Granfondo Firenze 2014

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
l'ho fatta quest'anno e mi sono già iscritto per l'edizione 2014. un ottimo prestesto per divertirsi pedalando e fare felici anche le mogli al seguito. dal mio umile punto di vista, avendo iniziato a correre qualche GF solo quest'anno, posso dire che l'organizzazione della GF Firenze, pur essendo alla prima edizione, l'ho valutata MOLTO positivamente.
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Da valutare...
Saltano all'occhio le differenze dei percorsi rispetto alla gara 2013.
Un medio da meno di 1000 m di dislivello e 90 km non mi pare granchè, il lungo potrebbe essere interessante.
Firenze è sempre Firenze, ed una gara come scusa per visitarla potrebbe anche essere una buona idea...
o-o


Hai ragione, da valutare. Però credimi il medio è un bel percorso, sicuramente diverso dal 2013, come il lungo del resto. Il medio evita le 2 salite più belle e più importanti, ma scalare Fiesole, passare dall'autodromo del Mugello, risalire verso Galliano dentro i pini e poi scendere e poi risalire verso Vetta le Croci e poi avviarsi verso lo "Strappo Mondiale"....direi che può essere sufficiente anche per chi non vuole affrontare il lungo. Ah...dimenticavo Firenze...o-o
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
l'ho fatta quest'anno e mi sono già iscritto per l'edizione 2014. un ottimo prestesto per divertirsi pedalando e fare felici anche le mogli al seguito. dal mio umile punto di vista, avendo iniziato a correre qualche GF solo quest'anno, posso dire che l'organizzazione della GF Firenze, pur essendo alla prima edizione, l'ho valutata MOLTO positivamente.

o-o
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Da valutare...
Saltano all'occhio le differenze dei percorsi rispetto alla gara 2013.
Un medio da meno di 1000 m di dislivello e 90 km non mi pare granchè, il lungo potrebbe essere interessante.
Firenze è sempre Firenze, ed una gara come scusa per visitarla potrebbe anche essere una buona idea...
o-o
Il medio e' meno banale di quello che possiate immaginare. Se volete fare gara e non una passeggiata si farà sentire sulle gambe.
Lorenzo
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
L'anno scorso ho partecipato e sinceramente devo dire che migliorare il livello della manifestazione sarà per voi,un compito difficile.
Questo per dire che l'anno scorso era eccelso,vi auguro di riconfermarvi,la data è più primaverile e la quota,almeno fino al 10/2,è abbastanza vantaggiosa.
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
L'anno scorso ho partecipato e sinceramente devo dire che migliorare il livello della manifestazione sarà per voi,un compito difficile.
Questo per dire che l'anno scorso era eccelso,vi auguro di riconfermarvi,la data è più primaverile e la quota,almeno fino al 10/2,è abbastanza vantaggiosa.

Grazie per le belle parole. Ci proveremo. Speriamo che non si iscrivano tutti il 9/2......

o-o
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Hai ragione, da valutare. Però credimi il medio è un bel percorso, sicuramente diverso dal 2013, come il lungo del resto. Il medio evita le 2 salite più belle e più importanti, ma scalare Fiesole, passare dall'autodromo del Mugello, risalire verso Galliano dentro i pini e poi scendere e poi risalire verso Vetta le Croci e poi avviarsi verso lo "Strappo Mondiale"....direi che può essere sufficiente anche per chi non vuole affrontare il lungo. Ah...dimenticavo Firenze...o-o

La salita tra i cipressi è bellissima e impegnativa.
 

Allegati

  • salita tra i cipressi.jpg
    salita tra i cipressi.jpg
    69,1 KB · Visite: 61

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ma quante "discussioni" sono state aperte su questa GF che non vedo l'ora di fare?!?! ;nonzo%:-)
Iscritto subito all'apertura delle iscrizioni, pedalare a Firenze ed in quelle zone limitrofe così belle sarà un'esperienza unica!! [MENTION=6530]newbeetle3[/MENTION]: omonimo, preparati!!! :mrgreen:o-o
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Io concordo con te sul Chianti. Sinceramente a fare Giogo e Futa a fine marzo non è il massimo. Il rischio tempaccio è molto alto.

Confermo che i comuni del chianti hanno fatto quello che dovevano. Ma le motivazioni sono diverse. E sono anche legate al Format della manifestazione. Ci vediamo sull'ultimo Topic che ho aperto con le motivazioni.

Scusate per il doppione, sono fuso ;nonzo%
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
non ho capito ma entriamo dentro l'autodromo?
wow
o-o

Questo non è ancora deciso per 2 motivi:

1- autodromo è duro! :wacko: non è una passeggiata. Sono 8 Km di saliscendi rabbiosi. La Ferrari ci passa a 300.....noi un pò meno... Ve ne accorgerete già risalendo la parallela dell'arrabbiata :rosik:
2- Una cosa è partire da dentro l'autodromo, altra è che la gestione aspetti anche coloro che giustamente ci mettono il loro tempo ad arrivare lì e fare il giro. Hanno manifestazioni e privatisti ogni domenica

Ma....potrebbe essere la sorpresa finale. NoN garantiamo al limone :)
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Mi sembra giusto chiarire il perché il percorso sia stato modificato.

Ci sono considerazioni logistiche, di opportunità e via e via. Ma non sono queste la molla principale.

Vogliamo provare, non so se ci riusciremo sempre, a cambiare FORMAT delle Granfondo.

Si tengono fermi alcuni capisaldo e si ruota il contorno del percorso Vi divertite a fare la 25ma NoveColli? E' giusto che la facciate. La Maratona? Incambiabile! Ma se io posso tenere il Centro di Firenze, Fiesole e Via Salviati che sono il cuore della nostra GF, perché non posso offrire a chi viene a correre la possibilità di vedere scenari nuovi? In modo che fra 3 anni non dica " che palle correre a Firenze, sempre uguale..."

Ci proviamo. E' più faticoso e più difficile oltre che più costoso. Ma ci proviamo
Se non ci riusciremo gli anni prossimi ve lo diremo
o-o
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
va be speriamo che ci riusciate sarebbe un bel regalo per tutti

conosco il circuito ho avuto la fortuna di farlo anche in bici e so non è facile........ infatti pensavo di fare il mio attacco all'arrabbiata :mrgreen:


Questo non è ancora deciso per 2 motivi:


1- autodromo è duro! :wacko: non è una passeggiata. Sono 8 Km di saliscendi rabbiosi. La Ferrari ci passa a 300.....noi un pò meno... Ve ne accorgerete già risalendo la parallela dell'arrabbiata :rosik:
2- Una cosa è partire da dentro l'autodromo, altra è che la gestione aspetti anche coloro che giustamente ci mettono il loro tempo ad arrivare lì e fare il giro. Hanno manifestazioni e privatisti ogni domenica

Ma....potrebbe essere la sorpresa finale. NoN garantiamo al limone :)