Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ho un consiglio da darti...anzi due:
-usa il tuo vecchio 500 per la 9 colli, lo sanno anche i bambini che non si deve usare niente di nuovo il giorno della gara!
-Se il 500 non ce l'hai più, fai più prove possibili d'uso del 520, in modo che tu sappia effettivamente usarlo durante la gara, in modo da non avere brutte sorprese né durante né dopo. Hai ancora qualche ora per imparare ad usarlo...

vabè è un computerino gps (tra l'altro molto simile al vecchio che sostituisce), mica un 747. Una volta che imposti i campi che vuoi vedere c'è poco da "usare" a parte farlo partire all'inizio e segnare i lap se/quando si vuole.
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
voglio prendere il 520 ma vi chiedo se presenta dei problemi di compatibilità con lo smartphone huawei p10. Siccome sugli huawei (p10 ma anche altri modelli) strava non registra le attività, cioè si interrompe, chiedo a chi ha l'accoppiata 520 e huawei.

Sul sito del garmin, nell'elenco degli smartphone compatibili, c'è il P10 plus e non il P10. A parte la dimensione, questi due smartphone sono uguali. Non credo ci siano quindi problemi ma sono più contento se qualcuno me lo conferma.

Miglior prezzo sul web che si può spuntare?

grazie
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
voglio prendere il 520 ma vi chiedo se presenta dei problemi di compatibilità con lo smartphone huawei p10. Siccome sugli huawei (p10 ma anche altri modelli) strava non registra le attività, cioè si interrompe, chiedo a chi ha l'accoppiata 520 e huawei.



Sul sito del garmin, nell'elenco degli smartphone compatibili, c'è il P10 plus e non il P10. A parte la dimensione, questi due smartphone sono uguali. Non credo ci siano quindi problemi ma sono più contento se qualcuno me lo conferma.



Miglior prezzo sul web che si può spuntare?



grazie



Non è una questione di modello, ma di sistema operativo (Android credo). E non penso che i cinesi lo abbiano personalizzato inibendo Strava.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
La velocità media calcola anche i momenti in cui ti sei fermato, quindi è più bassa della velocità media in movimento, che appunto calcola la media togliendo il tempo in cui sei stato fermo.

L'aggiornamento si divide in due parti:
1)scaricare l'aggiornamento;
2)installare l'aggiornamento;
Evidentemente l'aggiornamento si era scaricato e dovevi solo completarlo con l'installazione.

ciao,grazie per le delucidazionio-o
si, avevo capito che una ti calcola solo il tempo in movimento.
ma appunto, mi sfugge il motivo di tutto questo.
a noi interessa ovviamente quella in movimento..
a che serve sapere quella del tempo totale con incluse pause?;nonzo%

cmq, adesso invece della sospensione automatica, provo ad usare l'auto pause...
cosi' facendo, sul dispositivo dovrei leggere quella in movimento credo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
no dai ahahahahaha, come funziona??

Opinione personale, quindi da prendere come tale e non come verità.
Questi strumenti fanno bene molte cose, sfortunatamente, per invogliare all'acquisto, i produttori ne decantano le virtù senza specificarne i limiti e aggiungono opzioni su opzioni che poi, a volte, finiscono col rallentare o impallare lo strumento.
Per come lo uso io ne sono moderatamente soddisfatto. Quello che manca a me è un software che mi permetta di fare i settaggi a computer invece che battagliare coi tastini su giù destra ecc. ecc.
Se ti aspetti di avere un inclinometro... non acquistarlo
Se ti aspetti di avere un altimetro infallibile... non acquistarlo
Se ti aspetti di avere un navigatore... non acquistarlo

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma proprio non ti naviga o si impalla?
io cercavo qualcosa di cartografico, ma dalle tue impressioni mi sà che il 520 non fà proprio per me...
Il 520 NON è cartografico. Quello che ti permette (male) è di vedere una cartina. Immagina di tracciare il tuo percorso su un foglio di acetato trasparente e poi di sovrapporre il foglio ad una mappa.
Scenografico, ma l'aiuto alla navigazione è altra cosa.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il 520 NON è cartografico. Quello che ti permette (male) è di vedere una cartina. Immagina di tracciare il tuo percorso su un foglio di acetato trasparente e poi di sovrapporre il foglio ad una mappa.
Scenografico, ma l'aiuto alla navigazione è altra cosa.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ho letto di problemi nell'indicare la pendenza e il calcolo del dislivello.

Facendo solo salita sta cosa mi da un po' noia, confermi ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho letto di problemi nell'indicare la pendenza e il calcolo del dislivello.

Facendo solo salita sta cosa mi da un po' noia, confermi ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Per quanto riguarda il dislivello, il mio dà valori da buoni a ottimi.
La pendenza non la guardo e continuo a pensare che sia un parametro inutile mentre pedalo.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
In merito al calcolo delle calorie sapete dirmi come funziona l'algoritmo?
In altre parole è un calcolo approssimato su varie medie e distanza percorsa oppure i valori vengono anche parametrati con distanza percorsa e dislivello?
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Sul 520 ho installato IQ per HR-TSS.... dopo i 170 km. fatti sabato mi ha dato un valore di 650... mentre il TSS del GARMIN (tramite i pedali Vector) mi fornisce 259... qual'è la differenza sul significato di tali dati?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Sul 520 ho installato IQ per HR-TSS.... dopo i 170 km. fatti sabato mi ha dato un valore di 650... mentre il TSS del GARMIN (tramite i pedali Vector) mi fornisce 259... qual'è la differenza sul significato di tali dati?

Beh, la app dovrebbe elaborare una semplice stima hr-tss su base hr ... l'elaborazione potrebbe riferirsi a questa tabella :

estimatingTSS-1.png


Controlla nel device come sono state configurate le tue zone hr (soglia + 5 zone) e verifica il report della corsa in :
Menu->Cronologia-> Corse->Tempo in Zona (hr)
(i valori riferiti alle zone potrebbero(?) essere sballati...)

ps
Con i dati disponibili farei un rapido ricalcolo manuale per verificare l'operato della app.

Ciao
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Oggi ho connesso per la prima volta l'Edge 520 allo Sram e-Tap.
Ha individuato subito il sensore del cambio e, dopo aver impostato la pagina per visualizzare i dati relativi (corone, pignoni ecc...), ho dato qualche colpo di pedale.
C'è un problema: mi indica come corone 53/39 invece del 50/34 che monto mentre per i pignoni va da 11 a 23 (ho l'11/28).
Non capisco se è il gruppo che invia i dati non corretti al Garmin o se si deve prima settare qualcosa sull'Edge per impostare i valori giusti.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema lo ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrà fornirmi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi ho connesso per la prima volta l'Edge 520 allo Sram e-Tap.
Ha individuato subito il sensore del cambio e, dopo aver impostato la pagina per visualizzare i dati relativi (corone, pignoni ecc...), ho dato qualche colpo di pedale.
C'è un problema: mi indica come corone 53/39 invece del 50/34 che monto mentre per i pignoni va da 11 a 23 (ho l'11/28).
Non capisco se è il gruppo che invia i dati non corretti al Garmin o se si deve prima settare qualcosa sull'Edge per impostare i valori giusti.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema lo ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrà fornirmi.
Devi entrare nella configurazione dell' e-Tap sul 520 e dirgli che guarnitura e pacco pignoni hai. Ci sono preconfigurate oppure puoi entrare manualmente in caso di dentature non standard.


carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk