TrainerRoad (sw allenamento indoor)

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
ps ho iniziato ieri con tr facendo i 2x8 e non sono riuscito a tenere nemmeno 200watt.Tr mi controlla il rullo wahoo. La ruota che uso sul rullo ha il mozzo powertap. il computerino del powertap dice che ho fatto le ripetute a 220. Su strada a maggio pero ho fatto 334 watt per otto minuti in salita.
Secondo me dobbiamo guardare la ripetibilita e non se segna di meno o di piu.Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
forse mi sono spiegato male: fare 266 watt in 8 minuti statisticamente vuol dire che in un quarto di ora potresti fare 245 in mezzora 220 e in una ora faresti circa 200 watt. che corrisponde con i 196 che ti da tr



No non ti sei spiegato male ma TR dice chiaramente che per ricavare l’FTP alla potenza media che hai sviluppato durante il test di 8’ si toglie il 10%, mentre a quella sviluppata durante il test da 20’ si toglie il 5%. I numeri che dici tu non so dove li hai letti.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io ho kickr, Assioma e POWERTAP g3 disk
Sui rulli ho ftp 235
Sui rulli guardando watt assioma ho 244 w
Su strada e mtb 250 w
Sto facendo rulli con kickr e anche Assioma, ma solo per fare confronti in contemporanea tra kickr e pedali ASSIOMA
vedo che i rulli al valore prossimo a ftp, da Z3 a Z4 mi danno sempre 18-20 w in meno.
Il test ftp 8 fatto con entrambi in contemporanea mi ha dato 235 Trainerroad e 244 assioma+garmin edge 1030.
Il 250 ftp per la strada è il delta che ho rilevato io tra indoor/outdoor facendo test ftp20 sia su rulli che su bdc . +2,76% tra indoor/outdoor, ma questo vale per me per il kickr.





Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk



Comunque interessante come raffronto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho kickr, Assioma e POWERTAP g3 disk
Sui rulli ho ftp 235
Sui rulli guardando watt assioma ho 244 w
Su strada e mtb 250 w
Sto facendo rulli con kickr e anche Assioma, ma solo per fare confronti in contemporanea tra kickr e pedali ASSIOMA
vedo che i rulli al valore prossimo a ftp, da Z3 a Z4 mi danno sempre 18-20 w in meno.
Il test ftp 8 fatto con entrambi in contemporanea mi ha dato 235 Trainerroad e 244 assioma+garmin edge 1030.
Il 250 ftp per la strada è il delta che ho rilevato io tra indoor/outdoor facendo test ftp20 sia su rulli che su bdc . +2,76% tra indoor/outdoor, ma questo vale per me per il kickr.





Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Mai confrontare ftp fatti con mezzi diversi.
Ad ogni powermeter corrisponde un ftp suo rilevato con test ftp fatto su quel powermeter.
Poi per gestire i dati dei lavori fatti con powermeter diversi, su un unico software si correggono i dati di potenza di un delta percentuale, prendendo come riferimento un solo powermeter e adattando le misurazioni degli altri.
Software ideale Golden ceetha o anche trainingpeaks.
Golden c. Permette di aggiustare le potenze per uniformarle.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ps ho iniziato ieri con tr facendo i 2x8 e non sono riuscito a tenere nemmeno 200watt.Tr mi controlla il rullo wahoo. La ruota che uso sul rullo ha il mozzo powertap. il computerino del powertap dice che ho fatto le ripetute a 220. Su strada a maggio pero ho fatto 334 watt per otto minuti in salita.
Secondo me dobbiamo guardare la ripetibilita e non se segna di meno o di piu.Ciao
Ho anche io wahoo, ma il kickr, 18w in meno rispetto ai pedali Assioma su valori sopra i 200w.
Ci sta, troppa differenza invece il valore realizzato su strada.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.477
1.667
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao,
perché non usi trainerRoad facendo il powermatch con gli Assioma?
quindi ti legge la potenza e regola il rullo in base a quel dato, non al dato che arriva dal rullo.
ovviamente dovresti farlo dopo il prossimo test FTP (o rifare il test FTP), però avresti la lettura per gli allenamenti indoor e outdoor fatta con lo stesso strumento.
Avresti comunque due valori di FTP diversi tra in e out però la differenza in teoria dovrebbe essere meno marcata
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ciao,
perché non usi trainerRoad facendo il powermatch con gli Assioma?
quindi ti legge la potenza e regola il rullo in base a quel dato, non al dato che arriva dal rullo.
ovviamente dovresti farlo dopo il prossimo test FTP (o rifare il test FTP), però avresti la lettura per gli allenamenti indoor e outdoor fatta con lo stesso strumento.
Avresti comunque due valori di FTP diversi tra in e out però la differenza in teoria dovrebbe essere meno marcata
Giusto
Però se usi powermeter avrai visto che la potenza è molto ballerina.
Penso chs anche impostando un valore di smoothing il rullo sarebbe comunque sempre li a variare.
Inoltre tra un po' gli Assioma tornano al loro posto, sulla s-works.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Madonna oggi eclipse...3x20' di sweet spot...1 ora e mezza...mi ha distrutto...verso la metà ho dovuto abbassare l'intensità di 10 punti percentuale...arrancando ho portato a termine...
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Ho anche io wahoo, ma il kickr, 18w in meno rispetto ai pedali Assioma su valori sopra i 200w.
Ci sta, troppa differenza invece il valore realizzato su strada.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

il mio e il kickr snap stesse caratteristiche ma non e a trazione diretta.
lo sto usando da pochi giorni ma si vede che risente anche dalla pressione gomma e da come stringi il rullino sulla stessa. avevo fatto una prova del 2x8 dandogli 250 come target ftp ma mi sono fermato dopo 5 minuti. il cervo del powertap mi dava 300 watt quindi 50 in piu.oggi dopo aver gonfiato a 7 mi dava solo 30 watt in piu
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
ciao
ho iniziato ad usare TR per la prima volta quest'anno sto svolgendo la sweet spot base, sbaglio o la metodologia di allenamento fa molto leva sulla cadenza di pedalata?
quasi ti portasse a forzare la tua naturale cadenza ed a lavorare anche sul colpo di pedale...
volevo sapere da voi cosa ne pensate
grazie o-o
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
che la potenza si riduce di 20/25 watt o ogni raddoppio del tempo lo scriveva aldo sassi in diverse interviste e forse anche nel suo libro "dalla parte del ciclismo".
con me funziona abbastanza bene
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
ciao
ho iniziato ad usare TR per la prima volta quest'anno sto svolgendo la sweet spot base, sbaglio o la metodologia di allenamento fa molto leva sulla cadenza di pedalata?
quasi ti portasse a forzare la tua naturale cadenza ed a lavorare anche sul colpo di pedale...
volevo sapere da voi cosa ne pensate
grazie o-o

Anch’io come te primo anno di TR e uso di power meter. Arrivo da due anni di metodo PIT, sempre svolto completamente, e devo dire che TR è molto meno brutale con le cadenze, anzi, direi che è molto più naturale, tanto che inizialmente ero scettico, perchè ero abituato a acqua e SFR! Io fatico un po’ a stare dietro a tutte le spiegazioni in inglese, ma a parte un paio di allenamenti con dei fartlek per il resto mi sto trovando bene.

Per la fase Build voi quale consigliate per granfondo e crono-scalate? Sustained Power Build è giusta?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.732
8.189
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anch’io come te primo anno di TR e uso di power meter. Arrivo da due anni di metodo PIT, sempre svolto completamente, e devo dire che TR è molto meno brutale con le cadenze, anzi, direi che è molto più naturale, tanto che inizialmente ero scettico, perchè ero abituato a acqua e SFR! Io fatico un po’ a stare dietro a tutte le spiegazioni in inglese, ma a parte un paio di allenamenti con dei fartlek per il resto mi sto trovando bene.

Per la fase Build voi quale consigliate per granfondo e crono-scalate? Sustained Power Build è giusta?

secondo me si, Sustained
ma io farei anche la base2 se non hai fretta (gare prima di fine febbraio, marzo)
 

Travis182

Novellino
9 Gennaio 2017
29
4
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Io ho sbagliato ed ho cominciato con la base 2 [emoji26] e settimana prossima dovrei finirla, ha senso fare la base 1 adesso o è meglio passare alla Build e poi alla Speciality?
Calcolando che andrei a finire la Speciality per fine Marzo.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

spanillo1972

Novellino
1 Luglio 2017
24
0
Visita sito
Bici
Canyon
Io ho sbagliato ed ho cominciato con la base 2 [emoji26] e settimana prossima dovrei finirla, ha senso fare la base 1 adesso o è meglio passare alla Build e poi alla Speciality?
Calcolando che andrei a finire la Speciality per fine Marzo.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma le fasi sono tre , se ti manca la build e la specialità hai fatto bene con la base [emoji848]
31e51ff6312d8a76d5e8b5d9dcca0f3d.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ma le fasi sono tre , se ti manca la build e la specialità hai fatto bene con la base [emoji848]
31e51ff6312d8a76d5e8b5d9dcca0f3d.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
La cosa importante é finire build , una settimana di recupero e una di picchi pregara prima delle gara piu importante.
La fase speciality può essere fatta fuori ed è solo di specializzazione, la base aerobica è gia costruita.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Travis182

Novellino
9 Gennaio 2017
29
4
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ma le fasi sono tre , se ti manca la build e la specialità hai fatto bene con la base [emoji848]
31e51ff6312d8a76d5e8b5d9dcca0f3d.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk



Si ma la base si divide in 1 e 2, credo che vadano fatte entrambe, il problema che l ho capito tardi [emoji51] ora non so se rifare la 1 o passare direttamente alla Build


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Per me ora piuttosto che fare la 1 rifai la 2

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La base due va fatta dopo la 1, se si parte con la due poi si passa a build, i carichi TSS sono diversi, crescono, avete presente la supercompensazione nella programmazione dei piani di allenamento? La base 1 dopo aver fatto la base 2?, bestemmia, abberrante, ripetere la base 2, ancora piu abberrante.
Senza offesa a nessuno, ma ci pensate alle cose che chiedete?, state bestemmiando.
Fatevi un po di cultura su come ci si allena, ci sono le istruzioni su trainerroad, sui piani da scegliere, sulla rampa TSS da rispettare.....
Mi fermo qui perché mi si drizzano i peli quando leggo certi post.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk