TrainerRoad (sw allenamento indoor)

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
dopo una settimana di utilizzo posso dire che e' il software definitivo per l'allenamento sui rulli.
il tempo passa che e' una meraviglia!e si possono scegliere tra una infinita' di allenamenti in base a quello che si deve fare.
ottima la funzione editor dove puoi inserire anche dei messaggi di testo che poi compaiono durante l'allenamento!figata!
grazie a [MENTION=47842]mag[/MENTION] che me lo ha fatto conoscere.

Concordo. Effettivamente è una svolta
Ho solo qualche dubbio sulle durate. Per esempio, un programma Base III con volume medio, prevede nella terza settimana un allenamento di tipo Mount Alice che dura 3 ore e mezza. Ma non è uno sproposito se fatto sui rulli?
Anche Roberto Massa mi sembra sostenga di non fare più di 2 ore sui rulli...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Concordo. Effettivamente è una svolta
Ho solo qualche dubbio sulle durate. Per esempio, un programma Base III con volume medio, prevede nella terza settimana un allenamento di tipo Mount Alice che dura 3 ore e mezza. Ma non è uno sproposito se fatto sui rulli?
Anche Roberto Massa mi sembra sostenga di non fare più di 2 ore sui rulli...
io max 1h e 20'
i lunghi si fanno sabato e domenica in stradao-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
dopo una settimana di utilizzo posso dire che e' il software definitivo per l'allenamento sui rulli.
il tempo passa che e' una meraviglia!e si possono scegliere tra una infinita' di allenamenti in base a quello che si deve fare.
ottima la funzione editor dove puoi inserire anche dei messaggi di testo che poi compaiono durante l'allenamento!figata!
grazie a [MENTION=47842]mag[/MENTION] che me lo ha fatto conoscere.

o-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io le farei tranquillamente e mi piacerebbe anche farle. il problema è che dalla cabina di regia mi vietano di farle

:mrgreen::mrgreen:

mi piacerebbe vedere i watt medi durante il lap ed avere la possibilità di accorciare/allungare un lap

prime osservazioni dopo tre sessioni...peraltro tutte uguali e molto facili con un allenamento custom.... praticamente un solo lap da 40' a 3,6/3,7
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
:mrgreen::mrgreen:

mi piacerebbe vedere i watt medi durante il lap ed avere la possibilità di accorciare/allungare un lap

prime osservazioni dopo tre sessioni...peraltro tutte uguali e molto facili con un allenamento custom.... praticamente un solo lap da 40' a 3,6/3,7

Già un anno fa chiesi a TR la possibilità di cambiare dati visualizzabili, media watt lap 10 sec ..., % zona oltre che watt assoluti, ... e loro dissero che ci stavano già lavorando per realizzarla prima del mio suggerimento, un hud configurabile.
Ma poi ... mai arrivato purtroppo

Credo sinceramente siano strasuper impegnati con le versioni ipad/iphone che tutti gli stanno chiedendo da sempre. E siccome TR è realizato in flex/flash ... è di fatto da riscrivere interamente x portarlo su ios
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
un dubbio ;nonzo%

ieri sono salito al volo su rullo per uno scarichetto , all ultimo ho deciso di fare partire anche TR ma ... funzione senza un allenamento specifico ?

per perdere poco tempo ho preso quello fatto da me e l ho ridotto ma non ho approfondito se potevo farne a meno
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
un dubbio ;nonzo%

ieri sono salito al volo su rullo per uno scarichetto , all ultimo ho deciso di fare partire anche TR ma ... funzione senza un allenamento specifico ?

per perdere poco tempo ho preso quello fatto da me e l ho ridotto ma non ho approfondito se potevo farne a meno


Devi scegliere un workout free ride da 30 45 60 ecc
Senza non funziona
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Devi scegliere un workout free ride da 30 45 60 ecc
Senza non funziona

Si, esistono i free ride apposta, ma in realtà puoi accendere un workout qualunque, non seguirlo, e poi quando ti fermi lo chiudi e viene salvato e uploadato.
Per maggiore tranquillità di tutti, un workout interrotto prematuramente e chiuso (con la x in alto a dx per capirci), viene normalmente uploadato come se fosse stato completato. Basta fare una prova di qualche secondo per verificarlo

Chiaramente un free ride è meglio perchè non vedi neppure la curva da seguire ma il tcx scaricato è identico anche se tu seguissi un altro allenamento

