e la Nove Colli e le altre invece le possa scegliere il giorno prima senza pagare dazio. Anche le altre gare hanno dei costi fissi ineludibili, quindi che ci siano 2 persone o 3000 dobbiamo mettere sul piatto almeno 130000 euro. Se ce ne sono 2 ci spariamo, se ce ne sono 2000 dobbiamo fare un mutuo per pagare il debito e se ce ne sono 3000 forse, dico forse, ci facciamo pari.
Benvenuto nel meraviglioso mondo dei numeri che nessuno mai vi dice e che sarebbe bene invece teneste di conto quando ragionate sui prezzi delle Granfondo.
Ciao
o-o


Apprezzo la chiarezza del tuo ragionamento-spiegazione..... ma avrei da dire un paio di cose...nessuno vi obbliga ad organizzare una GF in Città ( E CHE CITTA' .....meravigliosa) .... certo che 130'000,00 € sono davvero tanti .... ma anche chi partecipa alle GF ha diritto di criticare i prezzi delle vostre iscrizioni, che non sono così bassi , e visto il periodo economico cominciano a pesare...... forse ci siamo spinti tutti un pò troppo in avanti e il costo della vostra manifestazione lo dimostra ..... certo, anche noi possiamo decidere tranquillamente di stare a casa e fare la nostra nella pedalata senza stare sempre a criticare chi si prende l'impegno di organizzzare!!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Volevo farla alla prima edizione ma non ho potuto perchè concomitante con un altra gara del 2013.
Per il 2014, l ho messa in calendario a breve procederò con l iscrizione e sicuramente prenderò il pacchettino con la maglietta. Proprio su questa cosa...visto che non sono un iscritto di "faccialibro" e non ho trovato il modello sul sito [URL]http://www.granfondofirenze.it/[/URL] potrei avere un immagine qui sul forum?

Ci sono eventuali promozioni per poter acquistare anche la salopette?

Non ho visto il calendare della serie A...magari riuscite a far giocare anche la magica Viola in posticipo serale...così dopo la gara in bdc... visto che tifo Fiorentina farei un salto al Franchio-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi sembra che la quota di iscrizione sia un po caruccia se fatta in condizioni normali cioe quando alla gara mancano un mese o giu di li....ma non erano i liguri ad essere avidi di denaro???mi sembra che noi toscani li stiamo surclassando alla grande sotto il profilo economico:wacko:senza alcuna offesa per i liguri si intende:eek:
:rosik:scusa ma altre manifestazioni hanno aumentato il prezzo del 50%(75 euro),altre(vabbè,mi dirai" di blasone") del 20%(60 euro) e critichi questa che è rimasta ai prezzi dell'anno passato?(38 euro)......................................
:wacko::wacko::wacko:
Scusa, fammi capire. Abbiamo lasciato l'iscrizione a 38 euro, con 7 euro in più si può avere una maglia tecnica della Pissei che costerebbe, a cose normali, non meno di 50 euro, abbiamo aperto le iscrizioni il 1 Luglio, fino al 10 Febbraio i prezzi rimangono invariati (quindi per 7 mesi!!) e noi saremmo avidi? Chi ti impedisce di iscriverti ora, come sicuramente stai facendo per la nove colli o per la Maratona delle Dolomiti?
In altri contesti e altre situazioni ho già spiegato quanto costa una Granfondo in una grande città, anche a tutti quelli che hanno criticato, giustamente o ingiustamente non lo so, Roma.
Credo che il Granfondista non possa pensare che le uniche gare per cui vale la pena di iscriversi 10 mesi prima sono la Maratona e la Nove Colli e le altre invece le possa scegliere il giorno prima senza pagare dazio. Anche le altre gare hanno dei costi fissi ineludibili, quindi che ci siano 2 persone o 3000 dobbiamo mettere sul piatto almeno 130000 euro. Se ce ne sono 2 ci spariamo, se ce ne sono 2000 dobbiamo fare un mutuo per pagare il debito e se ce ne sono 3000 forse, dico forse, ci facciamo pari.
Benvenuto nel meraviglioso mondo dei numeri che nessuno mai vi dice e che sarebbe bene invece teneste di conto quando ragionate sui prezzi delle Granfondo.
Ciao
o-o
Sei l'unico che mette in "piazza" tuttoo-o,questa trasparenza ti fà onore,spero che tu faccia ben piu iscritti di quanto avevi preventivato,bravo.........:eek:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ragazzi sono "solo" 8 euro in piu' rispetto alle gf del granducato, ma in questo caso si corre a Firenze in un contesto unico, allora secondo me la cifra di 38 euro risulta in linea se non meno caro rispetto a Roma e le altre enunciate in precedenza.

ps. io x il 2014 ci sono.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Volevo farla alla prima edizione ma non ho potuto perchè concomitante con un altra gara del 2013.
Per il 2014, l ho messa in calendario a breve procederò con l iscrizione e sicuramente prenderò il pacchettino con la maglietta.

ragazzi sono "solo" 8 euro in piu' rispetto alle gf del granducato, ma in questo caso si corre a Firenze in un contesto unico, allora secondo me la cifra di 38 euro risulta in linea se non meno caro rispetto a Roma e le altre enunciate in precedenza.

ps. io x il 2014 ci sono.
Ganzo, ci saranno Pietro 72 e Pietro 73. Se si iscrive anche Pietro 74 siamo al completo!! :mrgreen: