GoldenCheetah

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
si ma come si fa a capire i grafici c'è qualcuno che mi spiega come capire questi grafico
tank


aspetta che ti metto un articolo che è stato tradotto da un forumendolo, non ricordo il nome sorry, altrimenti c'è sempre il testo di Coggan.
L'articolo è riferito a CTL ATL TSB che sono gli stessi concetti rispettivamente di Long Term, Short Term, Stress Balance
 

Allegati

  • Concetto di forma doc.zip
    548,8 KB · Visite: 427
  • Mi piace
Reactions: phenomena

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io ho un paio di problemi....

1) quando chiudo il programma mi appare un messaggio di "errore sistema" ma i dati inseriti comunque me li salva ugualmente

2) quando vado sulla pagina " 3D " il programma si chiude e mi compare un altro messaggio di "errore sistema"


avrò sbagliato qualcosa nello scaricare il programma? ditemi non devo disistallarlo vi prego... sennò mi tocca poi reinserirci tutti i dati dal 16 nov :cry: :mrgreen:
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
in PM non avete però inserito il valore iniziale, avevo letto in un articolo che si poteva fare inserendo una media delle ore di allenamento degli ultimi mese...esempio due mesi...mi pare fosse circa da moltiplicare per 7...10ore medie diventavano un valore iniziale di 70 da inserire nel profilo atleta.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
io ho un paio di problemi....

1) quando chiudo il programma mi appare un messaggio di "errore sistema" ma i dati inseriti comunque me li salva ugualmente

2) quando vado sulla pagina " 3D " il programma si chiude e mi compare un altro messaggio di "errore sistema"


avrò sbagliato qualcosa nello scaricare il programma? ditemi non devo disistallarlo vi prego... sennò mi tocca poi reinserirci tutti i dati dal 16 nov :cry: :mrgreen:

per gli errori non ti sò aiutare...
se disistalli tutto cerca anche di fare (anche con software) la pulizia del registro altrimenti la reinstallazione potrebbe non risolvere tutto

i tuoi dati sono in vista / 7 in

es
cartella nascosta
C:\Users\ Administrator ( nome utente con cui ti logghi) \AppData\Local\GoldenCheetah\nomeatleta
copi quella cartella da un'altra parte e nel caso la cancellasse sei salvo :mrgreen:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
per gli errori non ti sò aiutare...
se disistalli tutto cerca anche di fare (anche con software) la pulizia del registro altrimenti la reinstallazione potrebbe non risolvere tutto

i tuoi dati sono in vista / 7 in

es
cartella nascosta
C:\Users\ Administrator ( nome utente con cui ti logghi) \AppData\Local\GoldenCheetah\nomeatleta
copi quella cartella da un'altra parte e nel caso la cancellasse sei salvo :mrgreen:

uso "vista"... allora provo a fare come dici te.... speriamo bene!
grazie!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
percui guardando il grafico e leggendo il file deduco che sono stanco la linea nera SB è sempre in negativo, ma sarà sempre negativa fino a quando uno si allena esatto, ;nonzo%
dice che vai come una freccia :mrgreen:
non sono un esperto (meglio che aspetti gli altri) comunque secondo la mia esperirenza deve andare in positivo >0 e a quel punto puoi soppportare il massimo impegno o fornire la tua migliore prestazione a breve ;nonzo%
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
anche il mio...

2v7sz6s.png
[/IMG]
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
bisogna impostare il dato iniziale perchè cosi è come se tu sia partito da allenamento 0 e causa questo ti sfasa l'andamento. Per avere una idea del valore inziale fai la media degli ultimi due mesi in ore e moltiplica x7. (esempio 10 ore sett. = 70), da inserire nel menu atleta - performance manager - LTS iniziale.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
bisogna impostare il dato iniziale perchè cosi è come se tu sia partito da allenamento 0 e causa questo ti sfasa l'andamento. Per avere una idea del valore inziale fai la media degli ultimi due mesi in ore e moltiplica x7. (esempio 10 ore sett. = 70), da inserire nel menu atleta - performance manager - LTS iniziale.
ho fatto la media di ore a settimana dei 2 mesi precedenti , solo che ero a riposo percui viene fuori una media di 5 ore a settimana ho messo 35 , un picco positivo a 7,5 ora lo vedo tanko-o, ottimo cercherò di capirre anche io come funziona, per rendermi conto della forma
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
si l'obbietivo è mantenere un bilanciamento tra la curva verde che tendenzialmente deve crescere (fitness) e la curva nera che è lo stress che ovviamente nei periodi di carico andra in negativo e con i giorni di scarico o riposo si andrà a riavvicinare al positivo...fino ad arrivare all'appuntamento gara dove dovrebbe essere in positivo, leggendo nel blog di friel lui parla di atleti che viaggiano per mesi in negativo ma mantengono prestazioni ottime lo stesso....cmq in generale l'obbiettivo è quello di monitorare il miglioramento della condizioni mantenendo un occhio al livello di affaticamento...p
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
esatto e non è detto che la tendenza nera debba essere in campo positivo prima di una gara, basta che sia in trend positivo
in sintesi: nero stress generale da allenamento, verde, carico cronico calcolato sul mesociclo, blu carico acuto calcolato sul microciclo, barre rosse bikescore, cioè simile a TSS
PM dà un quadro generale su carico effettivamente svolto (verde, più è meglio è), carico recente (blu) con più fluttuazioni, e tapering, cioè recupero e scarico in nero (quando la tendenza cresce, viceversa è affaticamento quando scende).
L'ottimale è raggiungere alti valori di LTS e portare SB a valori quanto più possibile di crescita nei 3-4 appuntamenti principali (picchi) della stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: phenomena

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
analizzando la potenza critica in funzione del tempo ho notato una cosa piuttosto strana, e cioè che sembrano esserci alcuni punti che non sono monotòni decrescenti, ad esempio il picco in corrispondenza di 1'10" è 470w (oggi) mentre quello sul 1'30" è 473w (23 dicembre). Se ho ben capito come funziona, cioè andando ad individuare la potenza media massima espressa nei vari allenamenti per quel lasso di tempo, la cosa non ha molto senso... ;nonzo%
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
analizzando la potenza critica in funzione del tempo ho notato una cosa piuttosto strana, e cioè che sembrano esserci alcuni punti che non sono monotòni decrescenti, ad esempio il picco in corrispondenza di 1'10" è 470w (oggi) mentre quello sul 1'30" è 473w (23 dicembre). Se ho ben capito come funziona, cioè andando ad individuare la potenza media massima espressa nei vari allenamenti per quel lasso di tempo, la cosa non ha molto senso... ;nonzo%

Bisogna considerare a quelle date stavi facendo lavori alla max potenza sostenibile per quel dato intervallo di tempo, che so magari stavi facendo ripetute sui 2' .... insomma bisognorebbe capire meglio i carichi di lavoro.
Altrimenti la potenza sostenibile per un tempo t2 non può essere maggiore di quella sostenibile per un tempo t1, con t2>t1.
Anche se hai preso in considerazione potenze su tempi relativamente vicini.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Bisogna considerare a quelle date stavi facendo lavori alla max potenza sostenibile per quel dato intervallo di tempo, che so magari stavi facendo ripetute sui 2' .... insomma bisognorebbe capire meglio i carichi di lavoro.
Altrimenti la potenza sostenibile per un tempo t2 non può essere maggiore di quella sostenibile per un tempo t1, con t2>t1.
Anche se hai preso in considerazione potenze su tempi relativamente vicini.
mi sono spiegato male forse, se ho capito bene il programma prende la potenza massima espressa per un dato lasso di tempo, indipendentemente dal fatto che poi uno abbia o meno continuato il lavoro, quindi se uno fa ad esempio un intervallo a 300 w per 5' allora all'interno dello stesso periodo sarà sempre possibile,per ogni durata inferiore ai 5', individuare almeno un sottointervallo di tale durata nel quale la potenza media è pari almeno 300w e tutti gli altri sottointervalli di durata superiore o-o