Mi pare che il free ride abbia in più, per i soli utenti kickr, il fatto che la modalità erg non va (e la cosa peraltro non dovrebbe stupire anche perchè non c'è modo di impostare i watt)
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Si, esistono i free ride apposta, ma in realtà puoi accendere un workout qualunque, non seguirlo, e poi quando ti fermi lo chiudi e viene salvato e uploadato.
Per maggiore tranquillità di tutti, un workout interrotto prematuramente e chiuso (con la x in alto a dx per capirci), viene normalmente uploadato come se fosse stato completato. Basta fare una prova di qualche secondo per verificarlo

Chiaramente un free ride è meglio perchè non vedi neppure la curva da seguire ma il tcx scaricato è identico anche se tu seguissi un altro allenamento

Mi pare che il free ride abbia in più, per i soli utenti kickr, il fatto che la modalità erg non va (e la cosa peraltro non dovrebbe stupire anche perchè non c'è modo di impostare i watt)

In realtà usando doppio comando ipad/iPhone e TR riesci a fare anche un free ride a erg costante...
Tipo un 1h in Z2, ma ovviamente ciò non ha molto senso....
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
un dubbio ;nonzo%

ieri sono salito al volo su rullo per uno scarichetto , all ultimo ho deciso di fare partire anche TR ma ... funzione senza un allenamento specifico ?

per perdere poco tempo ho preso quello fatto da me e l ho ridotto ma non ho approfondito se potevo farne a meno

Come ti hanno detto hai le free ride per quasi tutte le frazioni di 15' anche molto sopra l'ora
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
pare ci sia "a new kid on the blocks": virtualtrainer
https://itunes.apple.com/us/app/virtualtraining/id699418485?mt=8&ign-mpt=uo=4

l'ho installato oggi, configurato e fatta una prova da 1 minuto.

in pratica è un insieme delle funzionalità di wahoo console, trainerroad, imobileintervals, segments, kinomap

in pratica si può fare tutto:
- eseguire allenamenti
- disegnare allenamenti
- seguire percorsi con simulazione pendenza
- come sopra con video
- sharare automaticamente su strava, traininpeaks, mapmyride, runtastic, ecc ecc
- caricare video e metterli a disposizione di tutti

il tutto direttamente da ipad (nessun'altra applicazione ha questa caratteristica, designer, esecuzione, ... tutto li)

l'app è gratuita ma serve un abbonamento, come per TR, mensile o annuale (6€/mese o 60€/mese .. o forse $, non ricordo) con 14gg di prova

sembra molto ben fatta ma le info scritte sopra sono tutte assolutamente da verificare, l'ho guardata moooooolto rapidamente

comunque ha riconosciuto tutto all'istante, cardio, kickr in ant mode, gsc10
il layout è molto ordinato
i video funzionano sia in modalità streaming oppure scaricando in anticipo il video

sono info molto rapide e buttate li, devo appunto riverificare, ora sono in modalità trial per 14gg

l'app non è presentata in modo importante come le altre da wahoo, secondo me, per una semplicissima ragione: è realizzata da cycleops, cioè dai competitor #1 di wahoo sul kickr. l'ho scoperto quasi per caso (stavo cercando un'altra informazione di dettaglio sul kickr che non ho trovato e sono capitato sull'icona nascostissima)

stand by per nuove prove
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
pare ci sia "a new kid on the blocks": virtualtrainer
[url]https://itunes.apple.com/us/app/virtualtraining/id699418485?mt=8&ign-mpt=uo%3D4[/URL]

l'ho installato oggi, configurato e fatta una prova da 1 minuto.

in pratica è un insieme delle funzionalità di wahoo console, trainerroad, imobileintervals, segments, kinomap

in pratica si può fare tutto:
- eseguire allenamenti
- disegnare allenamenti
- seguire percorsi con simulazione pendenza
- come sopra con video
- sharare automaticamente su strava, traininpeaks, mapmyride, runtastic, ecc ecc
- caricare video e metterli a disposizione di tutti

Esiste qualcosa di simile per PC da poter utilizzare con la chiavetta ANT+ della sunto? Io ho fatto l'abbonamento a Trainerroad, ma vorrei confrontare questo software con qualcosa di analogo. Grazie
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ma da domani si torna in strada!!!!:mrgreen:

Son felice per te, a me, causa lavoro, buio e freddo, tocca un'altro mese e mezzo di rulli prima di rivedere la LUCE...
Ho finito il Traditional Base I, in settimana parto con la seconda parte, ma prima mi aspetta un nuovo test FTP, speriamo di non essere bocciato...

Ti sei iscritto al gruppo italiantrainerroadders???