Garmin Edge 500 (parte 4)

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Che delusione,mai più Garmin in vita mia.
Comprato un Garmin 500 aprile 2016, dopo 2 mesi iniziano i problemi vale a dire fa fatica a prendere soprattutto la fascia cardio . Rispedito in garanzia a Garmin mi viene riconsegnato un apparecchio nuovo ma non mi viene neanche provata ( dicono x motivi d igiene ) la fascia fonte del problema. Li richiamo e si scusano mandandomi una fascia nuova. Dura 3 mesi e stufo ne compro una nuova io. Problema risolto? Neanche per scherzo . È 4 mesi che uso il computer senza fascia cardiaca.
In poche parole .in meno di un anno 3 fascie cambiate, ho provato a vendere tutto ma ci smeno150 euro da giugno 2016. Lo terrò finché va poi mai più Garmin e mi spiace assistenza e cortesia Garmin che lascia desiderare. Corro agonisticamente e avere un computer che va una volta si e tre no lascia perplessi sopratutto con marca Garmin
Se il problema, come mi sembra di capire, è la fascia cardio e non l'apparecchio, prendine una di altra marca purché Ant+. Se poi più che il trasmettitore fosse la sola fascia elastica con i sensori puoi prendere solo quella risparmiando ulteriormente soldi. Nel forum ho letto più volte di gente soddisfatta con quella decathlon (tanto per fare un nome di marca economica)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Che delusione,mai più Garmin in vita mia.
Comprato un Garmin 500 aprile 2016, dopo 2 mesi iniziano i problemi vale a dire fa fatica a prendere soprattutto la fascia cardio . Rispedito in garanzia a Garmin mi viene riconsegnato un apparecchio nuovo ma non mi viene neanche provata ( dicono x motivi d igiene ) la fascia fonte del problema. Li richiamo e si scusano mandandomi una fascia nuova. Dura 3 mesi e stufo ne compro una nuova io. Problema risolto? Neanche per scherzo . È 4 mesi che uso il computer senza fascia cardiaca.
In poche parole .in meno di un anno 3 fascie cambiate, ho provato a vendere tutto ma ci smeno150 euro da giugno 2016. Lo terrò finché va poi mai più Garmin e mi spiace assistenza e cortesia Garmin che lascia desiderare. Corro agonisticamente e avere un computer che va una volta si e tre no lascia perplessi sopratutto con marca Garmin
Anch'io ho avuto problemi con la fascia cardio, l'ho sostituita con una comprata su AliExpress (circa una decina di euro se non ricordo male) ed ora funziona perfettamente.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Salve a tutti, chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
Non riesco più a scaricare i dati dal mio Edge 500. Quando lo collego tramite cavo al PC si accende e inizia la carica della batteria e la ricerca satellite, ma il PC non lo vede come periferica esterna e quindi non ho più accesso alla sua memoria interna per prelevare i dati degli allenamenti.
Ecco le prove che ho eseguito finora senza successo:
- cambiato cavi (almeno 5/6 diversi) così come porta USB sul PC
- cambiato PC (con annesso cambio cavi e su più porte USB)
- entrambe le prove sopra eseguite collegando l'Edge sia spento che già acceso
- disinstallato e reinstallato i drivers USB di Garmin
- acquistato cavo OTG e provato a collegarlo (qui qualcosa cambia, il Garmin quando lo collego da spento non si accende e non inizia a caricarsi)

non so più che altro fare prima di passare ad un soft reset e, nell'eventualità, ad un hard reset.
Il punto è che ho parecchie uscite che non ho ancora scaricato e non vorrei andassero perse.
Se proprio non ci sarà alternativa, mi armerò di santa pazienza e procederò con la registrazione manuale di ogni singola uscita su SportTracks e poi "piallerò" tutto.

Avete qualche consiglio????
Grazie in anticipo a tutti quanti!

Mi autoquoto per aggiornarvi sul problema che avevo esposto a suo tempo.
Per un paio di mesi appena il Garmin rientrava ancora in garanzia, portato in assistenza e oggi, dopo circa 3 settimane di attesa, sono andato ritirare un apparecchio nuovo in sostituzione di quello consegnato.
Stasera si configura e, se arrivo, si prova!!!
Che dire: assistenza ottima e grazie Garmin!!!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Dovrei sistemare un 500 di un amico e non mi ricordo più bene...

con un hard reset ?
si cancella tutto o solo le impostazioni, quali file è bene copiare ? totals
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Da domenica il mio edge ha deciso di non scaricare più le uscite in automatico.
Garmin Connect mi dice che la sincronizzazione è fatta, ma poi non vedo l'uscita.
Anche con Garmin Trainin Center niente da fare: "si è verificato un problema con la periferica Garmin. La comunicazione con la periferica potrebbe continuare con funzionalità ridotte. Contattare l'assistenza Garmin".
Però se carico l'uscita da file, tutto ok.
Che è successo?
Grazie
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Da domenica il mio edge ha deciso di non scaricare più le uscite in automatico.
Garmin Connect mi dice che la sincronizzazione è fatta, ma poi non vedo l'uscita.
Anche con Garmin Trainin Center niente da fare: "si è verificato un problema con la periferica Garmin. La comunicazione con la periferica potrebbe continuare con funzionalità ridotte. Contattare l'assistenza Garmin".
Però se carico l'uscita da file, tutto ok.
Che è successo?
Grazie

Devi provare a staccarlo e riprovare a scaricare l'uscita, anche a me lo faceva , poi staccavo e riconnettevo fino a quando la scaricava... oppure hai qualche aggiornamento da fare..
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Che delusione,mai più Garmin in vita mia.
Comprato un Garmin 500 aprile 2016, dopo 2 mesi iniziano i problemi vale a dire fa fatica a prendere soprattutto la fascia cardio . Rispedito in garanzia a Garmin mi viene riconsegnato un apparecchio nuovo ma non mi viene neanche provata ( dicono x motivi d igiene ) la fascia fonte del problema. Li richiamo e si scusano mandandomi una fascia nuova. Dura 3 mesi e stufo ne compro una nuova io. Problema risolto? Neanche per scherzo . È 4 mesi che uso il computer senza fascia cardiaca.
In poche parole .in meno di un anno 3 fascie cambiate, ho provato a vendere tutto ma ci smeno150 euro da giugno 2016. Lo terrò finché va poi mai più Garmin e mi spiace assistenza e cortesia Garmin che lascia desiderare. Corro agonisticamente e avere un computer che va una volta si e tre no lascia perplessi sopratutto con marca Garmin
Strano Galbi, io lo uso da 5 anni e ancora non ha perso quasi autonomia la batteria, la fascia cardio ha iniziato a sballare i dati dopo 1 anno, pensavo fosse la batteria del sensore, cambiata, niente, ho dovuto comprare fascia nuova, fatto sta che ora so che è quello,quando impazziscono i dati del cardio, compro una fascia nuova e sensore e via, e va bene. però hai ragione tu, 1 fascia all'anno,per 5 anni ti compri un computer nuovo, ma non saprei cosa prendere, lasciare garmin per magari imbattersi in qualcosa peggio....ho avuto polar, mai più....
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Devi provare a staccarlo e riprovare a scaricare l'uscita, anche a me lo faceva , poi staccavo e riconnettevo fino a quando la scaricava... oppure hai qualche aggiornamento da fare..

Niente da fare; dopo aver cliccato su "aggiornare per verificare la presenza di aggiornamenti" dopo un po' compre la scritta (in rosso) "spiacenti, si è verificato un problema di comunicazione con i nostri server".;nonzo%
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Strano Galbi, io lo uso da 5 anni e ancora non ha perso quasi autonomia la batteria, la fascia cardio ha iniziato a sballare i dati dopo 1 anno, pensavo fosse la batteria del sensore, cambiata, niente, ho dovuto comprare fascia nuova, fatto sta che ora so che è quello,quando impazziscono i dati del cardio, compro una fascia nuova e sensore e via, e va bene. però hai ragione tu, 1 fascia all'anno,per 5 anni ti compri un computer nuovo, ma non saprei cosa prendere, lasciare garmin per magari imbattersi in qualcosa peggio....ho avuto polar, mai più....

Comprai un edge 500 esattamente 5 anni fa e uso ancora la stessa fascia crdiaca o-o. Sono passato quest'inverno al 520 ma uso ancora la stessa fascia...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Niente da fare; dopo aver cliccato su "aggiornare per verificare la presenza di aggiornamenti" dopo un po' compre la scritta (in rosso) "spiacenti, si è verificato un problema di comunicazione con i nostri server".;nonzo%
E' stranissima la cosa, sei sicuro di averlo configurato correttamente e di avere una buona linea WI-FI?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Da domenica il mio edge ha deciso di non scaricare più le uscite in automatico.
Garmin Connect mi dice che la sincronizzazione è fatta, ma poi non vedo l'uscita.
Anche con Garmin Trainin Center niente da fare: "si è verificato un problema con la periferica Garmin. La comunicazione con la periferica potrebbe continuare con funzionalità ridotte. Contattare l'assistenza Garmin".
Però se carico l'uscita da file, tutto ok.
Che è successo?
Grazie

Al 99% hai un file .fit corrotto all'interno del 500. (Non necessariamente un'attività, può essere un allenamento, un percorso ecc. ecc. )

carlo
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ragazzi ieri sono stato dal mio sivende...mi ha detto che le coperture Pirelli gli arriveranno a settembre...eppure ho visto negli articoli che l'uscita sul mercato sarà il primo agosto...qualcuno sa dirmi quando effettivamente potrò trovarli online?
Qualcuno ha già provato qualcosa in via sperimentale?
Grazie
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ragazzi ieri sono stato dal mio sivende...mi ha detto che le coperture Pirelli gli arriveranno a settembre...eppure ho visto negli articoli che l'uscita sul mercato sarà il primo agosto...qualcuno sa dirmi quando effettivamente potrò trovarli online?
Qualcuno ha già provato qualcosa in via sperimentale?
Grazie

http://strada.bicilive.it/e-magazine/bike-news/guida-ai-copertoncini-bici-da-corsa-pirelli/

questo articolo illustra le varie caratteristiche e precisa che saranno disponibili da agosto, poi dipenderà dai tempi di consegna

o-o
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc