Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Forse è presto per dirlo, ma a titolo di confronto ti posso assicurare che al posteriore, sotto il mio dolce peso, 2000km senza forare con il Pro One (e neppure con F5 Performance) non li ho mai fatti, con il Panaracer EVO3 sì!

Pesa di più (80 gr almeno), non è nota la resistenza al rotolamento (per ciò che conta), per montarlo su Fulcrum R0 ci vuole il palanchino, tutti i "minus" che vuoi, però fra i "plus" c'è sicuramente che si fora meno e si notano molte meno screpolature e taglietti, ed una spalla decisamente più robusta (utile per i pesi massimi).

Poi INFORABILE non lo sarà di sicuro, più resistente direi proprio di sì! Sono poi curioso di vedere come si comporterà con il freddo...

Tralascio volutamente il discorso tenuta di strada (usato solo al posteriore) e durata (work in progress, ma non mi sembra fare miracoli).
in effetti, forse il tuo caso, se non erro con un peso che supera il quintale, è uno di quelli in cui anche io non consiglierei il PRO ONE, per via della mescola morbida, e non stento a credere che il tuo PANA fori di meno.
per me che sto sotto la soglia degli 80, tra i due non ho il minimo dubbi, sceglierei sempre il PRO ONE, anche a costo di un paio di forature in più.
tanto ho visto bene che il consumo, pur col mio peso non certo leggero, è decisamente soddisfacente, 4000\4500.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Avete già visto questi?
https://youtu.be/ALVtgcY1YeM


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

http://www.bdc-mag.com/mavic-ust-tubeless-strada/

http://www.bdc-mag.com/wp-content/uploads/2017/06/20170614_Mavic_UST_range_list_MSRP_weight_RID.pdf

;)

Interessante ma due problemi sorgono ancora prima di cominciare, i prezzi e il fatto che le gomme mavic da strada sono fatte di gommapane e non durano niente, quindi magari saranno interesanti le ruote che s ho capito bene hanno canali larghi fino a 22? ma ho ascoltato al volo, però sui copertoncini non investirei un euro prma di avere tutte le conferme del mondo che fanno almeno 3500 4000 km

edit: anche il sito è già stato aggiornato

https://shop.mavic.com/it-it/strada-e-triathlon/ruote.html#ch1046=3577

canali da 22 non ne ho visti, ma da 19 ce ne sono diversi
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
comunque queste novità mavic non sono niente male.
le Ksyrium Elite UST a 600€ di listino e 1.490 gr....direi che potrebbero diventare un must, sopratutto ora col canale da 17

Molto interessanti, peccato per il canale troppo largo.
Potevano giocarsela con le Ultegra nuove (che però sono un poco più pesanti ma anche meno costose).
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Forse è presto per dirlo, ma a titolo di confronto ti posso assicurare che al posteriore, sotto il mio dolce peso, 2000km senza forare con il Pro One (e neppure con F5 Performance) non li ho mai fatti, con il Panaracer EVO3 sì!

Pesa di più (80 gr almeno), non è nota la resistenza al rotolamento (per ciò che conta), per montarlo su Fulcrum R0 ci vuole il palanchino, tutti i "minus" che vuoi, però fra i "plus" c'è sicuramente che si fora meno e si notano molte meno screpolature e taglietti, ed una spalla decisamente più robusta (utile per i pesi massimi).

Poi INFORABILE non lo sarà di sicuro, più resistente direi proprio di sì! Sono poi curioso di vedere come si comporterà con il freddo...

Tralascio volutamente il discorso tenuta di strada (usato solo al posteriore) e durata (work in progress, ma non mi sembra fare miracoli).
Volevo chiederti una cosa visto che anche io rientro nella categoria pesi massimi..88 kg
Ho sempre usato i pro one,solo una volta ho messo su gli hutchinson e li ho tolti dopo tre uscite,e la mescola dei pro one mi dura 1200/1500(praticamente 1 al mese:wacko:) km al posteriore..con i panaracer quanti km riesci a fare al posteriore???
Grazie
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
comunque queste novità mavic non sono niente male.
le Ksyrium Elite UST a 600€ di listino e 1.490 gr....direi che potrebbero diventare un must, sopratutto ora col canale da 17

Il must c'è già... sarà difficile scalzarlo... specialmente da parte di mavic che tra parentesi a me proprio non piace come lavora in genere.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
veramente io leggo 17c ;nonzo%


Veramente c'è scritto 19 due volte [emoji4]

Cerchi

Misura ETRTO: 622x19TC Road
Materiale: fibre di carbonio 3K
Altezza: 25 mm
Superficie frenante: carbonio con tecnologia TgMAX
Foratura: tradizionale
Larghezza interna: 19 mm
Diametro foro valvola: 6,5 mm
Pneumatico: UST tubeless e camera d'aria

Mi pare d'aver visto che le alluminio sono tutte 17, mentre tra le carbonio ci sono anche le 19, chissà perché di questa scelta.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Veramente c'è scritto 19 due volte [emoji4]

Cerchi

Misura ETRTO: 622x19TC Road
Materiale: fibre di carbonio 3K
Altezza: 25 mm
Superficie frenante: carbonio con tecnologia TgMAX
Foratura: tradizionale
Larghezza interna: 19 mm
Diametro foro valvola: 6,5 mm
Pneumatico: UST tubeless e camera d'aria

Mi pare d'aver visto che le alluminio sono tutte 17, mentre tra le carbonio ci sono anche le 19, chissà perché di questa scelta.

