dubbio garmin edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppepescina

Novellino
27 Maggio 2011
12
0
33
Visita sito
Bici
de rosa king 3
salve ragazzi ho deciso di prendere il 500 su internet e mi chiedevo se il sensore vel/cad può essere adattato a qualunque bici......ho una merida 905 race e la distanza tra pedivella e telaio è minima volevo sapere se cmq c'è sempre un modo x adattarlo a qualunque bici.....e se il dispositivo può andare in conflitto con il mio compagno di uscite grazie mille
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, possiedo un Edge 500 da un anno e posso dirti che non ho mai avuto nessun problema di interferenze con quello di altri ciclisti.
Per il problema del montaggio del sensore vel/cad dovresti provarlo.
Ade esempio sulla mia Specialized Tarmac l'ho montato senza problemi ma non sono riuscito a piegare il sensore (quella specie di antennino) verso il basso e l'ho lasciato su; c'era poco spazio fra il forcellino e la ruota.
Un consiglio: in dotazione ti danno una calamità da fissare alla pedivella con 2 fascette. Io l'ho persa nel giro di 500 mt. e dopo ho messo, come mi è stato consigliato sul forum, una calamità della grandezza di una moneta da 10 cents comprata in ferramenta ad 1 euro, che si fissa lei da sola alla pedivella senza fascette o quant'altro.

Ciao
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve ragazzi ho deciso di prendere il 500 su internet e mi chiedevo se il sensore vel/cad può essere adattato a qualunque bici......ho una merida 905 race e la distanza tra pedivella e telaio è minima volevo sapere se cmq c'è sempre un modo x adattarlo a qualunque bici.....e se il dispositivo può andare in conflitto con il mio compagno di uscite grazie mille

A parte che se andavi in Strumenti tovavi un tread infinito sul 500.

Io non conosco nessun telaio sul quale il sensore NON si possa installare, comunque se hai il dubbio, al costo di due misere fascette e 10 minuti, fatti prestare il sensore dal tuo compagno e provi.

L'ultimo aggiornamento del 500 ha risolto il problema di "conflitti" con altri sensori in prossimità. Resta comunque valido il suggerimento di accenderlo quando non si hanno altri "Garministi" troppo vicini.

carlo
 

giuseppepescina

Novellino
27 Maggio 2011
12
0
33
Visita sito
Bici
de rosa king 3
scusate ma sono nuovo e ancora nn entro nei meccanismi del forum......perdona la mia ignoranza ma dove posso scaricarlo il 2.6 saresti così gentile da postarmi il link?? grazie mille e scusi ancora
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
come già consigliato vai su quello esistente usando la funzione cerca e poi dentro il 3d usa "cerca in questa discussione troverai molte risposte,se non le trovi fai una domanda e qualcuno ti risponderà,anche se hai già ricevuto risposte esatte anche qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.