Garmin Edge 500 (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Appunto, mi interessava il concetto di segmento e mi pare di capire che rimanendo in casa Garmin non sia possibile.

Rimanendo in GTC (che mi sembra sia quello che usi), continuo a non capire cosa ti disturba.
Una volta scaricata l'attività hai l'uscita totale, cliccando sul + a lato hai i vari "laps" cliccando su quello che ti interessa hai la mappa con solo il tratto che ti interessa, in basso hai la visualizzazione grafica dei parametri (velocità, pendenza, FC ecc) solo del tratto che ti interessa. Nel Tab totali hai i valori numerici in un unica riga dei dati.
Gli altri giri sono lì, ma non creano nessuna confusione, oggi non ti interessano, ma magari fra due mesi vorresti vedere quanto ci hai messo in discesa e ti farà comodo averli.

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
curiosamente anche a me mi ha sparato per qualche secondo in Africa ed ha falsato la traccia, garmin connect l'ha corretta da se mentre garming training center mi aveva tolto il lap segando una trentina di km. A quel punto invece di prendere la traccia direttamente dal Garmin gli ho fatto importare quella ripulita da Ascent ed e' perfetto. Veramente strano che alla G. non gli riesca farglielo fare autonomamente a tutti i loro sw .:rosik:
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Rimanendo in GTC (che mi sembra sia quello che usi), continuo a non capire cosa ti disturba.
Una volta scaricata l'attività hai l'uscita totale, cliccando sul + a lato hai i vari "laps" cliccando su quello che ti interessa hai la mappa con solo il tratto che ti interessa, in basso hai la visualizzazione grafica dei parametri (velocità, pendenza, FC ecc) solo del tratto che ti interessa. Nel Tab totali hai i valori numerici in un unica riga dei dati.
Gli altri giri sono lì, ma non creano nessuna confusione, oggi non ti interessano, ma magari fra due mesi vorresti vedere quanto ci hai messo in discesa e ti farà comodo averli.

carlo
In fondo in fondo, come dice Ummira, credo siano solo mie pippe mentali. L'avevo immaginato graficamente e concettualmente diverso, ora che ce l'ho, devo sincronizzarci il cervello.
Le vostre spiegazioni sono state molto chiare e preziose... non vedo l'ora di familiarizzare un po' di più con questo giocattolino o-o
Tornerò a rompervi i files :mrgreen:
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao, un mio amico mi ha chiesto se con un Garmin 500 è possibile, dopo che si ha fatto una camminata a piedi per circa 4km impostare al momento il percorso di ritorno tramite GPS per non perderai. Perché siccome è uno che va in bici vorrebbe usare lo stesso GPS anche per le camminate evitando una doppia spesa.

Grazie mille
Ciao ciao!
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Non so se ho capito bene la tua domanda, ma tieni presente che il garmin edge 500 non ti da indicazioni stradali, quindi se il tuo amico lo vuole utilizzare per ritrovare la strada di casa deve comprarsi il fratello maggiore l'edge 800 che ha anche la cartografia e ti da le indicazioni stradali. L'edge 500 tiene solo traccia del percorso che si percorre per poi visualizzarlo sul pc di casa insieme a tutti i dati del percorso.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.602
1.722
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente


[Comunicato stampa] La collezione Garmin per lo sport si amplia con un nuovo e innovativo prodotto: Edge 500.
A prima vista il nuovo GPS colpirà per il design aerodinamico, moderno e unico nel suo genere, basato su una colorazione chiara che si ispira al sempre più frequente utilizzo delle fibre di carbonio nei telai e negli accessori da ciclismo.

Ma sono il contenuto tecnico e le novità introdotte che verranno maggiormente apprezzate dai cultori del pedale satellitare. Il nuovo Edge 500 ripropone le principali funzioni già presenti nell’Edge 705 e introduce nuove peculiarità mai viste prima.

Una su tutte è rappresentata dal sensore di temperatura esterna che consente di fornire un ulteriore dato di analisi delle proprie performance: c’è molta differenza tra scalare il Pordoi o il Tourmalet con 18 o 30 gradi centigradi. Inoltre, nel nuovo GPS gli sviluppatori di Garmin hanno introdotto anche la funzione della velocità verticale istantanea che sempre più ciclisti analizzano al termine delle granfondo o dei propri allenamenti. E in caso di lunghe uscite in bicicletta, sia essa da strada o una mountain bike, l’accesso ai dati dell’altimetro barometrico aiuterà a valutare le previsioni meteo.

Alla luce del successo riscontrato nei modelli Forerunner 310XT e 405CX, anche l’Edge 500 introduce la nuova funzione del calcolo delle calorie FIRST BEAT CALORIES CALCULATIONtm, ottenuta grazie alla partnership con Firstbeat Technologies, società finlandese dall’elevato know-how nell’analisi della frequenza cardiaca, e che ha collaborato con Garmin nella creazione del software in grado di definire con estrema precisione, le calorie consumate dall’atleta.

Dal punto di vista dell’hardware Edge 500 ha un peso piuma di soli 56 grammi, è waterproof (grado di impermeabilità IPX7) e ha una autonomia di circa 18 ore che consentirà di memorizzare anche la più lunga granfondo a passo da turista. Infine, il nuovo schermo di 1,7 pollici, l’antenna HotFix™ ad alta sensibilità e il virtual partner completano la panoramica tecnica del nuovo GPS che Garmin ha voluto per il mondo delle due ruote.

Il nuovo GPS di casa Garmin ha la ormai consolidata funzione wireless basata su tecnologia ANT+™ vero standard de facto nel trasferimento dati nel mondo dello sport. Lo stesso protocollo è utilizzato anche per la visualizzazione del dato relativo alla potenza espressa, perché Edge 500 è compatibile con i migliori rilevatori di potenza disponibili sul mercato. La stessa funzione permette inoltre di trasferire waypoint, corse ed allenamenti da un’unità all’altra in modalità wireless. Il collegamento con il PC/MAC verrà fatto attraverso l’interfaccia USB posta sul retro dello strumento.

Tutte le informazioni raccolte possono essere condivise nella più importante community di sportivi attraverso Garmin Connect, il sito online dedicato all’allenamento, popolato da oltre 7 milioni di files inseriti da atleti, appassionati, preparatori di tutto il mondo che hanno una passione: “condividere” lo sport.

In Italia il nuovo Edge 500 sarà disponibile a partire da gennaio 2010 presso i più qualificati Garmin Point.
Due le dotazioni previste: la prima completa di fascia cardio premium e sensore di cadenza (al prezzo al pubblico di 299 Euro) e la seconda priva degli accessori (al prezzo al pubblico di 229 Euro).

www.garmin.it
 

bassetto

Novellino
5 Luglio 2012
7
0
Visita sito
Bici
Mountebike Pinarello
Raga vi ringrazio dell'aiuto, in pochi giorni sono riuscito a usare Garmin BaseCamp convertire il file e salvare sul mio edge. Provato domenica, percorso 45 km sui colli tra Vittorio Veneto e Conegliano, il gps non perde il segnale nemmeno quando entri a prendere il caffè. Preciso in tutto per tutto, pendenze, battiti ecc. Se posso dare un consiglio meglio il firmware 2.8 che il 3, non riuscivo a salvare i percorsi in TCX e anche più lento. Grazie a presto. Ciao
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Raga vi ringrazio dell'aiuto, in pochi giorni sono riuscito a usare Garmin BaseCamp convertire il file e salvare sul mio edge. Provato domenica, percorso 45 km sui colli tra Vittorio Veneto e Conegliano, il gps non perde il segnale nemmeno quando entri a prendere il caffè. Preciso in tutto per tutto, pendenze, battiti ecc. Se posso dare un consiglio meglio il firmware 2.8 che il 3, non riuscivo a salvare i percorsi in TCX e anche più lento. Grazie a presto. Ciao
o-o
 

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
ciao a tutti,

due settimane fa mi sono accorto che entrambe le 'alette' che permettono di fissare il Garmin 500 al suo supporto sull'attacco manubrio erano rotte :cry:. Non ho fatto cadute né ho, per quel che mi ricordo, dato particolari colpi al computer. Ce l'ho da almeno 1 anno e mezzo, forse 2, ma non ci ho fatto una quantitá enorme di km. E' vero che ho fatto di tanto in tanto dei tratti di pavé, ma mi sembra improbabile che le vibrazioni da pavé ne abbiano causato la rottura.

Sono l'unico a cui é successo?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.792
1.052
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ciao a tutti,

due settimane fa mi sono accorto che entrambe le 'alette' che permettono di fissare il Garmin 500 al suo supporto sull'attacco manubrio erano rotte :cry:. Non ho fatto cadute né ho, per quel che mi ricordo, dato particolari colpi al computer. Ce l'ho da almeno 1 anno e mezzo, forse 2, ma non ci ho fatto una quantitá enorme di km. E' vero che ho fatto di tanto in tanto dei tratti di pavé, ma mi sembra improbabile che le vibrazioni da pavé ne abbiano causato la rottura.

Sono l'unico a cui é successo?
Non sei l'unico! E' successo a molti. Se sei in garanzia fattelo cambiare
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Oggi la stramaledetta fascia cardio non arrivava a più di 90 battiti, basta!
Ho contattato il centro di assistenza più vicino a me, circa 45 km, e mi sono accordato per portarla:wacko:...................
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti mi è stato regalato un rullo da un'amico e per ora non lo userò ma nel periodo invernale lo vorrò usare... ma a questo punto volevo acquistare il sensore cadenza velocità per garmin 500 ..ora mi chiedevo ma se lo installavo nel carro posteriore mi segna lo stesso il chilometraggio? ovviamente regolando la circonferenza ruota ecc.. grazie ciao
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
ciao a tutti mi è stato regalato un rullo da un'amico e per ora non lo userò ma nel periodo invernale lo vorrò usare... ma a questo punto volevo acquistare il sensore cadenza velocità per garmin 500 ..ora mi chiedevo ma se lo installavo nel carro posteriore mi segna lo stesso il chilometraggio? ovviamente regolando la circonferenza ruota ecc.. grazie ciao

Il sensore è fatto proprio per metterlo sul carro posteriore...

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.