Cmq quando avevo guardato il link anche a me dava 17c, o hanno cambiato in giornata o chissà che è successo ;nonzo%
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Volevo chiederti una cosa visto che anche io rientro nella categoria pesi massimi..88 kg
Ho sempre usato i pro one,solo una volta ho messo su gli hutchinson e li ho tolti dopo tre uscite,e la mescola dei pro one mi dura 1200/1500(praticamente 1 al mese:wacko:) km al posteriore..con i panaracer quanti km riesci a fare al posteriore???
Grazie

A parte che purtroppo io sono una decina di kg in più di te, con il primo ed unico Panaracer provato finora sono a 2100 km, i forellini di controllo usura sono oramai andati, ma lo sto portando avanti per vedere quando mi lascerà a piedi.

I Pro One si sono sempre fermati a 1700-2100km: spiattellati, forature a raffica, pezzi di battistrada staccati (solo con il 23 questo evento)... cmq sul fronte della durata non sembra esserci una grossa differenza, xò il Pana ha una resistenza superiore alle forature, soprattutto a fine vita, da quanto sto sperimentando.

Domanda, visto che ho due F5 Performance con 250 e 1750km da finire: xchè tu l'hai subito rimosso, dopo solo tre uscite?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Cmq quando avevo guardato il link anche a me dava 17c, o hanno cambiato in giornata o chissà che è successo ;nonzo%

Io l'ho visto sempre così, ma a volte capita che per le pagine in allestimento per qualche ragione seguendo vie diverse si vedano pagine diverse, di fatto la cosa che non cambia sono le due cucuzze da cacciare e per quanto invece io con mavic in mtb mi trovi bene (e utilizzi caschi scarpe e altro con soddisfazione) sinceramente per le ruote da strada sarei più contento con delle Bontrager o Zipp o ancora più contento con le due cucuzze in tasca :mrgreen:

comunque queste novità mavic non sono niente male.
le Ksyrium Elite UST a 600€ di listino e 1.490 gr....direi che potrebbero diventare un must, sopratutto ora col canale da 17

Concordo, vuol dire trovarle sui siti dei soliti noti sicuramente sotto i 500 a breve e sul genere a quel peso anch'io credo non abbiano praticamente concorrenti.

Molto interessanti, peccato per il canale troppo largo.
Potevano giocarsela con le Ultegra nuove (che però sono un poco più pesanti ma anche meno costose).

Come peccato? e troppo largo?;nonzo%
Secondo me invece è un errore delle nuove ultegra non essere 17, le 15 sul mercato delle nuove uscite sono in minoranza assoluta, e con calma stanno andando in minoranza anche nel mercato in generale.
Calcolando che le vecchie ultegra hanno ormai 5 anni, significa che per quanto sarà certamente buona perchè non ho dubbi su shimano, vuol dire che immettono sul mercato una ruota che avrà altri 4-5 anni di vita e che esce già datata perchè limitata rispetto all'evoluzione dei telai e dei copertoncini, onestamente è una scelta che proprio non comprendo.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
77 kg con panaracer da 25 mm al posteriore raggiungo i 4000 km la tenuta invernale e sul bagnato e altrettanto buona come quella estiva.
All'anteriore ho perso il conto dei km fatti.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
A parte che purtroppo io sono una decina di kg in più di te, con il primo ed unico Panaracer provato finora sono a 2100 km, i forellini di controllo usura sono oramai andati, ma lo sto portando avanti per vedere quando mi lascerà a piedi.

I Pro One si sono sempre fermati a 1700-2100km: spiattellati, forature a raffica, pezzi di battistrada staccati (solo con il 23 questo evento)... cmq sul fronte della durata non sembra esserci una grossa differenza, xò il Pana ha una resistenza superiore alle forature, soprattutto a fine vita, da quanto sto sperimentando.

Domanda, visto che ho due F5 Performance con 250 e 1750km da finire: xchè tu l'hai subito rimosso, dopo solo tre uscite?

Erano da 23 e una volta montati non arrivavano a 21 misurati con il calibro....poi non mi davano sicurezza..300 km e li ho regalati
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il must c'è già... sarà difficile scalzarlo... specialmente da parte di mavic che tra parentesi a me proprio non piace come lavora in genere.
Anche a me mavic non convince per niente....a quel prezzo si prendono due coppie di Fulcrum 3 o-oo-o e sono Ruote con la R maiuscola
Mavic era certezza 15 anni fa adesso non le prenderei nemmeno regalate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.