Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
Salve, purtroppo un mese fa ho avuto una brutta caduta di bici, cadendo ho sbattuto violentemente il pedale sinistro sull'asfalto, il telaio del pedale si é sgraffiato ma é comunque utilizzabile, il problema è che il garmin non mi aggancia più i pedali.

Il led del pod sinistro non da segni di vita, nessun tipo di luce né verde né rossa neanche se cambio la pila.

Farei meglio a mandarli in assistenza oppure mi conviene tentare il fai da te acquistando un nuovo pod (me la caverei con una settantina di euro), sperando che sia tutto colpa del pod.


Altra cosa, essendo la versione 2 dei vector, quindi con il doppio misuratore di potenza, nel caso mi si fosse guastato un pedale il garmin non dovrebbe comunque vedere l'altro pedale e farmelo utilizzare come un sistema 2s (monopedale)?
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Salve, purtroppo un mese fa ho avuto una brutta caduta di bici, cadendo ho sbattuto violentemente il pedale sinistro sull'asfalto, il telaio del pedale si é sgraffiato ma é comunque utilizzabile, il problema è che il garmin non mi aggancia più i pedali.



Il led del pod sinistro non da segni di vita, nessun tipo di luce né verde né rossa neanche se cambio la pila.



Farei meglio a mandarli in assistenza oppure mi conviene tentare il fai da te acquistando un nuovo pod (me la caverei con una settantina di euro), sperando che sia tutto colpa del pod.





Altra cosa, essendo la versione 2 dei vector, quindi con il doppio misuratore di potenza, nel caso mi si fosse guastato un pedale il garmin non dovrebbe comunque vedere l'altro pedale e farmelo utilizzare come un sistema 2s (monopedale)?



No se non ci sono entrambi i pedali non funziona il vector, ti consiglio acquisto fai prima


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
Se li colleghi a pc tramite vector updater dovrebbe dirti pedale mancante. Comunque il singolo non funziona, già provato


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Fatto il pedale sinistro non viene proprio riconosciuto, il pod sinistro non da segni di vita anche cambiando la batteria, il led di stato rimane sempre spento.

Quando cambiate la batteria ai pod cosa usate per estrarre la pila dall'interno del pod? io ho usato una graffetta di metallo potrebbe aver danneggiato il pod?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Fatto il pedale sinistro non viene proprio riconosciuto, il pod sinistro non da segni di vita anche cambiando la batteria, il led di stato rimane sempre spento.

Quando cambiate la batteria ai pod cosa usate per estrarre la pila dall'interno del pod? io ho usato una graffetta di metallo potrebbe aver danneggiato il pod?

No però controlla una cosa, sul lato del coperchio della batteria è presente una linguetina di metallo che, una volta inserito questo nell'alloggiamento del pod, fa si che si crei il contatto. A me è successo che si fosse deformata cosi tanto da non provocarne il contatto.
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Tra l'altro ho scoperto stamattina che il 520 non riesce più a vedere i vector perchè i pod dei pedali non si vedono (4 lampeggi)... adesso dovrò capire cosa fare..
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
identica cosa per me

Ieri ho tolto le batterie ai pedali ... rimosso dal 520 il sensore potenza...rimesso le batterie... sul 520 ho cercato tutti i sensori...trovato...inserito angolo pedali..pedalato 80/90 cadenza...calibra...sui rulli funziona...domani andrò su strada e vi dirò se il problema si è risolto...risulta comunque misterioso il fatto che dalla sera alla mattina si siano disabbinati...è vero che nel mezzo ho inviato al 520 un percorso creato con GC...però non ho avuto messaggi ed il percorso era perfettamente funzionante.. magari nello stabilire il collegamento GC con il 520 ?? mah...
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ieri ho tolto le batterie ai pedali ... rimosso dal 520 il sensore potenza...rimesso le batterie... sul 520 ho cercato tutti i sensori...trovato...inserito angolo pedali..pedalato 80/90 cadenza...calibra...sui rulli funziona...domani andrò su strada e vi dirò se il problema si è risolto...risulta comunque misterioso il fatto che dalla sera alla mattina si siano disabbinati...è vero che nel mezzo ho inviato al 520 un percorso creato con GC...però non ho avuto messaggi ed il percorso era perfettamente funzionante.. magari nello stabilire il collegamento GC con il 520 ?? mah...


ho fatto le stesse tue operazioni per riattivare ed io non ho caricato nessun percorso, solo che il garmin non trova più il sensore..4 led verdi e basta..ho mandato tutto in assistenza..è la seconda e ultima volta!!
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho montato pedali, sempre funzionanti, sul muletto per manutenzione bici ufficiale e il sinistro non va. Errore 8 in calibrazione.
Funziona solo il destro e restituisce esattamente metà potenza.
Soluzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
verifica se il plug è ben connesso..a me lo dava x questo motivo



Si forse non arriva bene perché le pedivelle sono delle vecchie Durace più spesse.
Adesso smonto e metto il pod maggiorato.

Altra cosa, non trovo più la chiave a becco che forse ho riordinato così bene che è scomparsa.
Dove posso comprarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

virgil71

Pignone
26 Agosto 2009
133
4
Visita sito
Non so se è già stato affrontato il discorso, ma è stato accertato se i vector sovrastimino la potenza in caso di utilizzo di corone a doppia camma per via del punto morto\punto di spinta?

Le monto sia su bdc (con vector) che su mtb (rotor rex 1.1 inpower) ed ho la sensazione che su mtb mi sovrastimi leggermente. I test di CP20 ecc li svolgo sempre con bdc però..

grazie