Bryton Rider 310

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.161
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti.
Scrivo per avere un consiglio: ho acquistato il Bryton 310 con fascia cardio e sensore cadenza. Tutto ottimo, tutto funziona.....tranne il sensore cadenza!
Non so se ho sbagliato qualcosa nell'installazione, ma il sensore sembra non "vedere" il magnete. Nel libretto istruzioni è scritto che sensore e magnete devono stare ad una distanza max di 3 mm. Io sinceramente pensavo che fosse un errore di stampa e che intendessero 3 cm, dato che 3 mm mi sembrano pochissimi, e mi sembra impossibile riuscire a metterli così vicini...

Che cosa sbaglio???

mi sa che sono proprio 3 mm...;-)
3 cm non lo leggerà mai...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.161
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma com'è possibile metterli a soli 3 mm di distanza?? Scusate ma è il mio primo ciclocomputer e primo sensore di cadenza, quindi sono proprio un debuttante totale....... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

lo metti in modo che tocchi e poi lo allontani quanto basta, magari non sono 3, con 5-6 funziona ugualmente, sicuramente con 3 cm non funziona.
ora, non conosco esattamente il prodotto (sempre avuto Garmin), ma, più o meno, il concetto vale con tutte le marche...

sono andato a vedere il manuale di installazione, mi sembra spiegato molto bene...
 

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
lo ruoti verso la pedivella fino a che non venga visto dal computer.
assicurati che il magnete passi sulla parte sensibile (dovrebbe esserci una tacca di riferimento)

quoto [MENTION=56530]dagos[/MENTION]

portalo più indietro...

Grazie di tutti i consigli, proverò a ruotarlo sperando che resti ben fissato. L'avevo messo così avavnti perché ho il terrore che con le vibrazioni magari si pieghi indietro e vada in mezzo ai raggi della ruota posteriore, ma forse mi faccio troppi film.....
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Grazie di tutti i consigli, proverò a ruotarlo sperando che resti ben fissato. L'avevo messo così avavnti perché ho il terrore che con le vibrazioni magari si pieghi indietro e vada in mezzo ai raggi della ruota posteriore, ma forse mi faccio troppi film.....

Arretralo che è meglio... se poi credi che il sensore possa ruotare posiziona sotto le stesso un pezzetto di camera d'aria (nel caso non sia già munito di suo di una base gommosa)
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Ciao a tutti.
Scrivo per avere un consiglio: ho acquistato il Bryton 310 con fascia cardio e sensore cadenza. Tutto ottimo, tutto funziona.....tranne il sensore cadenza!
Non so se ho sbagliato qualcosa nell'installazione, ma il sensore sembra non "vedere" il magnete. Nel libretto istruzioni è scritto che sensore e magnete devono stare ad una distanza max di 3 mm. Io sinceramente pensavo che fosse un errore di stampa e che intendessero 3 cm, dato che 3 mm mi sembrano pochissimi, e mi sembra impossibile riuscire a metterli così vicini...

Che cosa sbaglio???

a me lo ha visto subito senza dover far nulla.

controlla

1) di aver tolto la pellicola che copre la batteria del sensore

2) che la distanza sia corretta, 3 cm son veramente tanti, il mio non sta a 3 mm, ma sui 5 mm mi pare

3) che il sensore sia montato dal lato giusto, che in realtà a vederlo sembrerebbe il resto.

4) che il magnete e il punto del sensore che riceve il segnale siano in linea
 

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
a me lo ha visto subito senza dover far nulla.

controlla

1) di aver tolto la pellicola che copre la batteria del sensore

2) che la distanza sia corretta, 3 cm son veramente tanti, il mio non sta a 3 mm, ma sui 5 mm mi pare

3) che il sensore sia montato dal lato giusto, che in realtà a vederlo sembrerebbe il resto.

4) che il magnete e il punto del sensore che riceve il segnale siano in linea
1) Tolta, difatti il sensore di per sè funziona (il LED lampeggia una volta quando premo il pulsante di avvio).
2) Come detto la distanza decisamente di più di 3 mm, e a questo punto penso che il problema sia solo questo.
3) Sensore montato giusto (la parte sensibile è dove c'è quella freccetta in alto sul lato superiore sx)
4) Ora sono in linea ma come detto troppo distanti......vedrò di riposizionare il tutto stando attento a mantenerli in linea

Grazie di tutti i consigli!!! o-o
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
1) Tolta, difatti il sensore di per sè funziona (il LED lampeggia una volta quando premo il pulsante di avvio).
2) Come detto la distanza decisamente di più di 3 mm, e a questo punto penso che il problema sia solo questo.
3) Sensore montato giusto (la parte sensibile è dove c'è quella freccetta in alto sul lato superiore sx)
4) Ora sono in linea ma come detto troppo distanti......vedrò di riposizionare il tutto stando attento a mantenerli in linea

Grazie di tutti i consigli!!! o-o

o-o
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve,come si fa a capire se il bryton è entrato in pausa automaticamente? ho impostato la funzione ma se mi fermo sul display non compare nessun avviso e il simbolo di registrazione rimane.
Sapete se dev'essere cosi oppure no?
grazie.
 

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Ho il bryton 310 da circa un anno e fino a stamattina è sempre andato alla perfezioe. Stamani l'ho acceso e sono partito, solo che dopo 8 minuti si è bloccato e non riesco più a fare nessuna funzione. Non cambia pagine e neppure si spegne. Chiedo se è già successo a qualcuno e cosa dovrei fare?
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Devi tenere premuti i tre tasti così si resetta a me è capitato una volta, resetta dolo é tornato a funzionare bene, per quanto riguarda la pausa anche io vorrei capire come impostarla correttamente dato che anche se attiva registra sempre anche quando sono fermo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Salve,come si fa a capire se il bryton è entrato in pausa automaticamente? ho impostato la funzione ma se mi fermo sul display non compare nessun avviso e il simbolo di registrazione rimane.
Sapete se dev'essere cosi oppure no?
grazie.

Se hai il campo della pendenza quando in pausa automatica non visualizza nulla (non zero, come in pianura, ma il campo vuoto o con delle lineette). Almeno sul 60 è così
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Se hai il campo della pendenza quando in pausa automatica non visualizza nulla (non zero, come in pianura, ma il campo vuoto o con delle lineette). Almeno sul 60 è così

Si ci ho fatto caso,i dati erano tutti fermi e il quadro pendenza aveva delle linette,cmq è normale che il simbolo della registrazione continui a registrare?