BDC per Triathlon Sprint/Olimpico (Colnago, Bianchi, Wilier, Pinarello)

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Piccolo aggiornamento... Ho visto la BMC TMR02....
Me ne sono innamorato.

Ho parlato con il rivenditore e me la consiglia per il tipo di attività che devo fare.
Il mio unico dubbio rimane la comodità.
Voi che ne pensate?

Ciaooo

Mio fratello ha la tmr1 e a detta di lui in pianura è una scheggia e una volta presa velocità la mantiene bene. In salita è un po il suo punto debole nel senso che non la puoi usare per fare rilanci o scatti perché è un palo e devi salire regolare di passo. Anche lui fa triathlon e usa questa ma non è comoda...
 

marco.bru

Novellino
18 Giugno 2014
12
15
Visita sito
Bici
-
Mio fratello ha la tmr1 e a detta di lui in pianura è una scheggia e una volta presa velocità la mantiene bene. In salita è un po il suo punto debole nel senso che non la puoi usare per fare rilanci o scatti perché è un palo e devi salire regolare di passo. Anche lui fa triathlon e usa questa ma non è comoda...

Immaginavo anch'io e me ne hai dato una conferma.
Sugli scatti in salita, non sono quel tipo di persona. Preferisco andare costante e preservare le gambe. Più volte ho fatto la stupidaggine di fare lo scatto e poi lo pagavo dopo. Per ora preferisco andare su con ritmo costante ma snello.

La tmr2 è leggermente più pesante, ma anche lí... Poco importa per ora. Non spendo certo 5k€.

Cmq la ricerca procede alacremente.
Non ho ancora avuto uno straccio di tempo per andare a vedere la wilier, mentre ho visto la bottecchia sp9. Non male!!


Come sempre ringrazio tutti quelli che stanno partecipando a questo parto ;)

Lonerunner, mi sto attivando anche per la ricerca di un biomeccanico. Speriamo non mi dica che la bici adatta a me è una Graziella :)))

Ciaoooo
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Tenete presente che sulle bici TMR (bellissime) con freni nascosti è un lavoraccio metterci le mani anche solo per cambiare i pattini, magari davanti no, ma dietro...
Non vorrei sbagliare ma i freni integrati li ha solo la tmr1, la tmr2 ha i freni anteriori con attacvo tradizionale e quelli posterio montati bassi che non comportano nessuna difficoltà nelle manutenzioni
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Non vorrei sbagliare ma i freni integrati li ha solo la tmr1, la tmr2 ha i freni anteriori con attacvo tradizionale e quelli posterio montati bassi che non comportano nessuna difficoltà nelle manutenzioni


Sì, i posteriori.
Un amico si è lamentato di dover smontare le corone per accedere al freno post ... ma magari è interdetto lui ... però una verifica la farei. Poi .. non è una tragedia ... la bici esteticamente è da paura. Viaggiare, a quanto dicono viaggia.
La qualità non si discute.
 

marco.bru

Novellino
18 Giugno 2014
12
15
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti...

preso dall'entusiamo del nuovo acquisto non vi ho più aggiornato .....

alla fine la scelta è caduta su:

BMC TMR02 !!

Ne sono stra stra contento!

In allegato la foto del nuovo giocattolo!!
 

Allegati

  • IMG_0350.jpg
    IMG_0350.jpg
    80,3 KB · Visite: 127

Albidef

Novellino
13 Gennaio 2017
9
0
Bergamo
www.studioarchitetturacalvi.it
Bici
Colnago C40 B-Stay HP
Salve ragazzi,
riapro questo post. perchè sono anche io alla ricerca di una nuova bike, attualmente ho una Colnago C40 Hp-Bstay(la mia prima ed unica bici) mi trovo bene però è leggermente grandina per me, quindi devo/voglio cambiarla...
Sono anche io un triathleta faccio sprit ed olimpici, ma quest'anno affronterò il mio primo mezzo.
Sono alla ricerca di una bici aero, sono sincero fino a ieri ero convito al 100% sulla TMR01, solo che poi facendo due riflessioni mi sono bloccato un attimo.
Le gare che faccio solitamente sulle distanze corte sono quasi tutte fatte di sali e scendi anche impegnativi, e la zona in cui vivo dispone di salite uniche.
La TMR è fantastica ma non vorrei che mi "legasse" un pò.
Cerco un usato da spendere sulle 2000/2200 massimo.

Voi che mi consigliate?

Molti miei compagni hanno la Venge S Works, bellissima ma forse leggermente fuori budget, avrei sottomano un Giant Propel Sl che ne dite?

Non voglio spendere cifre esorbitanti, perchè se il mezzo mi prende sono già sicuro che mi prenderò successivamente una Bike Crono, però ora ho l'esigenza di cambiare la mia essendo leggermente fuori taglia.

Grazie
Albidef
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Salve ragazzi,................

Le gare che faccio solitamente sulle distanze corte sono quasi tutte fatte di sali e scendi anche impegnativi, e la zona in cui vivo dispone di salite uniche.
La TMR è fantastica ma non vorrei che mi "legasse" un pò.
Cerco un usato da spendere sulle 2000/2200 massimo.

Non voglio spendere cifre esorbitanti, perchè se il mezzo mi prende sono già sicuro che mi prenderò successivamente una Bike Crono, però ora ho l'esigenza di cambiare la mia essendo leggermente fuori taglia.

Grazie
Albidef

Basandomi sulle 2 frasi quotate prendi una BDC classica,visto che poi in seguito prenderai anche una crono.
Son pareri eh!
o-o
 

Albidef

Novellino
13 Gennaio 2017
9
0
Bergamo
www.studioarchitetturacalvi.it
Bici
Colnago C40 B-Stay HP
Basandomi sulle 2 frasi quotate prendi una BDC classica,visto che poi in seguito prenderai anche una crono.
Son pareri eh!
o-o
È vero che se mi intriga il mezzo mi farò successivamente una crono, però gli sprint e olimpici non li mollerò mai, quindi preferirei avere una bici.leggermente più aero...
Cmq grazie del consiglio[emoji6]

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
È vero che se mi intriga il mezzo mi farò successivamente una crono, però gli sprint e olimpici non li mollerò mai, quindi preferirei avere una bici.leggermente più aero...
Cmq grazie del consiglio[emoji6]

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
Mi pare ci fosse un modello "ibrido" (bdc un po' piú aero e con prolunghe) della cube, Aerium HPA o qualcosa di simile...prova a guardare il sito

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk